Dexia-Opere 2019 Zc IT0001317707

Questo bond tra pochi giorni secondo me trattera' in area 120. Tralascio qualunque considerazione sulla bonta' dell'emittente (gia' altrove ho scritto). Il bond si muove a "scatti"..rimane immobile per mesi e poi in una settimana e' capace di salire di 10 figure. L'ha gia' fatto in passato in condizioni di mercato analoghe...penso possa farlo anche stavolta.

p.s.
non e' un invito all'acquisto..ognuno pensi con la propria testa
.

ricordate cosa ho detto qualche post fa..

Se davvero sale fino a 120 come hai detto tu, onore al merito. :bow::bow::bow:

E se magari smoking intendeva evidenziare quanto in ROSSO? :o
 
L'1% del ptf su questa credo di potermelo permettere. :o

PS: se storna vado al 5%
 
putroppo, guardando la lettera se lo si vuole comprare in size non banalissime (tipo 30-40k) già ci finiamo nell'area 120 :'(
 
Che su emissioni così piccole il Fol possa determinare notevoli variazioni nei corsi è fuori da ogni dubbio...
Dato che su altri thread ho letto interventi che sottolineavano, ironicamente, la correlazione permettetemi qualche considerazione...
Dei 4 gatti che segnalano qualcosa qui ne sono intervenuti 3...
Se questa emissione era "famosa", mi chiedo:" è stata valorizzata, analizzata, proposta?".
A me non sembra, a memoria ricordo un solo post di smoking sul thread Zc (guarda a caso uno dei 3 ottimi segnalatori)...E poi?basta?
Parlando di segnalazioni motivate ed oggettive e ricordando che sul fol qualsiasi utente può segnalare, perchè segnalano sempre gli stessi?
Più di precisare che l'emittente non è il massimo e l'emissione è illiquida, indicare i CDS, fare dei confronti, cosa si dovrebbe fare?

Detto questo ultimo post qui...poi come mio solito mi eclisserò...

Riprendo situazione iniziale:

IT0001277406 scadenza 27/11/18 denaro 99.75 rendimento netto 4.44 netto
Salita da 99.25 a 99.75

IT0001303350 scadenza 29/1/19 denaro 98.4 rendimento 4.25 netto
Salita da 97.7a 98.4

IT0001317707 scadenza 29/3/19 ZC denaro 116.61 rendimento 5.93 netto
Salita da 113.11 a 116.61

IT0004650781 (ZC) scadenza 22/10/20 denaro 75.35 rendimento 3.16 netto
Salita da 75.23 a 75.35

IT0001308607(ZC)scadenza 26/2/24 denaro 99.42 rendimento 5.96 netto
Salita da 97.79 a 99.42

IT0004655533 scadenza 8/11/24 denaro 98.51 rendimento 3.74 netto
Salita da 98 a 98.51

Da notare:
- La generale salita di tutte le emissioni...
-La ZC 2024 non segnalata sul fol ha fatto registrare una performance paragonabile alla 2019...:censored:
-La 2019 offre lo stesso rendimento della 2024

CDS DEXIA 390.3

Prezzo allineamento con altre emissioni ( 350 e 406) 129 circa, quindi la 707 è ancora a sconto di 12 punti circa...

Detto questo un saluto a tutti...
 
Che su emissioni così piccole il Fol possa determinare notevoli variazioni nei corsi è fuori da ogni dubbio...

cutcut .....

Da notare:
- La generale salita di tutte le emissioni...
-La ZC 2024 non segnalata sul fol ha fatto registrare una performance paragonabile alla 2019...:censored:
-La 2019 offre lo stesso rendimento della 2024

CDS DEXIA 390.3

Prezzo allineamento con altre emissioni ( 350 e 406) 129 circa, quindi la 707 è ancora a sconto di 12 punti circa...

premesso che sono stato possessore della 707 x mesi.... e me ne sono liberato temporaneamente per salire sulla MB23 ....ti correggo che la salita della 707 è stata da 110 a 117 ....ed è salita con volumi solo da 113.90 a seguito di forse un aumento di interesse del mercato ed anche forse del fol.

La 707 era nota a tutti... e nessuno recrimina nulla.... dico solo che il mercato ha sempre snobbato la zc19 quotandola addirittura sopra alla zc24!
Dico inoltre che se lateralizza...in genere perde 3 figure.....nel corso dei mesi... perché un rateo è sempre + allettante in periodo di tassi nulli. Presa sul lungo termine per me è sempre valida. Io non escludo di rientrarci..... ma ho imparato a mie spese che non bisogna mai entrare sull'euforia di titoli sottili.
 
Da notare:
- La generale salita di tutte le emissioni...
-La ZC 2024 non segnalata sul fol ha fatto registrare una performance paragonabile alla 2019... :censored:
-La 2019 offre lo stesso rendimento della 2024

CDS DEXIA 390.3

Prezzo allineamento con altre emissioni ( 350 e 406) 129 circa, quindi la 707 è ancora a sconto di 12 punti circa...

Detto questo un saluto a tutti...

Quoto tutto Res.
Soprattutto il fatto che la 2024, assolutamente non segnalata, è salita di 3 figure abbondanti in pochi giorni. :cool:
 
premesso che sono stato possessore della 707 x mesi.... e me ne sono liberato temporaneamente per salire sulla MB23 ....ti correggo che la salita della 707 è stata da 110 a 117 ....ed è salita con volumi solo da 113.90 a seguito di forse un aumento di interesse del mercato ed anche forse del fol.

La 707 era nota a tutti... e nessuno recrimina nulla.... dico solo che il mercato ha sempre snobbato la zc19 quotandola addirittura sopra alla zc24!
Dico inoltre che se lateralizza...in genere perde 3 figure.....nel corso dei mesi... perché un rateo è sempre + allettante in periodo di tassi nulli. Presa sul lungo termine per me è sempre valida. Io non escludo di rientrarci..... ma ho imparato a mie spese che non bisogna mai entrare sull'euforia di titoli sottili.

Io ho indicato la salita dalla mia segnalazione il 2/5/13...
Poi tolte le nuove emissioni il 95% dei titoli quotati sono già stati citati in passato...
 
Res, io rispondo per me: se fosse sembrato, la mia non è una critica nei tuoi confronti.
Ho postato, nel thread di Dexia, più di una volta il grafico coi volumi nei momenti in cui la gente si lamentava e la chiamava ciofeca (ora 'bara volante') perchè i movimenti erano minimi per spiegare che i volumi, semplicemente non ci sono perchè è uno zc ibrido da 35 milioni che è nei portafogli di qualcuno dall'emissione (che detiene ancora, se non è stato convinto dai bancari a vendere durante le marette) e il book è sempre sottile e ho postato questa faccina :D ogni volta che il titolo saliva (probabilmente per movimenti nostri).

Ne ho in ptf un po' con prezzo di carico intorno ai 90, è un titolo al quale sono affezionato da quando rimase inchiodato a 101.5 per poi saire a 105 fino a 110 credo tre estati fa (era il periodo delle emissioni reverse inglesi)...siccome ci sono affezionato, la tengo e, in periodi come questi, sono contento :D
 
Res, io rispondo per me: se fosse sembrato, la mia non è una critica nei tuoi confronti.
Ho postato, nel thread di Dexia, più di una volta il grafico coi volumi nei momenti in cui la gente si lamentava e la chiamava ciofeca (ora 'bara volante') perchè i movimenti erano minimi per spiegare che i volumi, semplicemente non ci sono perchè è uno zc ibrido da 35 milioni che è nei portafogli di qualcuno dall'emissione (che detiene ancora, se non è stato convinto dai bancari a vendere durante le marette) e il book è sempre sottile e ho postato questa faccina :D ogni volta che il titolo saliva (probabilmente per movimenti nostri).

Ne ho in ptf un po' con prezzo di carico intorno ai 90, è un titolo al quale sono affezionato da quando rimase inchiodato a 101.5 per poi saire a 105 fino a 110 credo tre estati fa (era il periodo delle emissioni reverse inglesi)...siccome ci sono affezionato, la tengo e, in periodi come questi, sono contento :D

Il mio post vuole avere carattere generico e generalista...
Penso che se esiste un titolo a sconto sia giusto segnalarlo...poi ogni persona agisce con la sua testa basandosi sui elementi personali...
Di sicuro se la segnalazione è fatta con dati oggettivi e motivati non penso possa far male...anzi...
 
Che su emissioni così piccole il Fol possa determinare notevoli variazioni nei corsi è fuori da ogni dubbio...
Dato che su altri thread ho letto interventi che sottolineavano, ironicamente, la correlazione permettetemi qualche considerazione...
(...)
Da notare:
- La generale salita di tutte le emissioni...
-La ZC 2024 non segnalata sul fol ha fatto registrare una performance paragonabile alla 2019...:censored:
-La 2019 offre lo stesso rendimento della 2024

CDS DEXIA 390.3

Prezzo allineamento con altre emissioni ( 350 e 406) 129 circa, quindi la 707 è ancora a sconto di 12 punti circa...

Detto questo un saluto a tutti...

Ciao RESRES,
per quanto mi riguarda, ho notato l'effetto FOL sui titoli "piccoli", ma senza aver alcun intento polemico. Anzi.

Visto le cifre che bene o male girano qui, mi sembra anzi normale che vi sia questo tipo di effetto su titoli che scambiano abitalmente poche decine di K al giorno. Basta la liquidazione un pensionando per spostare la quotazione di un paio di punti :D

Se un titolo è "a sconto", trovo utile comunque segnalarne l'esistenza. E ringrazio tutti quelli che segnalano quel di buono c'è nel mercato.

