Delisting o quotazione delle ordinarie con conversione?

perug65 ha scritto:
Vogliamo signori della B.P.E.R. lasciarla andare fino a 25,00 ? La congestione è durata fin abbastanza, i giochi dell'accumulo sono stati ampiamenti soddisfatti, la capogruppo ha tutti gli interessi a lanciare un Opa o a quotare le ordinarie (quest'ultima per noi sarebbe di gran lunga la migliore).

Ma secondo voi vista la sottigliezza del titolo prima di lanciare un'opa non potrebbero comodamente farla scendere ulteriormente?!? :specchio:
 
Niente opa,niente quotazione delle ordinarie nel breve.
Lo scambio di oggi,mi è sembrato piccolo per essere fatto da un fondo.
Alle volte il titolo mi sembra manovrato da un singolo trader.
Oggi speravo che scendesse a 18,piuttosto che morire li impantanati,preferisco che scenda,comprare per comprare,per me meglio in basso.
Arrivera il suo tempo,al momento tolgo la polvere a quelle che ho.
Mi sono stupito a leggere ben 3 nomi nuovi(almeno per me),finche c'è un minimo di interesse non mi preoccupo,al massimo le lascero in eredita ai miei figli.
Certo dispiace ,il titolo vale,ma non è il solo che vale ed è fermo da mesi.

ciao.
 
Ultima modifica:
scusami stefano g
non intedevo il titolo ma chi lo manovra che fanno schifo se lo lasciassero scendere sono pronto ad acquistarne altre
ma il leone non lo permette lo vuole frenato per fare cavoli suoi
non sono un esperto e lo si capisce da come scrivo
questo titolo non segue il mercato
comunque sono intezionato comprarne ancora
poi sarà come vorrà speriamo il bene
ti saluto
 
ok figurati... non servono le scuse
scherzavo
per quanto riguarda i "giochetti" credo abbia ragione tu...

qui c'è gente - molto paziente - che è sul titolo "da anni"
io lo possiedo solo da uno...

bisognerà attendere che finiscano e decidano :rolleyes:
 
stéfano_g ha scritto:
ok figurati... non servono le scuse
scherzavo
per quanto riguarda i "giochetti" credo abbia ragione tu...

qui c'è gente - molto paziente - che è sul titolo "da anni"
io lo possiedo solo da uno...

bisognerà attendere che finiscano e decidano :rolleyes:


Se vi puo consolare io sono sotto,cioè in rosso,cioè in perdita,aspettano le mie diventano nonni:D
 
Verde ha scritto:
Niente opa,niente quotazione delle ordinarie nel breve.
Lo scambio di oggi,mi è sembrato piccolo per essere fatto da un fondo.
Alle volte il titolo mi sembra manovrato da un singolo trader.
Oggi speravo che scendesse a 18,piuttosto che morire li impantanati,preferisco che scenda,comprare per comprare,per me meglio in basso.
Arrivera il suo tempo,al momento tolgo la polvere a quelle che ho.
Mi sono stupito a leggere ben 3 nomi nuovi(almeno per me),finche c'è un minimo di interesse non mi preoccupo,al massimo le lascero in eredita ai miei figli.
Certo dispiace ,il titolo vale,ma non è il solo che vale ed è fermo da mesi.

ciao.
Io ci sono sempre e ho recentemente incrementato.

Questo titolo mi ha dato molte soddisfazioni ed è il capolavoro del grande Miskin.. un poliedrico nome che è tutto un programma..

lo ritengo sottovalutato.

Ha un orizzonte fino a 30, forse più.

Dipenderà dalla capogruppo ma fino a 24 credo non ci siano dubbi..

saluti.. :bye:

Per ora godiamoci un altro mezzo euro di dividendo che per chi le ha pagate 10 non è male..
 
quando iniziato leggere questo forum
seguivo i ragionamenti di alcuni di questo forum sapevano molto
adesso sono spariti
non mi posso lamentare perchè sono in guadagno ci macherebe altro
se no vado fare il cameriere in sardegna che con le mancie ci campo senza dover pagare le tasse
 
Non siamo in silenzio è che ormai non c'è più niente da dire.
aspettiamo i loro comodi èerchè loro decidono tutto. piano piano accumulano e lo comunicano . la fondazione non è obbligata invece a comunicarlo.
Quando Fondazione e B.P.E.R. si metteranno d'accordo sulla quotazione o meno dell'ord. o quando decideranno di delistare le Risp. noi potremo solo prenderne atto.
Il titolo varrebbe 30 euro se dovessero quotare l'ord. ma lo potrebbero delistare a poco più di 18 euro. una volta delistato poi potrebbero quotare solo l'ord. ad un prezzo sicuramente più alto (prezzo d'acquisto del 51% da parte di B.P.E.R. nel 1999 25.8).
Comunque vada questo titolo non ti farà perdere mai.
 
perug65 ha scritto:
la fondazione non è obbligata invece a comunicarlo.
...................

Su questo punto ho qualche dubbio ........in ogni caso non risulta alcuna az. di Risparmio detenuta dalla Fondazione !:o

:bye:
 
perug65 ha scritto:
Non siamo in silenzio è che ormai non c'è più niente da dire.
aspettiamo i loro comodi èerchè loro decidono tutto. piano piano accumulano e lo comunicano . la fondazione non è obbligata invece a comunicarlo.
Quando Fondazione e B.P.E.R. si metteranno d'accordo sulla quotazione o meno dell'ord. o quando decideranno di delistare le Risp. noi potremo solo prenderne atto.
Il titolo varrebbe 30 euro se dovessero quotare l'ord. ma lo potrebbero delistare a poco più di 18 euro. una volta delistato poi potrebbero quotare solo l'ord. ad un prezzo sicuramente più alto (prezzo d'acquisto del 51% da parte di B.P.E.R. nel 1999 25.8).
Comunque vada questo titolo non ti farà perdere mai.


lo possono delistare,si se mi pagano minimo i mezzi prorpi,ora a 20 presumo dopo la 1 trimestrale.
A 18 ,non le rendo a costo di intentare una causa da solo per qualche migliaia di euro.
Cioè pagano Cremona 4 volte i mezzi propri,antonveneta 3.5 Bnl 3..e delistano
sotto i mezzi prorpi il Banco.......le mie sele scordano...forse chi le ha a 6 a 10 a 15....io le lascio ai miei figli in eredita,qualcosa ne esce sempre.

ciao.
 
Verde ha scritto:
lo possono delistare,si se mi pagano minimo i mezzi prorpi,ora a 20 presumo dopo la 1 trimestrale.
A 18 ,non le rendo a costo di intentare una causa da solo per qualche migliaia di euro.
Cioè pagano Cremona 4 volte i mezzi propri,antonveneta 3.5 Bnl 3..e delistano
sotto i mezzi prorpi il Banco.......le mie sele scordano...forse chi le ha a 6 a 10 a 15....io le lascio ai miei figli in eredita,qualcosa ne esce sempre.

ciao.

Su questo ti seguirò anch'io :yes:
 
il dividendo è arrivato
che fine faranno adesso le mie povere sardine
la stagione è buona vado fare il cammeriere in sardegna
per poter incrementare
 
bella capsula
oggi è una bella giornata
domani è un altro giorno
dvd in saccoccia
 
Leoni (Bper): «Aggregare è positivo ma l’Italia è un Paese fatto di tante “nazioni”. Occorre un approccio federale»

Massimo Restelli

nostro inviato a Modena

....................................................................................................................................Come crescerà il gruppo Bper?
«Continuiamo sulla nostra strada, siamo sempre stati chiamati a risanare. Ora che il quadro è in ordine, il Banco di Sardegna crescerà nel Tirreno. Abbiamo poi creato una società di credito al consumo che opera in tutta Italia».

:bye:

user_offline.gif
 
Sono Stati Chiamati A Sanare I Debiti Del Sardegna Con I Soldi Degli Emiliani Che Ci Credono Ancora.
Adesso Che Al Sig. Leoni Gli Hanno Conferito Il Premio Ciliegia D'oro A Vignola Dopo Essere Accaparato La Cassa Di Risparmio Di Vignola
 
MI scuso con il ritardo con cui provo a replicarti punto per punto. :bow:


i)Allora, secondo me il multiplo di 1,5 sul patrimonio netto per il Banco Sardegna è, in linea di massima, accettabile. Magari 6 mesi fa avrei ritenuto più corretto un multiplo di 1,4 ed oggi, alla luce dei progressi evidenziati ma soprattutto dei multipli a cui trattano le altre banche, mi sembra più azzeccato un multiplo di 1,6.
*
Il patrimonio netto (senza immobili e partecipazioni) è un parametro che non
ha molto valore.Ci sono banche (e BdS è tra queste) che hanno sofferenze+incagli abbastanza rilevanti sul patrimonio netto.
Una "pulizia di bilancio" (richiesta,imposta o resa necessaria) come quella
imposta a BPI (con piu' del 20% del capitale assorbito da perdite per accantonamenti) puo' muovere di molto il patrimonio netto di una banca.
Osservo comunque che la gestione BPER sembra in genere "pulita" e probabilmente lo è anche in BdS.

ii)Quello che non condivido è il paragone con altre banche soggette al controllo di una capogruppo e, in particolare, con il Credito Artigiano.

