De Ligt Pippone assurdo

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Ora ti massacrano...:D

È lui che ci massacra con le sue prestazioni...leggi cosa ha osato dichiarare...

"Il gol del 2-0 di Pau Torres? Ho coperto Pau sull'angolo, la palla è passata ma ho pensato che Morata lo avrebbe preso"

:ambulanza:
 
È lui che ci massacra con le sue prestazioni...leggi cosa ha osato dichiarare...

"Il gol del 2-0 di Pau Torres? Ho coperto Pau sull'angolo, la palla è passata ma ho pensato che Morata lo avrebbe preso"

:ambulanza:



Pagato tanto , ma ha reso molto meno di quanto ci si aspettava.
 
Verrebbe meno anche la leggenda che è giovane e lo rivendi a 100 milioni...

fami capire esisterebbe qualche pazzo che pagherebbe + di 20 mln (altri 20 al suo procuratore) per De Ligt con l'ingaggio che si ritrova?

adesso che ci penso esiste e fa il dirigente capo al Tottenham :D
 

Nesta a 35 anni giocava contro l'Alieno nel suo prime e faceva scivolate così.
Forse non è ben chiaro a tutti cosa sia stato Alessandro Nesta, prima di lasciarsi andare ad uscite davvero poco felici.
Se De Ligt mai diventerà la metà di Alessandro Nesta (cosa che oggi non è) avrete fatto un colpaccio.

Tra il 2003 e il 2006 il Milan si permetteva di giocare con due terzini di spinta (Pancaro e Cafù, o alternativamente con Stam più avanzato) e solo Gattuso in interdizione (Seedorf, Pirlo e Kakà/Rui Costa coglievano i fiori quando si trattava di difendere).
Praticamente a protezione della porta su 10 giocatori di movimento c'erano solo Gattuso, Nesta e Maldini. E bastavano. E avanzavano.

Non ho ben spiegato l'esempio probabilmente, quello che voglio dire è: andate a vedere dove giocavano e cosa combinavano a 20/22 anni i vari van dyke, chiellini, nesta, barzagli... giusto per citarne alcuni di epoca diversa...
 
Non ho ben spiegato l'esempio probabilmente, quello che voglio dire è: andate a vedere dove giocavano e cosa combinavano a 20/22 anni i vari van dyke, chiellini, nesta, barzagli... giusto per citarne alcuni di epoca diversa...

E che significa scusa? Non mica è automatico che un giovane forte più dei suoi coetanei fino a 22/23 anni poi diventi un fuoriclasse a 25/30 anni
 
E che significa scusa? Non mica è automatico che un giovane forte più dei suoi coetanei fino a 22/23 anni poi diventi un fuoriclasse a 25/30 anni

Lui è forte e fa errori che con l'esperienza riuscirà a correggere. Io di difensori forti a 20 anni che non facevano errori ne ricordo pochi. Che poi ci sia in mezzo raiola è un altro problema.
 
Lui è forte e fa errori che con l'esperienza riuscirà a correggere. Io di difensori forti a 20 anni che non facevano errori ne ricordo pochi. Che poi ci sia in mezzo raiola è un altro problema.

Si ma non è automatico che un ventenne forte diventi un fuoriclasse a 25/30. È pieno di giocatori che impressionavano a 20/21 anni che poi son rimasti fermi a quel livello o addirittura peggiorati. Ranocchia per citarne uno.
 
È lui che ci massacra con le sue prestazioni...leggi cosa ha osato dichiarare...

"Il gol del 2-0 di Pau Torres? Ho coperto Pau sull'angolo, la palla è passata ma ho pensato che Morata lo avrebbe preso"

:ambulanza:

Tu ti massacri da solo, con le stupidaggini che scrivi.
 
E che significa scusa? Non mica è automatico che un giovane forte più dei suoi coetanei fino a 22/23 anni poi diventi un fuoriclasse a 25/30 anni

Non è automatico.
Ma de Ligt è già un campione.

