Delucidazioni Sulla Zucca...Leggetevelo Tutti!

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

Certo che se ci fosse sotto qualcosa tipo parmalat o enron o qualche truschino strano sui derivati OTC sarebbe un bel botto di quelli che fanno venire le emorroidi ;)

Comunque se dedotti i costi di gestione e le spese per interessi la ING guadagnasse da questi soldi un 2% netto, rendimento onesto e sicuramente alla portata di un gruppo come ING, sarebbe ottimo tenuto conto che di loro ci mettono ben poco.

Ciao
 
Rapidamente.

- Lo scopo del conto arancio non è guadagnare, ma costituire una grande base di potenziale clientela cui vendere prodotti di risparmio gestito e previdenziali.

- Il discorso fondo interbancario è fin troppo usato ed abusato, da un lato e dall'altro. In caso di dissesto di un istituto medio o grande non ci sarebbero soldi a sufficienza: conto arancio ha raccolto 7.5 mld, secondo voi il fondo ha una simile capienza? Idem per Unicredito, SanpaoloImi, Intesa, ecc., ovviamente. Ecco perché BankItalia preferisce intervenire prima, accorpando gli istituti in difficoltà con altri istituti.

Altroconsumo ha una convenzione col conto arancio: non mi piace. Se ti metti a fare il "paladino dei risparmiatori" (e su Altroconsumo ci sarebbe molto da discutere...) devi essere del tutto estraneo ad accordi commerciali o cose del genere. Adesso, potrà mai Altroconsumo scrivere contro il conto arancio?
 
Scritto da Voltaire
Rapidamente.

- Lo scopo del conto arancio non è guadagnare, ma costituire una grande base di potenziale clientela cui vendere prodotti di risparmio gestito e previdenziali.

- Il discorso fondo interbancario è fin troppo usato ed abusato, da un lato e dall'altro. In caso di dissesto di un istituto medio o grande non ci sarebbero soldi a sufficienza: conto arancio ha raccolto 7.5 mld, secondo voi il fondo ha una simile capienza? Idem per Unicredito, SanpaoloImi, Intesa, ecc., ovviamente. Ecco perché BankItalia preferisce intervenire prima, accorpando gli istituti in difficoltà con altri istituti.

Altroconsumo ha una convenzione col conto arancio: non mi piace. Se ti metti a fare il "paladino dei risparmiatori" (e su Altroconsumo ci sarebbe molto da discutere...) devi essere del tutto estraneo ad accordi commerciali o cose del genere. Adesso, potrà mai Altroconsumo scrivere contro il conto arancio?


In caso di insolvenza di un'istituto bancario , chi sarebbero i primi a vedersi rimborsati i soldi dei c/c ?
 
Scritto da swaption
In caso di insolvenza di un'istituto bancario , chi sarebbero i primi a vedersi rimborsati i soldi dei c/c ?

in ordine alfabetico..

Agnelli
Berlusconi
Ciarrapico
Debenedetti...........

:D
 
Scritto da swaption
E' a discrezione della banca ?
Premesso che in Italia non e' mai fallita una banca, nemmeno l'Ambrosiano di Calvi, nel caso ipotetico che una banca fallisse si seguirebbero le regole del Codice Civile.
Prima dei depositanti sarebbero rimborsati i possessori di garanzie reali (pegno, ipoteca) e i privilegiati (dipendenti, agenti, artigiani, cooperative, Stato ecc...) nell'ordine previsto dalla legge.
 
Scritto da Voltaire
Rapidamente.

- Lo scopo del conto arancio non è guadagnare, ma costituire una grande base di potenziale clientela cui vendere prodotti di risparmio gestito e previdenziali.


Lo pensavo anch'io....fino a quando non hanno deciso di vendere la loro rete pf ad altri......ma ora mi sorge qualche dubbio :confused: :confused:
 
avevo letto da qualche parte che Ing investe una parte dei soldi del conto arancio in corporate bond........... non mi stupirei lo avessero fatto anche in bond Parmalat:D :D :D
 
Già, è un pensioero che è venuto anche a me, certo con il Conto Arancio piu' di qualcosa non quadra: se fosse come dice Voltaire, cioè costruirsi una base per vendere gestito, a quest'ora si sarebbero già mossi, son tre anni che strapagano i depositi, accollandosi pure bolli e spese postali, c'è qualcosa sotto che non mi piace, ribadisco!:mad: :(
 
Hanno prima atteso la sistemazione delle reti di vendita: la rete ing è stata venduta, mantenendo però il conto arancio in casa.
 
Ho anch'io un conto arancio e non nascondo la mia apprensione...

C'è una risposta da parte di un P.R. della Ing sul sito dell'Aduc, non so se posso linkarlo...

Sembrerebbe tutto a posto... ma anche Parmalat dava questa impressione seppur con poca trasparenza.

Ciao
 
Scritto da wolfang
Sembrerebbe tutto a posto... ma anche Parmalat dava questa impressione seppur con poca trasparenza.

Ciao

oH BIMBI!!!! (detto alla Ceccherini)
NON FATE I GRULLI!!
CAPISCO LE APPRENSIONI MA E' DAVVERO DOVEROSO RIBADIRE:
- NON CONFONDETE DELLE OBBLIGAZIONI-CORPORATE CON UN CONTO "PARCHEGGIO".
- NON FACCIAMO PRENDERCI DAL PANICO INGIUSTIFICATO!!!
- CI SONO MILLE E UNA RAGIONI PERCHE' ING OFFRE CONTO ARANCIO (E CONTINUA AD OFFRIRLO...) A QUESTE CONDIZIONI: NON ABBIAMO MICA SPORTELLI,ASSEGNI,BANCOMAT,ADDEBITI RID,CARTE DI CREDITO, ECC......ABBIAMO SOLO QUEL ***** DI 3.10% LORDO (???!!!!!!)SIGH,SOB!!!

DULCIS IN FUNDO: MORTE ALLA FAMIGLIA TANZI!!
DELINQUENTI,CRIMINALI,AGGIOTAGGIATORI!!!
 
Scritto da ricpast
oH BIMBI!!!! (detto alla Ceccherini)
NON FATE I GRULLI!!
CAPISCO LE APPRENSIONI MA E' DAVVERO DOVEROSO RIBADIRE:
- NON CONFONDETE DELLE OBBLIGAZIONI-CORPORATE CON UN CONTO "PARCHEGGIO".
- NON FACCIAMO PRENDERCI DAL PANICO INGIUSTIFICATO!!!
- CI SONO MILLE E UNA RAGIONI PERCHE' ING OFFRE CONTO ARANCIO (E CONTINUA AD OFFRIRLO...) A QUESTE CONDIZIONI: NON ABBIAMO MICA SPORTELLI,ASSEGNI,BANCOMAT,ADDEBITI RID,CARTE DI CREDITO, ECC......ABBIAMO SOLO QUEL ***** DI 3.10% LORDO (???!!!!!!)SIGH,SOB!!!

Concordo :o :o :o

DULCIS IN FUNDO: MORTE ALLA FAMIGLIA TANZI!!
DELINQUENTI,CRIMINALI,AGGIOTAGGIATORI!!!

Noooo: Calisto ma lo senti cossa diccono di te? :D :D :D
 
Ma un pf della ING cosa fa , vende solo conti ?

:D

tanto adesso è passata poi a Unicredit.
 
Se il rating emesso da Moodys vale qualcosa possiamo stare tranquilli.

Oggi mi sono divertito con questa tabellina:

Aaa Bond Usa, Germania, Francia
Aa1
Aa2 Bond Italia, Ing Bank (conto arancio)
Aa3
A1 Banca Intesa, Enel*
A2 Bond Japan
A3 Autostrade
Baa1 Ford motor corp.*
Baa2 Telecom Italia
Baa3
Ba1
Ba2
Ba3
B1
B2
B3 Bond Argentina
Caa1
Caa2
Caa3
Ca

*= outlook negativo

Certo, se poi i bilanci vengono taroccati ed i responsabili non vengono puniti adeguatamente, dei rating non ce ne facciamo niente.

Worldcomm, ed Enron che rating avevano prima del crack?

Ciao a tutti e buon anno.
 
a proposito ho letto solo ora che tagliano il rendimento da 3,1% a 3% (netto 2,19%) dal 1 gennaio.....mossa abile,penso serva per "attutire" l'impatto degli interessi che vanno in conto capitale proprio il 1 gen.. secondop me il conto arancio è ottimo per la parte finale dell'anno,visto che gli interessi li prendi a gennaio: investirci a gennaio o febbraio non ha senso.
 
Scritto da esse-esse
a proposito ho letto solo ora che tagliano il rendimento da 3,1% a 3% (netto 2,19%) dal 1 gennaio.....mossa abile,penso serva per "attutire" l'impatto degli interessi che vanno in conto capitale proprio il 1 gen.. secondop me il conto arancio è ottimo per la parte finale dell'anno,visto che gli interessi li prendi a gennaio: investirci a gennaio o febbraio non ha senso.

Ho letto che che per chi aveva un deposito con loro alla data del 31/12/2003 verrà dato un 1% lordo annuo in più rispetto al 3% lordo annuo per il periodo che va da inizio anno al 30/04/2004 per le somme depositate oltre al saldo di fine anno.
Poi c'è sempre il vecchio discorso del 6% annuo lordo per solo mese di marzo.
 
Indietro