Deposito contanti in banca

fifthangel

Nuovo Utente
Registrato
8/6/12
Messaggi
356
Punti reazioni
34
Salve a tutti, è da un po' che non passo di quà :D.

Avrei un quesito per i cervelloni del forum, nel 2009 e 2010 vinsi parecchi soldi al poker online (circa 70,000 €) che mi feci bonificare dalla poker room su conto corrente.

Quei soldi erano già tassati alla fonte e di provenienza lecita visto che i siti sui quali li ho vinti hanno regolare licenza AAMS.

Nel 2011 tramite più prelievi mi feci consegnare allo sportello 50,000 € in contanti che in questi anni ho tenuto nascosti in casa perchè semplicemente non mi fidavo del sistema bancario italiano.

Oggi avrei esigenza di riportare questi soldi in chiaro ridepositandoli sullo stesso conto corrente, so già che per via della normativa antiriciclaggio non appena eseguirò l' operazione partirà una segnalazione da parte della banca e molto probabilmente una procedura di accertamento da parte della guardia di finanza, la mia domanda è corro qualche rischio a ridepositare questi soldi in banca? Dopo tutto potrei facilmente dimostrare estratto conto alla mano che quei soldi erano di provenienza lecita, già tassati e regolarmente prelevati allo sportello nel 2011.
Controindicazioni o consigli?
Faccio meglio a frazionare il tutto in più piccoli depositi?
Meglio depositare una somma leggermente inferiore a quella prelevata nel 2011?

Considerate che non ho mai compilato dichiarazione dei redditi non avendo mai lavorato fino ad ora, non so se c' entra nulla ma è meglio precisare.

Grazie mille a tutti quelli che troveranno la voglia di leggere ed aiutarmi. OK!
 
Ultima modifica:
ti consiglio di parlarne col direttore della banca dove hai fatto il prelievo e dove intendi depositarli nuovamente.
 
ti consiglio di parlarne col direttore della banca dove hai fatto il prelievo e dove intendi depositarli nuovamente.

Già fatto, mi ha detto che la segnalazione parte comunque. Il mio dubbio è se un domani potrò aver problemi a giustificare la provenienza dei soldi, o se potranno sorgere ulteriori complicanze che io ora non prevedo.
 
Ma tu ce l'hai la documentazione dei prelievi, giusto ?
E puoi anche dimostrare come ti sei mantenuto in questi 5 anni, senza attingere ai contanti prelevati.
 
Ma tu ce l'hai la documentazione dei prelievi, giusto ?
E puoi anche dimostrare come ti sei mantenuto in questi 5 anni, senza attingere ai contanti prelevati.

Si ho la documentazione dei prelievi (estratti conto).
Pensi che chiederanno anche di dimostrare come mi son mantenuto?
Ho vissuto con i miei fino ad ora.
Comunque in tal caso forse farei meglio a ridepositare una somma inferiore a quella prelevata.
 
Magari non e' una cattiva idea.
Se sei sullo stato di famiglia dei genitori non ti possono imputare il reddito corrispondente all' affitto.
Pero, se hai una macchina di proprieta...
 
Magari non e' una cattiva idea.
Se sei sullo stato di famiglia dei genitori non ti possono imputare il reddito corrispondente all' affitto.
Pero, se hai una macchina di proprieta...

Si sono sullo stato di famiglia dei genitori ed ho un' auto di proprietà, 2000 di cilindrata, immagino che venderla prima di ridepositare i soldi non servirebbe a nulla ...
 
Nel 2011 tramite più prelievi mi feci consegnare allo sportello 50,000 € in contanti che in questi anni ho tenuto nascosti in casa perchè semplicemente non mi fidavo del sistema bancario italiano.
Adesso invece ti fidi? Tienili in casa e spendili volta per volta, guarda la Grecia
 
Apri conti on-line con filiali di appoggio e distribuisci i soldi.
 
Il fatto che siano stati prelevati dei contanti in banca non c'entra nulla con un successivo versamento in contanti....
Anzi se ci pensate un po', è proprio la base di attività un po' strane...
I contanti non puzzano, ma sono al portatore!
 
Grazie a tutti per i consigli.

Adesso invece ti fidi? Tienili in casa e spendili volta per volta, guarda la Grecia

Tenerli in casa ha un costo enorme a causa dell' inflazione.

Comunque alla fine sembra che evitare di ridepositarli sia la soluzione migliore se voglio evitar problemi, sebbene non sia un narcotrafficante, nè un ladro, nè un truffatore, nè un mafioso, non ho proprio voglia un domani di trovarmi davanti a un giudice e a due finanzieri con l' onere di dover giustificare come ho vissuto, di che vivo o in che alberghi vado e cosa mangio quando sono in vacanza, poi tanto alla fine qualcosa ti contestano sempre e rischierei di prendere a testate qualcuno compromettendomi ancora di più.

L' immobiliare russo si stà facendo interessante, buoni rendimenti, alto potenziale di apprezzamento e non fanno troppe storie se paghi con la valigetta di contanti, basta che paghi, giustamente.
 
Il fatto che siano stati prelevati dei contanti in banca non c'entra nulla con un successivo versamento in contanti....

ma certo !! e se per esempio oggi ti bonifico 100'000 € non ha nulla a che fare con ipotetico bonifico di 100'000 € che tu abbia fatto a me 5 anni fa


Anzi se ci pensate un po', è proprio la base di attività un po' strane...

stranissimo che qualcuno versi contante in banca ... meno strano che ne prelevi ... comunque robe da fachiri, clan di Medellin o Yakuza


I contanti non puzzano, ma sono al portatore!
i contanti puzzano, specie se sono umidi, tant'è vero che si sono inventati pure i cani fiutabanconote :specchio:

a proposito, il colombiano abbronzato nella foto qui sotto si chiama proprio come te ...

... strano :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

bola_ocho.jpg
 
Grazie a tutti per i consigli.



Tenerli in casa ha un costo enorme a causa dell' inflazione.

Comunque alla fine sembra che evitare di ridepositarli sia la soluzione migliore se voglio evitar problemi, sebbene non sia un narcotrafficante, nè un ladro, nè un truffatore, nè un mafioso, non ho proprio voglia un domani di trovarmi davanti a un giudice e a due finanzieri con l' onere di dover giustificare come ho vissuto, di che vivo o in che alberghi vado e cosa mangio quando sono in vacanza, poi tanto alla fine qualcosa ti contestano sempre e rischierei di prendere a testate qualcuno compromettendomi ancora di più.

L' immobiliare russo si stà facendo interessante, buoni rendimenti, alto potenziale di apprezzamento e non fanno troppe storie se paghi con la valigetta di contanti, basta che paghi, giustamente.

Certo che sei strano.

Prima prelevi tutti i soldi dal cc e te li tieni in casa. Hai mai sentito di un correntista che ha perso i soldi n Italia ? Invece, hai mai sentito di uno che ha avuto i ladri in casa ?

Poi hai paura dell' inflazione. Ma non have i paura quando hai prelevato che era piu alta; hai paura oggi quando e' al minimo storico.

Infine ti vuoi comprare "immobiliare russo", pagandolo in contanti non dichiarati alla frontiera, ovviamente. Tu le disgrazie te le vai proprio a cercare.
Che uno ogni tanto abbia un' idea stupida succede; tu sembra hai solo quelle.
 
Indietro