De'Longhi... un caffè a 40€?

Usciti il 28 luglio.

https://www.delonghigroup.com/sites... stampa 28072023 - risultati H1 & Q2-2023.pdf

Approvati dal Consiglio di Amministrazione di De’ Longhi SpA i risultati consolidati1 dei primi sei mesi del
2023:
 ricavi a € 1.291,2 milioni in calo del -10,6% (-10% a cambi costanti);
 un adjusted2 Ebitda a € 160,1 milioni, pari al 12,4% dei ricavi (in crescita dal 10,3%);
 un utile netto3 a € 82,7 milioni, pari al 6,4% dei ricavi (in miglioramento dal 5%);
 flusso di cassa prima dei dividendi (“free cash flow”) positivo per € 85 milioni.
Nel secondo trimestre il Gruppo ha realizzato:
 ricavi per € 688,8 milioni in calo del -2,9% (-0,9% a cambi costanti), ma in crescita del 1,8% al
netto dell’effetto dell’uscita dal business del condizionamento sul mercato americano;
 un adjusted2 Ebitda di € 85,8 milioni, pari al 12,5% dei ricavi (in marcato miglioramento dal 6,9%);
 free cash flow positivo per € 66,5 milioni.
Al 30 giugno 2023, la posizione finanziaria netta di Gruppo è risultata positiva per € 311,7 milioni, in
miglioramento rispetto ai € 298,8 milioni del 31.12.2022.

Lieve miglioramento risp alla semestrale, si spiega la salitina recente.
Non so cosa ci attenda il terzo trimestre, con un'estate vivibile senza neanche i ventilatori (almeno al nord) :terrore: :sperem:
 
Usciti il 28 luglio.

https://www.delonghigroup.com/sites/default/files/DeLonghi - comunicato stampa 28072023 - risultati H1 & Q2-2023.pdf



Lieve miglioramento risp alla semestrale, si spiega la salitina recente.
Non so cosa ci attenda il terzo trimestre, con un'estate vivibile senza neanche i ventilatori (almeno al nord) :terrore: :sperem:

Leggevo un report (forse di equita sim):
parlano di una possibile acquisizione nel segmento del caffè professionale...
il segmento della climatizzazione è in calo, sono totalmente concentrati nel caffè. Sono usciti dalla climatizzazione portatile in USA, e qui da noi ormai ha un ruolo marginale.
Mi pare abbiano proposto un target sui 26,5€
 
Ero ormai rassegnato a vederla sui 20 per quest'anno, invece riporto un passaggio di un utente su altro thread:

Dei miei titoli hanno brillato di nuovo De Longhi, che ha chiuso sui max a 24,48 [...]

Forse si sta risvegliando? :sperem:
 
non riesce ad allontanarsi definitivamente da 24.20 livello importante nonostante lo scatto olte i 25....speriamo sia solo un pullback altrimenti vedno tutto anche io (in gain)

provo a resistere :specchio:
 
E' andata bene, solo -7% a 22,9 :rolleyes: :eek:
 
io ho liquidato metà posizione in gain a 24, resta l'altra metà appena appena positiva ancora....oggi pensavo sbragasse ulteriormente, al momento tiene...ma è un titolo talmente sottile che ci mette un attimo....:5eek:
 

H&T acquisisce il 25% di Npe da De’ Longhi Appliances​


Redazione28 Settembre 2023

H&T, società attiva nel settore dell’elettronica quotata presso la borsa di Shenzhen ha acquisito tramite la propria controllata di Hong Kong il 25% del capitale sociale di Npe, storica società di Longarone (Belluno) specializzata nella produzione di schede elettroniche per i mercati dell’elettrodomestico e professionale, coffee & vending, energia intelligente e tecnologia per l’edilizia, con sedi produttive in Italia (30.000 m2 di area produttiva a Longarone) e Romania.

