Degiro Vol 3

Sei sicuro di questo? Mi sembrerebbe strano che i centinaia di broker su tutto il mondo debbano mandare dei csv alle varie autoritá fiscali di tutto il mondo, anche perché solo soggetti alla normativa del paese in cui hanno sede legale. Mi risulta invece che banche e broker debbano segnalare i dati alla loro autoritá fiscale secondo i tracciati CRS che poi li inoltra alle autoritá del soggetto segnalato. Quello che non ho capito é come l'AdE vuole ricostruire dai dati CRS i dati per le verifiche fiscali, visto che i tracciati CRS sono standard internazionale per cui non tutti i dati per la corretta verifica secondo le leggi italiani
Grazie della correzione è Crs non csv.
Non tutti gli stati aderiscono al CRS, ad esempio gli Stati Uniti non aderisce al CRS .
CRS è un standard al quale ha aderito l'Italia e si suppone che sia in grado di far le verifiche. Se sia in grado o meno non lo so ! Del CRS ho venuto a conoscenza l'anno scorso su questo sito :
Common Reporting Standard (CRS): scambio automatico di informazioni
 
Buongiorno, io ho fatto un 730 congiunto con mia moglie (no precompilato). Farò un modello RF direttamente dal sito dell'agenzia delle entrate x i quarti RT RW. Sapete qual'e' la scadenza del versamento? Lo scorso anno se non ricordo male c'era una piccola maggiorazione entro il 31 luglio? É confermata anche x il 2023? Grazie in anticipo.
La scadenza per il pagamento è il 30 giugno senza maggiorazione
 
Il report fiscale ricevuto mi sembra tutto corretto, tutti i quadri e i numeri mi tornano perfettamente.
Attendo comunque almeno il 24/06 nel dubbio prima di compilare i quadri aggiuntivi e pagare con f24.
 
Per chi acquista obbligazioni: ho notato che il meccanismo di acquisto, rispetto a ETF e azioni, è differente... Utilizzando il solito acquisto limite, non mi trovo il prezzo ma una %: ho provato cercare una spiegazione ma il meccanismo non mi è molto chiaro… Qualcuno, cortesemente, potrebbe illuminarmi??
Altro quesito: anche son i bond, che non trovo quotati, si può chieder a DEGIRO l’inserimento (noto unicamente quelli in contrattazione su Francoforte]??
Grazie
 
ho appena controllato il report: sono molto sorpreso che quest'anno per la prima volta il prospetto è corretto ed in anticipo senza le solite lungaggini ed errori...:bye:
 
Confermo che anche il mio report è corretto e i dividendi esteri sono riportati nel quadro RM con il valore LORDO e non netto frontiera
 
buongiorno a tutti,
non ho fatto in tempo a gioire per l'arrivo dei report che improvvisamente da qualche minuto non riesco più a entrare nel mio account Degiro. Qualcuno ha lo stesso problema? grazie
 
buongiorno a tutti,
non ho fatto in tempo a gioire per l'arrivo dei report che improvvisamente da qualche minuto non riesco più a entrare nel mio account Degiro. Qualcuno ha lo stesso problema? grazie
Io. La cosa e' consolante, penso sempre agli hacker Russi :D
 
Io continuo a leggere di questo report di DeGiro (che in passato è stato oggetto di ripetuti errori) e sono sempre più tentato di migrare tutto il mio conto titoli su Directa che invece ha un regime amministrativo e non dover più pensare ai report e agli errori di DeGiro.
Esperienze da chi lo ha fatto di recente?
Tempi veloci?
Controindicazioni?
Vorrei farlo prima di fine anno in modo da non avere nulla nel prossimo anno fiscale su Degiro
 
non funziona niente..sono già un paio d'ore :o:eek:
 
buongiorno a tutti,
non ho fatto in tempo a gioire per l'arrivo dei report che improvvisamente da qualche minuto non riesco più a entrare nel mio account Degiro. Qualcuno ha lo stesso problema? grazie

Confermo, tutto giù per il momento e io non ricordo di segnalazioni di disservizio programmato per oggi.
Boh
 
E' da un pò che non opero più su degiro, stamattina volevo vendere degli etf presi tra quelli a commissione zero, e noto che mi viene addebitato 1€ di commissione di gestione. Qualcuno mi illumina a riguardo?
 
E' da un pò che non opero più su degiro, stamattina volevo vendere degli etf presi tra quelli a commissione zero, e noto che mi viene addebitato 1€ di commissione di gestione. Qualcuno mi illumina a riguardo?
Sono cambiate le commissioni dal 15 Maggio.
 
Ciao a tutti, nella tabella "Plusvalenze/Minusvalenze Finanziarie assoggettate a imposta sostitutiva 26%" ho un rigo "Operazioni Societarie" il cui valore è riportato nella colonna "Corrispettivo"...ma fatico a trovare cosa abbia generato questa piccola cifra (che tra l'altro è riportata anche nella tabella del patrimonio netto giornaliero senza però essere linkata all'asset che l'ha generata).
Qualcuno può darmi qualche dritta su come rintracciare questa Operazione Societaria?
 
Ciao a tutti, nella tabella "Plusvalenze/Minusvalenze Finanziarie assoggettate a imposta sostitutiva 26%" ho un rigo "Operazioni Societarie" il cui valore è riportato nella colonna "Corrispettivo"...ma fatico a trovare cosa abbia generato questa piccola cifra (che tra l'altro è riportata anche nella tabella del patrimonio netto giornaliero senza però essere linkata all'asset che l'ha generata).
Qualcuno può darmi qualche dritta su come rintracciare questa Operazione Societaria?
Entra nella tua area personale , vai su estratto conto, poi inserice come date dal 01/01/2022 al 31/12/2022 . Scrive da ricercare: Corporate Action. E trovi l'operazione societaria che ha generato la scrittura contabile.
Nel mio caso è stato il riacquisto delle proprie azioni di ING " Buyback " . Ma potrebbe essere anche un aumento di capitale " Split reverse " o la divisione di una azione in più quote "Split" .
 
Ultima modifica:
Indietro