"Deposito Vincolato" del Conto BPViGO! di Banca Popolare di Vicenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho provato ad aprire un conto deposito con questa banca, allettata dal tasso del 2% a 6 mesi...
Una confusione infernale!

Prima mi forniscono informazioni sbagliate, poi mi dicono che effettivamente va aperto un c/c gratuito e mi danno indicazioni: dal loro sito bisogna andare su "Privati e famiglie", poi "Conti correnti", "Conto BPVIGO!" e "Richiesta di apertura"...da sola non ci sarei mai arrivata!. Poi non si fanno più sentire, li contatto io e scopro che la richiesta non è andata a buon fine perché un documento era in scadenza (te ne chiedono ben due :confused: più il codice fiscale). Mi dicono di controllare lo stato di avanzamento della richiesta su un'altra area del sito (nemmeno questa avrei trovato) ma non riesco né a inserire il documento mancante né a rifare la procedura da capo. Richiedo un indirizzo e-mail per mandarglielo (sul sito c'è solo il numero del call-center e un modulo di richiesta generica) e mi rispondono che non è possibile effettuare la richiesta in questo modo, devo restare in attesa che mi contattino loro SUL TELEFONO FISSO, niente cellulare. :rolleyes:

In confronto quelli di Arborea e Banca Friuli sono superefficienti, per non parlare di IFIS. Mi stanno facendo desistere dal mio proposito e probabilmente aprirò da un'altra parte.
 
Ultima modifica:
Lo si può aprire fuori sede come da foglio informativo, inizialmente sul sito era legato al conto online di pop vicenza, adesso mi sembra anche di no e puoi impuntarti!! É chiaro che devi avere homebanking di pop vicenza sul cc denominato BPVIGO!, il tasso è solo per nuova liquidità.
Per la carta d'identità direi che sono stati severi ma giusti.
 
Al call center mi hanno detto che l'apertura del c/c è necessaria, ma vista la loro confusione può benissimo essere come dici tu. Sono d'accordo che abbiano ragione sul documento, era stata una mia distrazione e volevo inviarglielo prontamente. Quello che mi sconcerta è la macchinosità di tutta la procedura e la confusione e la scarsa efficienza del call-center. Ho altri cd e c/c e non mi è mai capitata una cosa del genere...
 
Ho provato ad aprire un conto deposito con questa banca, allettata dal tasso del 2% a 6 mesi...
Una confusione infernale!

Prima mi forniscono informazioni sbagliate, poi mi dicono che effettivamente va aperto un c/c gratuito e mi danno indicazioni: dal loro sito bisogna andare su "Privati e famiglie", poi "Conti correnti", "Conto BPVIGO!" e "Richiesta di apertura"...da sola non ci sarei mai arrivata!. Poi non si fanno più sentire, li contatto io e scopro che la richiesta non è andata a buon fine perché un documento era in scadenza. Mi dicono di controllare lo stato di avanzamento della richiesta su un'altra area del sito (nemmeno questa avrei trovato) ma non riesco ad inserire il documento mancante. Richiedo un indirizzo e-mail per mandarglielo (sul sito c'è solo il numero del call-center e un modulo di richiesta generica) e mi rispondono che non è possibile effettuare la richiesta in questo modo, devo restare in attesa che mi contattino loro SUL TELEFONO FISSO, niente cellulare. :rolleyes:

In confronto quelli di Arborea sono superefficienti, per non parlare di IFIS. Mi stanno facendo desistere dal mio proposito e probabilmente aprirò da un'altra parte.

Mai pubblicità fu più efficace, mi hai convinto che è meglio evitarli sti vicentini
 
Il 2,50% va sudato :)
 
Io avrei già il conto corrente con loro aperto con la promo 50e50 (50 euro in buoni promoshopping ) ma sono dubbioso sull' apertura del conto deposito, qualcuno lo ha già fatto ed ha vincolato ? Ci sono costi nascosti ? Attualmente ha il 6 mesi ed il 24 mesi migliori sul mercato eppure sul forum non vedo molti messaggi , come mai ?
 
Io avrei già il conto corrente con loro aperto con la promo 50e50 (50 euro in buoni promoshopping ) ma sono dubbioso sull' apertura del conto deposito, qualcuno lo ha già fatto ed ha vincolato ? Ci sono costi nascosti ? Attualmente ha il 6 mesi ed il 24 mesi migliori sul mercato eppure sul forum non vedo molti messaggi , come mai ?

Ti rispondo io, l'invidia e' una brutta bestia. fine oTTobre.
 
Il 2,50% va sudato :)

Allora questa è la maratona dei cd :)
Tu hai questo conto Lorenzo?

Dopo averli chiamati altre 3 volte e dopo che è passato da loro il responsabile apertura conti mi fanno parlare con il tecnico che mi assicura che ora riuscirò a portare a termine la procedura.
Con un filo di speranza ci riprovo ma ovviamente non funziona un tubo :ambulanza:
 
Diciamo che é un conto che il fol sta considerando.
Se leggi bene c'è il discorso nuova liquidità x chi ha già il conto sempre che non l'aveva a zero ad inizio promo.
Poi diciamocelo forse sono piccoli problemini di gioventú...
 