O gli preferisci Kalulu o Tomori?
 
Non ho ben spiegato l'esempio probabilmente, quello che voglio dire è: andate a vedere dove giocavano e cosa combinavano a 20/22 anni i vari van dyke, chiellini, nesta, barzagli... giusto per citarne alcuni di epoca diversa...

Ma va bene.
È infatti i virgil o i nesta non sono stati acquistati a 80 milioni a 20 anni, proprio per questo. Sono stati acquistati quando era appena cominciato il loro prime per cifre esorbitanti.
Il problema è sempre quello: se spendi 80 milioni non lo fai per prendere qualcuno che forse potenzialmente fra qualche anno li varrà, se no ti sei preso un rischio assurdo per niente.
Halaand oggi "vale 150" perché già oggi è un mostro di giocatore e in più è giovanissimo quindi ti aspetti che ti duri almeno 10 anni.
Se invece de ligt è un progetto di giocatore, non ha senso spendere 8 di stipendio + 80 di cartellino.
Tra l'altro, attenzione bene, anche qui parlo per triste esperienza, quando parti da 8 con un progetto di giocatore giovane maneggiato dal pizza, se e quando arriverà nel suo prime, anche solo anagrafico, quello te ne chiede 15 per rinnovare se no se ne va a zero.
Economicamente è stato un disastro.

Sigmund chiede se preferireste tomori o kalulu. Io mi sento di dire che con le cifre in ballo (kalulu è stato acquistato a circa 1 milione e prende 400k di stipendio circa) il discorso nemmeno dovrebbe porsi.
Perché ripeto, anche se sembra di no, le risorse non sono illimitate per nessuno.
 
Ma va bene.
È infatti i virgil o i nesta non sono stati acquistati a 80 milioni a 20 anni, proprio per questo. Sono stati acquistati quando era appena cominciato il loro prime per cifre esorbitanti.
Il problema è sempre quello: se spendi 80 milioni non lo fai per prendere qualcuno che forse potenzialmente fra qualche anno li varrà, se no ti sei preso un rischio assurdo per niente.
Halaand oggi "vale 150" perché già oggi è un mostro di giocatore e in più è giovanissimo quindi ti aspetti che ti duri almeno 10 anni.
Se invece de ligt è un progetto di giocatore, non ha senso spendere 8 di stipendio + 80 di cartellino.
Tra l'altro, attenzione bene, anche qui parlo per triste esperienza, quando parti da 8 con un progetto di giocatore giovane maneggiato dal pizza, se e quando arriverà nel suo prime, anche solo anagrafico, quello te ne chiede 15 per rinnovare se no se ne va a zero.
Economicamente è stato un disastro.

Sigmund chiede se preferireste tomori o kalulu. Io mi sento di dire che con le cifre in ballo (kalulu è stato acquistato a circa 1 milione e prende 400k di stipendio circa) il discorso nemmeno dovrebbe porsi.
Perché ripeto, anche se sembra di no, le risorse non sono illimitate per nessuno.

Kalulu se non erro 480 mila euro di contributo al Lione.
 
Maenpaa...

Che papera ! Giochicchia con il pallone in area ... Peggio di dollarumma.
 
Non è automatico.
Ma de Ligt è già un campione.

O gli preferisci Kalulu o Tomori?

Talmente campione che se Chiellini sta bene gioca il vecchietto e non il campione giovane .

Kalulu e tomori Stan facendo benissimo e sicuramente si guadagnano lo stipendio per intero (kalulu poi guadagna 2 spicci) a differenza dell'olandese
 
Forse sigmund non ha visto giocare Tomori... non ci sono altre spiegazioni.

L'ho visto
Un bel giocatore, niente da dire.
In Premier ha fallito.

Ciao capo, ma non mi hai ancora detto di chi è il bamburin del tuo sottonick
 
Ultima modifica:
Indietro