DBA...Tecnologia Top!!!

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

un attimo......santa..........il signore................. amen
smetto un attimo di pregare per voi per far emergere una incongruità pazzesca, no deppiù, De Pinocchiosa
come si fa a dire che avevi previsto il PNRR con tutti gli investimenti non solo in italia, dire che il 22-23 saranno anni bomba e poi fare un PI così:

Valore della produzione atteso per il 2020 Euro 72,3 milioni
• Valore della produzione atteso per il 2023 pari a Euro 76,1 milioni
l'anno 2020 è sato anno orribile e fai 72 ml di fatturato, dopo 3 anni di investimenti a iosa, prevedi solo 76 ml di fatturato?
Non è che vi piace vincere facile ,no? volete recuperare la fiducia del mercato?
E poi, anche in questo contratto che piccolo non è, non si lasciano sfuggire di scrivere " già considerato nel PI".
Ma perchè non jete a farve danterxxxo:D
Preghiamo e non facciamo ci fregare da questi 4 pinocchiOK!

Penso che questo ragazzo, debba essere considerato attentamente. Lo seguo e devo dire che per le ultime 2 operazioni, ci ha preso sempre. Bravo pink pantera:clap::clap::clap:
 
Sul weekly non ha più ostacoli fino ad area 2.

L' Aim è pieno zeppo di titoli trattati da vera rumenta e poi magicamente trasformati in oro puro.
Di concreto ancora non c'è nulla, i dati semestrali saranno tutti da vedere e di contratti rilevanti legati al PNRR se ne parlerà tra qualche tempo.
Però il grafico sembra dare segnali di inversione dopo la discesa dai massimi.
Se è vero che i prezzi si muovono in anticipo...

L'asta di chiusura ha dato un ottimo segnale: chiusura sui massimi settimanali e con volumi.
A lunedì.

Per me farà finta di fare un doppio massimo :o
Si andrà oltre il max precedente, troppo pilotata nelle ultime settimane :o

...quindi? prima erano tutti pinocchi, ladri, furbetti in DBA?

adesso è tutto oro?

Che silenzio surreale sul thread....mi sarei aspettato più euforia :o:D

Forse si sta aspettando la bau-asta di chiusura?
 
...quindi? prima erano tutti pinocchi, ladri, furbetti in DBA?

adesso è tutto oro?

Che silenzio surreale sul thread....mi sarei aspettato più euforia :o:D

Forse si sta aspettando la bau-asta di chiusura?

caro tall... probabilmente c'è gente che gode più a sfottere i de pinocchin che a riportarsi a casa i soldi investiti... c'è gente strana al mondo!
 
...quindi? prima erano tutti pinocchi, ladri, furbetti in DBA?

adesso è tutto oro?

Che silenzio surreale sul thread....mi sarei aspettato più euforia :o:D

Forse si sta aspettando la bau-asta di chiusura?

Eh hai ragione tall... Chiedo venia.
Effettivamente le basi per crescere ci sono, il PNNR darà la spinta...
Crediamoci!
:yes:
 
beh, qualche ingegnere ce lo abbiamo :D:D:p
quando inizieranno a dire che il contratto vinto non era considerato nel piano industriale (per me troppo conservativo viste le aspettative) allora la road to 3 euro sarà spianata e con questo la mia profezia religiosa del + 200% in 1 anno.:eekk::fiufiu::censored:

Oggi tenuta a bada in una maniera vergognosa, quindi dovrò aumentare il tempo di preghiera dedicato a questo titolo.
Quindi fino a quando non supereremo 1,6 non posterò +
ci sentiamo domani;)

ci ho indovinato pure io Tall :D

Io non riesco a capire del perchè certi utenti, se criticano, non fanno i nomi e postano sul vago.
Anche tu Tall, che peraltro sei un utente che stimo, dove lo vedi che ora è tutto oro? chi è che l ha scritto?

Fino a qualche mese fa, nessuno o pochi, potevano controbattere alla realtà che io ed altri tramutavamo in post. Post che non ptevano essere certo benevoli SE SI CONOSCE LA STORIA E LE STORIE DELLLA SOCIETA' E DEL TITOLO.
Ora, da qualche mese, i tempi stanno cambiando e di conseguenza si cambia visione. Cosa c'è che non va? è sempre stato così.
Certo se questa fosse una società da applausi non sarebbe scesa da 4 a 1 euro, ma avrebbe fatto come Vantea o tante altre e da 4 sarebbe salita a 10.
Qua ancora questi De Pinocchin (fino ad oggi lo rimangono a pieno titolo) devono dimostrare qualcosa e se l'azione salicchia (perchè questo ha fatto) lo fa perchè le premesse ci sono tutte.
Infatti io ho sempre scritto che si tratta di anticipare dando un minimo di nuova fiducia. D'altronde in un periodo di vacche grasse anche il più incompetente riesce a fare bene.
Vediamo come si comporta domani, nel frattempo torno a pregare per voi:bow:
 
ci ho indovinato pure io Tall :D

Io non riesco a capire del perchè certi utenti, se criticano, non fanno i nomi e postano sul vago.
Anche tu Tall, che peraltro sei un utente che stimo, dove lo vedi che ora è tutto oro? chi è che l ha scritto?