Il Credito Artigiano non ha un azionista di minoranza con il 49% delle azioni ordinarie come la Fondazione Banco Sardegna.

Il Credito Artigiano non ha azioni di risparmio quotate in assenza di quotazione delle ordinarie.

Le conseguenze di queste differenze risultano dai 3 precedenti 3d che dedicai al Banco, ma in estrema sintesi dico che il Credito Artigiano non ha, nè potrebbe avere, un Guido Leoni che nel 2001, nel 2002 e, più recentemente nel 2005, ha individuato nella quotazione delle ordinarie un obiettivo di medio-lungo termine.

In sostanza, condivido pur con qualche inevitabile approssimazione l'analisi sui fondamentali, ma mi sembra superficiale l'analisi sulla composizione dell'azionariato che, ai fini delle prospettive di prezzo, è elemento altrettanto importante.
**
-)Qui non bisogna "dribblare" il punto.
Il punto è che Leoni quando avrà, sommando le ordinarie e le risparmio, oltre
il 50% potrebbe chiedere la quotazione delle ordinarie (specie se la
fondazione sarà costretta per legge a scenedre sottoil 30%).
Ora, "del doman non c' e' certezza" e tutto puo' essere.Tuttavia non mi è chiaro perchè Leoni dovrebbe
a)concedere la conversione delle risparmio ALLAPARI
b)in alternativa opare a prezzi molto superiori agli attuali una banca che già controlla con oltre il 50,1% dei voti.
Nel duro mondo degli affari niente , purtroppo, è regalato.(men che meno da Leoni, al di là delle affermazioni ricorrenti che servono solo ad essere puntualmente smentite ... almeno ad ora).

iii)Per quanto riguarda il fatto che hai venduto con buon guadagno le risparmio del Banco, per me non è certo un problema visto che qui ci possiamo scambiare solo opinioni, non promesse d'acquisto o di vendita. Negli ultimi 12 mesi, comunque, la performance in borsa della BPER è stata pari al 20,4% mentre il Banco ha guadagnato il 20,1% (fonte : Sole 24 ore del 29/4/06, speciale bilanci). Certo, il Banco veniva da un 2003-2004 che mi pare irriguardoso confrontare con la pur solida BPER.
***
Non faccio commenti sui guadagni dei titoli.Ovvio che spero,per Voi,
ma soprattutto per me ;) ;) , di guadagnare.
Se gli altri guafagnano di piu' con le loro scelte .... :bow: :bow: :bow:
Io mi limito a cercare di capire quelli che sono gli scenari di Borsa
che A ME sembrano piu' probabili.

Chiudo evidenziando come Banca Pop di Spoleto, che è una spa e non una popolare come potrebbe sembrare dal nome e che attualmente è la banca con i multipli più bassi del listino se si escludono le turnaround story di Lodi e Meliorbanca, ha un multiplo sul patrimonio netto di 1,65...

Un supersaluto

Come già sollevato in altri post le "storie" con i multipli VERI piu' bassi del listino sono in ordine :
BPI , CREVAL, BPER. (per le popolari ... che sono le banche che seguo, ma
penso che BPI sia la migliore in assoluto sui mezzi patrimoniali).
Il "trucco", al di là delle min.chiate delle tabelle dei giornali finanziari è
saper leggere dettagliatamente i bilanci PERSONALMENTE.
Devo dire che MF è abbastanza precisa sul calcolo dei Mezzi Propri.
Poi pero' tralasciare le partecipazioni e gli immobili in BAnche che sono
piu' Holding di partecipazioni ci dà sempre una immagine parziale della
realtà.

Un supersaluto a tutti e....
spero per Voi che BdS vi dia il massimo delle soddisfazioni. OK!
 
Bravo Zen007! :yes:
 
preciso che sono un novellino del settore pertanto sono sempre chiedere chi ne sa più di me e ringrazio chi mi risponde
certo ho puntato su questo titolo in maniera forte per il mio misero portafoglio (55% del mio capitale) .
però non sono incosciente di andare allo sbaraglio,credo in questo titolo che sicuramente non farà miracoli ma mi fa ancora dormire sonni tranquilli per un po poi si vedrà
ho notato che la bper amio avviso fa fatica gestire la fondazione
questo è capito su questo titolo
grazie
 
Indietro