H&T acquisisce il 25% di Npe da De' Longhi Appliances
 
Cominciamo a vendere pezzi? :mmmm:

assolutamente no... l'avevano acquistata anni fà quando sembrava ci fossero problemi economici, per tenersi stretta la produzione di schede. progressivamente hanno diluito la loro quota fino al 20% attuale.
 
se non fossimo sotto bombardamento... direi che questo è un bellissimo e incoraggiante grafico...
indicatori medie e tutto il cucuzzaro... :)
Screenshot 2023-10-04 202019.png
 
The Board of Directors of De’ Longhi SpA approved today the consolidated results1 for the first nine
months of 2023.
In the third quarter the Group achieved:
 revenues of € 706.6 million, up 3.3% (+8.1% at constant exchange rates);
 an adjusted Ebitda of € 105 million, equal to 14.9% of revenues (a marked improvement compared
to 9.2% last year);
 positive free cash flow before dividends of € 14.3 million.
In the first nine months the Group achieved:
 revenues of € 1,997.8 million, down by -6.1% (-4.2% at constant exchange rates);
 adjusted2 Ebitda at € 265.1 million, equal to 13.3% of revenues (up 25.1%);
 net profit3 at € 142.2 million, equal to 7.1% of revenues (improving from 4.7%);
 positive free cash flow before dividends of € 99.3 million.
As of 30 September 2023, the Group's net financial position was positive by € 326 million, an
improvement of € 27.2 million compared to the € 298.8 million as of 31.12.2022.
 
se non fossimo sotto bombardamento... direi che questo è un bellissimo e incoraggiante grafico...
indicatori medie e tutto il cucuzzaro... :)
Vedi l'allegato 2941468

beh... a distanza di poco più di un mese direi che ci avevo visto bene...
da 21.40 a 26.40 eurosssss... 5 settimane, 5 eurosss 23%
ora direi che merita un pò di riposo per scaricare gli indicatori e possibilmente consolidare sopra i 25...
giornaliero molto tirato... settimanale... insomma...
peccato per il gapup a 21.28...
ma guardando in alto mi va bene pure se va a chiudere quello a 37,82 e questo lo lascia li a fare la muffa...


:)
Screenshot 2023-11-12 202953.png
 
beh... a distanza di poco più di un mese direi che ci avevo visto bene...
da 21.40 a 26.40 eurosssss... 5 settimane, 5 eurosss 23%
ora direi che merita un pò di riposo per scaricare gli indicatori e possibilmente consolidare sopra i 25...
giornaliero molto tirato... settimanale... insomma...
peccato per il gapup a 21.28...
ma guardando in alto mi va bene pure se va a chiudere quello a 37,82 e questo lo lascia li a fare la muffa...


:):mmmm::mmmm:
Vedi l'allegato 2954351
Sono incastrato su sto cessò da oltre un anno:'(mi conforta che vedi i 37 ma quando:mmmm::mmmm:aspettavo un segnale per mediare forse il tempo è arrivato:doh:
 
Sono incastrato su sto cessò da oltre un anno:'(mi conforta che vedi i 37 ma quando:mmmm::mmmm:aspettavo un segnale per mediare forse il tempo è arrivato:doh:
Non è proprio che li vedo.. come vedo il gap sotto (odio i gap!) ricordo pure quello sopra... tutto qua.. ;)
 
beh... a distanza di poco più di un mese direi che ci avevo visto bene...
da 21.40 a 26.40 eurosssss... 5 settimane, 5 eurosss 23%
ora direi che merita un pò di riposo per scaricare gli indicatori e possibilmente consolidare sopra i 25...
giornaliero molto tirato... settimanale... insomma...
peccato per il gapup a 21.28...
ma guardando in alto mi va bene pure se va a chiudere quello a 37,82 e questo lo lascia li a fare la muffa...


:)
Vedi l'allegato 2954351
dopo i 27... i 28..? ;)
 
Sono incastrato su sto cessò da oltre un anno:'(mi conforta che vedi i 37 ma quando:mmmm::mmmm:aspettavo un segnale per mediare forse il tempo è arrivato:doh:
se non hai mediato a 20 o giù di lì ma quando mai? cmq non è un cesso ma dà sempre soddisfazioni ma ci vuole tempo...adesso ad esempio è il tempo di raccogliere :)
 
beh... a distanza di poco più di un mese direi che ci avevo visto bene...
da 21.40 a 26.40 eurosssss... 5 settimane, 5 eurosss 23%
ora direi che merita un pò di riposo per scaricare gli indicatori e possibilmente consolidare sopra i 25...
giornaliero molto tirato... settimanale... insomma...
peccato per il gapup a 21.28...
ma guardando in alto mi va bene pure se va a chiudere quello a 37,82 e questo lo lascia li a fare la muffa...


:)
Vedi l'allegato 2954351
Oggi batte e ribatte area 28.04/06.. :)
 
Indietro