Fino a qualche mese fa, nessuno o pochi, potevano controbattere alla realtà che io ed altri tramutavamo in post. Post che non ptevano essere certo benevoli SE SI CONOSCE LA STORIA E LE STORIE DELLLA SOCIETA' E DEL TITOLO.
Ora, da qualche mese, i tempi stanno cambiando e di conseguenza si cambia visione. Cosa c'è che non va? è sempre stato così.
Certo se questa fosse una società da applausi non sarebbe scesa da 4 a 1 euro, ma avrebbe fatto come Vantea o tante altre e da 4 sarebbe salita a 10.
Qua ancora questi De Pinocchin (fino ad oggi lo rimangono a pieno titolo) devono dimostrare qualcosa e se l'azione salicchia (perchè questo ha fatto) lo fa perchè le premesse ci sono tutte.
Infatti io ho sempre scritto che si tratta di anticipare dando un minimo di nuova fiducia. D'altronde in un periodo di vacche grasse anche il più incompetente riesce a fare bene.
Vediamo come si comporta domani, nel frattempo torno a pregare per voi:bow:

Ma io non l'ho detto...il senso del post infatti è ben altro.

Riguardo alla storia della società, mi sembra che qui alcuni, tra cui te, si siano concentrati sul tiro al piccione De Bettin piuttosto che vedere le cose con obiettività.

La discesa del titolo secondo me si spiega in parte con un'ipo generosa, in parte con le problematiche Italtel e poi con il prolungarsi dell'immobilismo italico negli investimenti in infrastrutture.
Facile quindi cannare i Piani Industriali.

Da qualche tempo i contratti li vincono, c'è il PNRR...e il mercato sta scontando un futuro migliore per la società.

Domani vedremo se attaccherà i 2...

Saluti
 
Ma io non l'ho detto...il senso del post infatti è ben altro.

Riguardo alla storia della società, mi sembra che qui alcuni, tra cui te, si siano concentrati sul tiro al piccione De Bettin piuttosto che vedere le cose con obiettività.

La discesa del titolo secondo me si spiega in parte con un'ipo generosa, in parte con le problematiche Italtel e poi con il prolungarsi dell'immobilismo italico negli investimenti in infrastrutture.
Facile quindi cannare i Piani Industriali.

Da qualche tempo i contratti li vincono, c'è il PNRR...e il mercato sta scontando un futuro migliore per la società.

Domani vedremo se attaccherà i 2...

Saluti

hai ragione su tutto ed io l'ho sempre scritto,ma non sul neretto.
Ci siamo concentrati al tiro al piccione perchè i de pinocchin volevano fare il piccione.
Secondo loro, ad esempio, l'IPO è stata fatta a metà prezzo del vero valore (8 euro) e si sono pure alterati delle lamentele di un piccolo azionista che si lamentava del titolo a meno 50% (2 euro).
Te ne dico solo un'altra e poi basta. A fine aprile del 2019, cioè trascorsi già 4 mesi del semestre, hanno detto che tutto andava come da programma con crescita di indicatori del 10% a cui aggiungersi una acquisizione che avrebbe migliorato il tutto. Esce la semestrale e....... indovina l'ebitda? addirittura ebitda negativo, che fece crollare del tutto il titolo.
Poi ce ne sarebbero altre,molte altre. Quindi non pensare minimamente che io sprechi tempo a tirare al piccione senza un valido motivo.

Nei miei post, ho sempre detto che erano stati anche sfortunati. Questo l'ho sempre rimarcato, soprattutto sui ritardi della silk road.
Da un po di tempo a questa parte le cose stanno lentamente cambiando e le prospettive fanno ben sperare, da qui la mia nuova entrata, ma i piccioni devono ancora dimostrare di essere validi e credibili.
Ma non pensare che perchè ora ho un bel po di titoli, la mia opinione sia cambiata. Questo avverrà con i primi segni di umiltà.
Se tutto va come dovrebbe andare, l'ipo non sarà + considerata generosa:D:eek::p
 
grazie freccia le ho ricomprate e oggi ho dato a 2.04 tengo quelle di lungo
 
magari con consolidamento di qualche giorno ( come ha fatto Reti)…poi secondo me passa i 2 euro e va verso i 2,4/2,5 euro
 
Scusate manca prima parte del messaggio ma si capisce lo stesso …oggi potrebbe rintracciare e poi consolidare per qualche giorno…poi ripartirà…
 
Ipercomprato da paura.
Resistenza in area 2 € si e' fatta sentire.
 
Meglio così, deve scaricare l’ipercomprato per poi riproporsi più forte nei prossimi giorni…
 
target di breve raggiunto OK!, anzi pure superato.
ora consolidamento intorno a questi prezzi ed al prox CS di un certo rilievo si punta al target di medio.

PS speriamo che partino sti azzi di investimenti, il prima possibile, perchè tutto sta li:yes:OK!
 
con calma, con calma, vendete con calma che di tempo ce ne è
Nonostante quei 2 picchi al rialzo dei giorni scorsi, sembra che ci sia una gran fretta di vendere, quasi come avesse la rogna :D
La cosa di solito significa distribuzione,ma non so cosa e soprattutto chi deve distribuire a questi prezzi.
A 2 euro c'è stata per un anno intero ed era normale che ci fosse un po di artiglieria pesante, ma sarà pure finita o no? il flottante è di soli 5 ml di azioni di cui molti le avranno a prezzi molto + alti.
Certo che, se non ci si crede adesso, quando?
In realtà, lo ripeto per l'n volta, sarebbe un po presto perchè c'è di mezzo la semestrale di fine settembre che sappiamo non essere accattivante. L'entrata giusta sarebbe dopo alcuni giorni dalla comunicazione dati (il morale sarà basso:D), ma io sono anticipatore nato:D
 
Indietro