De Chirico: grafica e multipli

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Quoto Rothko,
se quella grafica ti piace perchè hai voglia di vederla appesa alle tue pareti, acquistala senza considerare quanto la paghi.
Naturalmente un domani non mettere in conto di venderla alla medesima cifra, però...OK!
 
Per la cronaca: mi hanno chiesto 750,00 euro per la litografia.
Oggi ho potuto constatare che esiste. Il signore che me la vende ha in mano una perizia del tribunale che stima il bene ad un valore di 1200 euro.

Si accettano consigli
Le perizie dei tribunali sono fatte con i bussolotti. Guardate questo sito e fatevi quattro risate:
Aste giudiziare con prezzi assurdi

750 euro sono parecchi: per una lito non acquarelleta a quel prezzo la trovi di vero soggetto metafisico. Se poi ti piace, prendila, appendila e goditela, come dice Rothko
 
Vi ringrazio per i vostri consigli. Il mio interesse era puramente speculativo visto che girando in internet ho trovato la stessa opera con valori di vendita che oscillano da minimo 2600 a mx 10.000.
A questo punto chiedo a voi: se volessi fare un investimento speculativo su cosa mi dovrei muovere? So che nessuno ha la sfera di cristallo e che nessuno dispensa consigli certi e sicuri, ma quali sono i soggetti che hanno la possibilità di rivalutarsi nel breve-medio termine? Sicuramente non le litografie di De chirico come consiglia Rothko
 
Vi ringrazio per i vostri consigli. Il mio interesse era puramente speculativo visto che girando in internet ho trovato la stessa opera con valori di vendita che oscillano da minimo 2600 a mx 10.000.
A questo punto chiedo a voi: se volessi fare un investimento speculativo su cosa mi dovrei muovere? So che nessuno ha la sfera di cristallo e che nessuno dispensa consigli certi e sicuri, ma quali sono i soggetti che hanno la possibilità di rivalutarsi nel breve-medio termine? Sicuramente non le litografie di De chirico come consiglia Rothko

lascia stare l'arte come investimento. Gli investimenti sono altri. Se ti piace un'opera la comperi e te la guardi: ogni volta sarà una gioia per te e questo non ha prezzo

Gli investimenti in arte lasciali fare a chi può buttare sul piatto decine di milioni e ha conoscenze aprrofondite delle dinamiche del mercato (e anche questi a volte sbagliano), altrimenti il rischio di rimetterci è altissimo

Sarà colpa di TM che tutti vogliono 'investire' in arte ?
 
Vi ringrazio per i vostri consigli. Il mio interesse era puramente speculativo visto che girando in internet ho trovato la stessa opera con valori di vendita che oscillano da minimo 2600 a mx 10.000.
A questo punto chiedo a voi: se volessi fare un investimento speculativo su cosa mi dovrei muovere? So che nessuno ha la sfera di cristallo e che nessuno dispensa consigli certi e sicuri, ma quali sono i soggetti che hanno la possibilità di rivalutarsi nel breve-medio termine? Sicuramente non le litografie di De chirico come consiglia Rothko

sulla droga.
 
cosa nei pensate dei de chirico su telemarket?

qualcuno di voi sa se i de chirico in vendita su telemarket in questi giorni, siano convenienti come investimento?
 
Ma non li hanno ancora finiti ?
sarà 15 anni che vendono lito acquarellate e non del Pictor Optimus

oppure si tratta di oli ?
 
un consiglio spassionato, lascia perdere telemarket...
 
qualcuno di voi sa se i de chirico in vendita su telemarket in questi giorni, siano convenienti come investimento?

anche le lito di de chirico sono scese molto....nel 1994 chiedevano in galleria 2milioni e mezzo
 
qualcuno di voi sa se i de chirico in vendita su telemarket in questi giorni, siano convenienti come investimento?

Purtroppo non ho visto i De Chirico in vendita su telemarket, ma se si trattano di multipli ti consiglio caldamente di evitare, in quel caso, come ha detto Heimat, l'investimento è loro. Nel caso ti riferisca a pezzi unici, magari olii, se sono opere pubblicate con delle buone esposizioni, allora si tratta sicuramente di un investimento, anche se sicuramente fuori prezzo, rimane comunque un investimento ;)
 
domanda litografia de chirico

Salve... aiuto!!!
chiedo gentilmente di rispondere alla mia domanda.
Il 30 ottobre 2012 mi sono aggiudicato in asta Casa asta Vip , asta n°55 lotto 47
una litografia di Giorgio de Chirico (colloquio segreto) 1969 70x50
Purtroppo quando ho ricevuto il pacco con il quadro dopo averlo scartato e visto
ho notato che qualcosa non quadrava. il tipi di carta , la firma troppo perfetta ma tutta la litografia mi pareva un grande falso .
Col passare dei giorni ho chiesto perizie a galleristi e anche edizioni bora ed ho scoperto che è un falso.
Come posso fare , devo fare una denuncia , sono ********* e voglio anche i soldi indietro.
 
Salve... aiuto!!!
chiedo gentilmente di rispondere alla mia domanda.
Il 30 ottobre 2012 mi sono aggiudicato in asta Casa asta Vip , asta n°55 lotto 47
una litografia di Giorgio de Chirico (colloquio segreto) 1969 70x50
Purtroppo quando ho ricevuto il pacco con il quadro dopo averlo scartato e visto
ho notato che qualcosa non quadrava. il tipi di carta , la firma troppo perfetta ma tutta la litografia mi pareva un grande falso .
Col passare dei giorni ho chiesto perizie a galleristi e anche edizioni bora ed ho scoperto che è un falso.
Come posso fare , devo fare una denuncia , sono ********* e voglio anche i soldi indietro.

Hai già preso contatti con la Vip?
Esiti?:confused:
 
Ciao...non ancora, telefonerò domani mattina.
Ma sono tenuti a risponderne del lotto messo in asta? come hanno fatto ad non accorgersi che era un falso?
 
"Doverne rispondere" è un'affermazione un pò pesante per una casa d'asta, che non è una galleria.
Comunque, qualora si dimostrassero seri, farebbero tutti gli approfondimenti del caso e poi potrebbero rivalersi sul committente.
Se vogliono mantenersi un cliente (Tu) e di riflesso anche riparare da quanto "in tanti" abbiamo letto ... (ad ora almeno in 55:eek:)
tienici informati,
ok?
ciao;)
 
Ciao...non ancora, telefonerò domani mattina.
Ma sono tenuti a risponderne del lotto messo in asta? come hanno fatto ad non accorgersi che era un falso?

Io ti consiglio di leggerti il regolamento della casa d'aste.
Nella normalità in caso di evidente difformità da quanto dichiarato sono tenuti al rimborso.
Poi prendi contatti con loro per capire come procedere.
 
Qlc giorno fa parlavo con un amico avvocato di un episodio simile al tuo.
Un suo cliente ha acquistato in asta un'opera poi risultata falsa. Fatto sta che con una lettera la casa d'asta si è subito mostrata disponibile al rimborso.
L'avvocato mi ha detto che loro sono obbligati a riprendersi l'opera perchè hanno alterato lo stato dei fatti, vendendola per quello che non era .
In caso di dubbio, avrebbero dovuto specificare la cosa, come in questi giorni sta facendo la casa D'aste Viviani (arteviviani.it).
Se hai un amico avvocato, chiedi lumi !
 
Indietro