La popolare di Vicenza non è così piccolina,
Mi sembra strano che venga proposto 2,50% a 24 mesi e 2% a 6 mesi e ci siano pochi commenti. Io lo farei per diversificare tutto qui
 
la pagina web riservata non risulta di accesso a tutti gli orari?
chi ha info sugli orari?
il bollo è calcolato sull'anno?
è possibile variare la rendicontazione in annuale?
 
Ultima modifica:
lo svincolo di una somma in precedenza vincolata a tasso promo non viene più vista come nuova liquidità anche se il rivincolo viene effettuato dopo pochi istanti.
 
Ancora niente di fatto, gli ho dovuto mandare la schermata dove si interrompe la procedura e forse mi ricontatteranno lunedì
 
Ultima modifica:
Allora questa è la maratona dei cd :)
Tu hai questo conto Lorenzo?

Dopo averli chiamati altre 3 volte e dopo che è passato da loro il responsabile apertura conti mi fanno parlare con il tecnico che mi assicura che ora riuscirò a portare a termine la procedura.
Con un filo di speranza ci riprovo ma ovviamente non funziona un tubo :ambulanza:

Io non ho questo conto perche' non ho disponibilita' attualmente per vincolare altrimenti lo farei, ma sinceramente lo metto al pari di BM, solo che BM e' pulita ma ha emorraggia di "ignoranti" questa no...
 
Io non ho questo conto perche' non ho disponibilita' attualmente per vincolare altrimenti lo farei, ma sinceramente lo metto al pari di BM, solo che BM e' pulita ma ha emorraggia di "ignoranti" questa no...

Scoraggiante dover aprire anche un conto corrente, per quanto a zero spese.
Scoraggianti i tassi per i vincoli su somme già in essere.
Scoraggianti le esperienze che si leggono in queste poche pagine.
Staremo a vedere, ma al momento mi sembra che non sia neanche lontanamente paragonabile a Deposito Sicuro di Nuova Banca Marche.
 
Scoraggiante dover aprire anche un conto corrente, per quanto a zero spese.
Scoraggianti i tassi per i vincoli su somme già in essere.
Scoraggianti le esperienze che si leggono in queste poche pagine.
Staremo a vedere, ma al momento mi sembra che non sia neanche lontanamente paragonabile a Deposito Sicuro di Nuova Banca Marche.

Fai due anni e lo chiudi se questo è il problema, per chiudere un conto basta una raccomandata a/t o no? i tassi sono superiori a Bm, quindi la possiamo paragonare imho
 
Fai due anni e lo chiudi se questo è il problema, per chiudere un conto basta una raccomandata a/t o no? i tassi sono superiori a Bm, quindi la possiamo paragonare imho

Se hai un malloppo da metterci subito va benissimo, poi basta. Non c'è confromto perchè, almeno fino ad ora, i vincolo che ho fatto su Deposito sicuro li ho quasi sempre rinnovati alla scadenza con un tasso comunque interessante, non ho avuto bisogno di aprire un cc della Banca e ho sempre trovato un'assistenza molto efficiente.
 
Ultima modifica:
Se hai un malloppo da metterci subito va benissimo, poi basta. Non c'è confromto perchè, almeno fino ad ora, i vincolo che ho fatto su Deposito sicuro li ho quasi sempre rinnovati alla scadenza con un tasso comunque interessante, non ho avuto bisogno di aprire un cc della Banca e ho sempre trovato un'assistenza molto efficiente.

Come dice Lampadino per diversificare va bene :) pero' dai si puo' paragonare, secondo me sono alla pari, senza dimenticare che da qui a due anni potresti non rinnovare con Bm qualora abbassasse i tassi (se fai vincoli di anno in anno)
 
Come dice Lampadino per diversificare va bene :) pero' dai si puo' paragonare, secondo me sono alla pari, senza dimenticare che da qui a due anni potresti non rinnovare con Bm qualora abbassasse i tassi (se fai vincoli di anno in anno)

Se hai soldi da metterci entro fine mese (e riesci ad aprirlo e vincolare in tempo) va benissimo. Altrimenti nell'immediato non regge il confronto. Tra un anno o due vedremo.
3 mesi - Per nuove somme (*) 1,7500 % - Per somme già in essere 0,7500 %
6 mesi - Per nuove somme (*) 2,0000 % - Per somme già in essere 0,9000 %
12 mesi- Per nuove somme (*) 2,0000 % - Per somme già in essere 1,2500 %
18 mesi- Per nuove somme (*) 2,2500 % - Per somme già in essere 1,5000 %
24 mesi- Per nuove somme (*) 2,5000 % - Per somme già in essere 1,6500 %
(*) Offerta di tasso valida nel periodo compreso tra il 01/02/2016 e il 29/02/2016.
:bye:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro