DeLClima: l'efficienza energetica a piazza affari

b giorno bied, ma tu le hai vendute le tue? non so se l'hai detto in qualche post indietro, se lo puoi dire, ho letto i mess precedenti ma non ho trovato questa info

anche io mi associo a twenty nell'augurarti la ripresa dell'attività

mi dispiace ma su questo non mi pronuncio volentieri
le mie operazioni sul titolo non le ho praticamente mai date
qualcuno avrà pensato che ero incalcagnito sopra invece ogni tanto.....


in teoria la posta per prenderle la dovrebbero man mano alzare, ma ci potrebbe volere tempo
tra 35 oggi e 40 magari tra 2 settimane ( per dire ) cambia ma quanto
ma uno deve considerare anche, e soprattutto secondo me, se ha di meglio da fare con quella liquidità
altra cosa qua sembrano al riparo

insomma fate voi
 
sulla trimestrale come si diceva mi aspetto che il secondo recuperi anche gli apparenti segnali deboli del primo trimestre ( che non era andato male, ma era a parer mio stato letto male )


comunque domani vediamo se indicazioni arrivano diverse ma a spanne per il 2015 era

pfn + 30....con il discorso radiatori anche 40 probabilmente
ed ebitda 50

a conti fatti l'hanno paghicchiata ma sarebbe un EV/Ebitda a 12/13 come la De'Longhi
 
in teoria la posta per prenderle la dovrebbero man mano alzare, ma ci potrebbe volere tempo

Te ne intendi anche di questo genere di operazioni?
Ad esempio, a tenerle anche oltre l'OPA è possibile, o sono obbligato a venderle?
A tenerle, poi - immagino - saranno revocate dalle contrattazioni, in quel caso cosa succede?
 
Sinceramente, trovo la quotazione attuale troppo a sconto rispetto al prezzo d'opa, che infatti NON è di 4,44 € ma di 4,44+un altro valore, per ora stimato in 0,07 €.... che poi è ulteriormente aumentabile qualora i tempi si allungassero.

Mah....:mmmm::mmmm:
 
Ciao Biedermaier.
Mi unisco agli elogi di tutti per averci creduto tanto in questi anni e per averci tanto informato. Complimenti davvero.
Questa è la mia prima OPA. E quindi sono un po' confuso (e felice...).
Chiedo a te ma anche a chi abbia voglia di rispondermi (e scusate le ingenuità):
- io potrei vendere subito e ok
- se invece aderisco all'OPA mi arriverà una comunicazione della banca con l'offerta fissa a 4,44 ?
- se sì, in che tempi? 1 settimana? 1 mese? 3 mesi?
- e se invece non aderissi, mantengo le azioni e resto sul mercato con la possibilità che vada anche oltre i 4,44?
- oppure una volta conclusa l'opeazione, la delistano?

Insomma, scusate le ingenuità ma, ripeto:
E' LA MIA PRIMA O.P.AAAAAAAA :clap::clap::clap::clap::clap:
 
Ciao Biedermaier.
Mi unisco agli elogi di tutti per averci creduto tanto in questi anni e per averci tanto informato. Complimenti davvero.
Questa è la mia prima OPA. E quindi sono un po' confuso (e felice...).
Chiedo a te ma anche a chi abbia voglia di rispondermi (e scusate le ingenuità):
- io potrei vendere subito e ok
- se invece aderisco all'OPA mi arriverà una comunicazione della banca con l'offerta fissa a 4,44 ?
- se sì, in che tempi? 1 settimana? 1 mese? 3 mesi?
- e se invece non aderissi, mantengo le azioni e resto sul mercato con la possibilità che vada anche oltre i 4,44?
- oppure una volta conclusa l'opeazione, la delistano?

Insomma, scusate le ingenuità ma, ripeto:
E' LA MIA PRIMA O.P.AAAAAAAA :clap::clap::clap::clap::clap:


Il prezzo di opa NON è 4,44 €, ma sarà più alto.
Al momento è "stimato" in 4,51 €, dipende dalla tempistica...
 
Il prezzo di opa NON è 4,44 €, ma sarà più alto.
Al momento è "stimato" in 4,51 €, dipende dalla tempistica...

Di fatto aumenta di 0,015 per ogni mese successivo al 30/06/15

4,51 per closing a novembre 2015, 4,54 per closing a gennaio 2016
 
mi ributto dentro giusto perchè, nell'eccitazione, si va da chi mette in discussione l'ipotesi OPA:eek: a chi si chiede se non aderisce all'opa che succede:eek:a chi vede i tempi prolungarsi:eek: a chi...

