"Deposito Vincolato" associato al conto corrente di FarBanca

"far" sta per "lontana" :D
 
sembra dedicato ai clienti da filiale e non a quelli online, quindi non serve a un tubo alla maggioranza di noi :D

forse e' per questo che si chiama farbank, because it's far far away, come il regno far far away della princess Fiona in Shrek
 
sembra dedicato ai clienti da filiale e non a quelli online, quindi non serve a un tubo alla maggioranza di noi :D

Per lo meno nel foglio informativo sono stati chiari sulle modalità di estinzione anticipata, cosa rara di questi tempi :D
(vedi Green il periodo scorso)
 
concordo....mi sembra una roba un pò complicata e non mi fiderei
 
peccato sia il tasso fisso che il tasso variabile erano molto interessanti. Peccato i troppi dubbi in primis sulla banca e poi sulle modalità di adesione...
 
cmq non ha spese di tenuta conto, ma una spesa forfettaria trimestrale (quindi ogni tre mesi, sempre!) di €6.50, che si potrebbe pure sorvolare visti gli interessi...da capire se si può aprire online (e non sembra) e occhi aperti per via della banca che c'è dietro (ovvero bpvi)
 
cmq non ha spese di tenuta conto, ma una spesa forfettaria trimestrale (quindi ogni tre mesi, sempre!) di €6.50, che si potrebbe pure sorvolare visti gli interessi...da capire se si può aprire online (e non sembra) e occhi aperti per via della banca che c'è dietro (ovvero bpvi)

BPVI non esiste più.

È stato postato un articolo che avevo letto in fretta e si parlava di cinesi.

Personalmente non mi interessa e non indago oltre.
 
sembra dedicato ai clienti da filiale e non a quelli online, quindi non serve a un tubo alla maggioranza di noi :D

Il deposito vincolato é riservato ai possessori di conto corrente che si apre in filiale e già con questo interessa pochi di noi... inoltre é riservato a farmacisti o operatori sanitari e quindi diminuiscono ancora di più le persone interessate...
 
Qui trovate alcuni dei c/c associabili:
fartrasp.jpg

http://trasparenza.farbanca.it/home.web
 
Farbanca, la controllata della ex Bpvi specializzata nei finanziamenti al mondo della farmacia. Alla fine del 2017 era stata ceduta a New Seres Apennines, un veicolo controllato dalla cinese China Cefc. Nei mesi scorsi però la transazione è saltata per le difficoltà che Cefc ha registrato in patria e i commissari hanno dovuto rimettere sul mercato la società alla ricerca di un nuovo compratore. Difficile dire se al dossier siano ancora interessati i soggetti che si erano affacciati sul dossier l'anno scorso. Tra questi c'erano gli italiani Banca Ifis e il Credito Valtellinese oltre ai fondi internazionali Blue Skye e Atlas.
 
Io direi con l'iniziare ad aggiornare i fogli informativi, i FI dei depositi a tasso fisso sono aggiornati al 30/06 quindi questo 2,5% da dove vi viene fuori?
 
riservato a farmacisti e dentisti ricchi per dare prestiti a farmacisti e dentisti poveri per pagarsi le spese sanitarie.
apribile solo a Bologna
mancano 15 gg alla scadenza essendo cominciata la promozione 15 gg fa !

Mi sembra molto approssimativo e nebuloso
 
nel sito di far banca ho visto un elenco di promotori finanziari operanti in tutta Italia, con tanto di mail e numero di cellulare (sic).
Ne deduco che il conto è apribile non solo a Bologna ma in tutta Italia: un passo avanti.

Resta da vedere se è apribile on-line e se prorogano la promo a dopo il 15 settembre.

Ma che centra con Banca Popolare di Vicenza che è stata assorbita da Intesa ? Perchè non è diventata Intesa? E' un fondo per caso di farmacisti e dentisti che finanzia le loro attrezzature con i soldi dei depositi ?

Se è confermato il 2,50 % per due anni, è ottimo.
 
Quindi bisogna aprire il cc per poi aver promo cd a 2.50? Ed il cc costa 6 euro a trimestre?confronto con igeabanca?
 
nel sito di far banca ho visto un elenco di promotori finanziari operanti in tutta Italia, con tanto di mail e numero di cellulare (sic).
Ne deduco che il conto è apribile non solo a Bologna ma in tutta Italia: un passo avanti.

Resta da vedere se è apribile on-line e se prorogano la promo a dopo il 15 settembre.

Ma che centra con Banca Popolare di Vicenza che è stata assorbita da Intesa ? Perchè non è diventata Intesa? E' un fondo per caso di farmacisti e dentisti che finanzia le loro attrezzature con i soldi dei depositi ?

Se è confermato il 2,50 % per due anni, è ottimo.

Da FI sembra non essere confermato il 2,5% a 24 mesi, il FI non è aggiornato, bisogna chiedere in filiale com'è
 
Peró se la promo scade a fine settembre e non sono usciti i nuovi tassi, dovrebbero valere gli ultimi tassi, quindi 2,5%,credo
 
Peró se la promo scade a fine settembre e non sono usciti i nuovi tassi, dovrebbero valere gli ultimi tassi, quindi 2,5%,credo

Scusa mi puoi postare il FI del 2,5% a 24 mesi, io non lo trovo
 
Indietro