è la terza OPA che mi capita (prima Maffei e poi RGI)

OPA 4,44
come dice giustamente il guru biedermaier max prezzo 4,51 (ma devi tenerle sino alla fine ed è quello che farò io e la tempistica è NOVEMBRE))
se non si vende a mercato, la banca invierà una comunicazione nei tempi indicati dal prospetto ed a quel punto si aderisce
non aderire vuol dire avere carta straccia perchè molto probabilmente andrà al delisting (l'OPA è sul 100%)

Poche dietrologie e chi può, perchè le aveva, si goda il gain senza fare troppe congetture:D

Grazie ancora a biedermaier:D
 
mi ributto dentro giusto perchè, nell'eccitazione, si va da chi mette in discussione l'ipotesi OPA:eek: a chi si chiede se non aderisce all'opa che succede:eek:a chi vede i tempi prolungarsi:eek: a chi...

è la terza OPA che mi capita (prima Maffei e poi RGI)

OPA 4,44
come dice giustamente il guru biedermaier max prezzo 4,51 (ma devi tenerle sino alla fine ed è quello che farò io e la tempistica è NOVEMBRE))
se non si vende a mercato, la banca invierà una comunicazione nei tempi indicati dal prospetto ed a quel punto si aderisce
non aderire vuol dire avere carta straccia perchè molto probabilmente andrà al delisting (l'OPA è sul 100%)

Poche dietrologie e chi può, perchè le aveva, si goda il gain senza fare troppe congetture:D

Grazie ancora a biedermaier:D


Grazie a tutti, gentilissimi ed esaurienti.

P.S.: Le mie non erano congetture, sono proprio domande. Non l'ho mai fatto, sono vergine ;)
 
Sinceramente, trovo la quotazione attuale troppo a sconto rispetto al prezzo d'opa, che infatti NON è di 4,44 € ma di 4,44+un altro valore, per ora stimato in 0,07 €.... che poi è ulteriormente aumentabile qualora i tempi si allungassero.

Mah....:mmmm::mmmm:


E' quel che penso anch'io: non vale la pena vendere adesso se a novembre le portano via a 4.51... anzi se uno ha soldi dovrebbe rastrellare il più possibile e fare gain sulla differenza 4.38-4.51
 
c'e' un'incognita, la vendita dei radiatori, mi piacerebbe sentire il guru del 3d a proposito
 
anche se i guru per me sono altro ti dico la mia


la vendita dei radiatori è un incognita meno incognita della pronuncia dell antitrust

dovrebbero già averli ricomprati gli stessi de'longhi tramite altra società
del resto con quello che incassano dalla vendita.....
 
Grazie a tutti i partecipanti del forum e in particolare a Biedermaier per la sua pazienza e costanza nel tenerci informati. È per me finita una bellissima avventura,io ignorante totale su grafici candele e movimenti sul book mi trovo con un gain che trovo quasi imbarazzante (sono un operaio) ma un possono dispiaciuto perché non vi leggerò più qui sul forum.Ancora un sentimento ringraziamento a tutti di cuore Ciao:clap:
 
P.S.: Le mie non erano congetture, sono proprio domande. Non l'ho mai fatto, sono vergine ;)

Idem.
Non vedo perché, tu che ne sai più di noi / hai più esperienza di noi, devi prenderci in giro :p (sì, è una pernacchia bonaria)
Spiegaci a grandi linee, così abbiamo almeno un orientamento.; poi chi vuole approfondisce, chi vuole si appella a qualche icona terrena, chi vuole resta fermo ;)
 
Grazie a tutti i partecipanti del forum e in particolare a Biedermaier per la sua pazienza e costanza nel tenerci informati. È per me finita una bellissima avventura,io ignorante totale su grafici candele e movimenti sul book mi trovo con un gain che trovo quasi imbarazzante (sono un operaio) ma un possono dispiaciuto perché non vi leggerò più qui sul forum.Ancora un sentimento ringraziamento a tutti di cuore Ciao:clap:

grande alby, son contento
 
torno ora dalle vacanze , mi ero volutamente tenuto lontano dalle notizie della borsa anche se l'eco cinese sui giornali danesi in qualche modo mi faceva temere brutte sorprese dal portafoglio......il resto lo sapete. Voglio solo dire un ultima ed ennesima volta GRAZIE BIED per quello che hai fatto in questi anni OK!:clap::clap:
 
Indietro