Semmai si potrebbe tenere in considerazione l'eventuale "effetto FOL" per valutare entrate e uscite, esattamente come si valutano tanti altri fattori.

Tanto per far un esempio più "in grande", la pubblicità fatta per la nuova emissione MB LT2, sicuramente ha indotto molti a comprala, e di questo si poteva tener conto in fase di entrata e/o uscita. Se ne è parlato anche nel relativo 3D. Questo nulla toglie al valore che aveva quel titolo.

Con cordialità.
 
Il mio post vuole avere carattere generico e generalista...
Penso che se esiste un titolo a sconto sia giusto segnalarlo...poi ogni persona agisce con la sua testa basandosi sui elementi personali...
Di sicuro se la segnalazione è fatta con dati oggettivi e motivati non penso possa far male...anzi...

personalmente ti ringrazio per tutte le segnalazioni che fai e che per il 90% delle volte, per stare stretto, mi hanno portato ottimi gain....OK!

qua il bello e' che tutti parlano, tutti criticano....ma di isin se ne vedono ben pochi....poi e' logico e naturale che ognuno si fa i propri calcoli e ragionamenti e agisce di testa propria....sarebbe da pazzi incoscienti comprare su una segnalazione letta su un forum e fatta praticamente da sconosciuti senza approfondire.....mi sembra piu' che lapalissiano....

OK!
 
Ciao RESRES,
per quanto mi riguarda, ho notato l'effetto FOL sui titoli "piccoli", ma senza aver alcun intento polemico. Anzi.

Visto le cifre che bene o male girano qui, mi sembra anzi normale che vi sia questo tipo di effetto su titoli che scambiano abitalmente poche decine di K al giorno. Basta la liquidazione un pensionando per spostare la quotazione di un paio di punti :D

Se un titolo è "a sconto", trovo utile comunque segnalarne l'esistenza. E ringrazio tutti quelli che segnalano quel di buono c'è nel mercato.

Semmai si potrebbe tenere in considerazione l'eventuale "effetto FOL" per valutare entrate e uscite, esattamente come si valutano tanti altri fattori.

Tanto per far un esempio più "in grande", la pubblicità fatta per la nuova emissione MB LT2, sicuramente ha indotto molti a comprala. Se ne è parlato anche nel relativo 3D. Questo nulla toglie al valore che aveva quel titolo.

Con cordialità.

Su MB la pubblicità del fol vale quasi zero considerando i volumi e la pubblicità reale...:D
Su questa quanto vale?boh, secondo me tanto, ma come si può quantificare?
L'altra, la 2024 è salita quasi in egual misura eppure nessuno ne ha parlato...

Detto questo mi auguro vivamente che il numero di segnalatori aumenti, così come il numero di ISIN...perchè recentemente ne vedo pochi...
 
personalmente ti ringrazio per tutte le segnalazioni che fai e che per il 90% delle volte, per stare stretto, mi hanno portato ottimi gain....OK!

qua il bello e' che tutti parlano, tutti criticano....ma di isin se ne vedono ben pochi....poi e' logico e naturale che ognuno si fa i propri calcoli e ragionamenti e agisce di testa propria....sarebbe da pazzi incoscienti comprare su una segnalazione letta su un forum e fatta praticamente da sconosciuti senza approfondire.....mi sembra piu' che lapalissiano....

OK!
:bow:
Grazie Frank
Sfortunatamente a segnalare siamo in pochi...
 
Su MB la pubblicità del fol vale quasi zero considerando i volumi e la pubblicità reale...:D
Su questa quanto vale?boh, secondo me tanto, ma come si può quantificare?
L'altra, la 2024 è salita quasi in egual misura eppure nessuno ne ha parlato...

Detto questo mi auguro vivamente che il numero di segnalatori aumenti, così come il numero di ISIN...perchè recentemente ne vedo pochi...
OK!:bow:
 
Il mio post vuole avere carattere generico e generalista...
Penso che se esiste un titolo a sconto sia giusto segnalarlo...poi ogni persona agisce con la sua testa basandosi sui elementi personali...
Di sicuro se la segnalazione è fatta con dati oggettivi e motivati non penso possa far male...anzi...
Assolutamente niente da dire...anzi grazie per le segnalazioni sempre fondate e non a fini di 'pompaggio bieco'.

Per curiosità, questo è il grafico che solitamente posto quando la gente si lamenta perchè il titolo è una 'ciofeca immobile'.
 

Allegati

  • grafico 19.jpg
    grafico 19.jpg
    73 KB · Visite: 206
Assolutamente niente da dire...anzi grazie per le segnalazioni sempre fondate e non a fini di 'pompaggio bieco'.

Per curiosità, questo è il grafico che solitamente posto quando la gente si lamenta perchè il titolo è una 'ciofeca immobile'.

Grazie per i complimenti e per aver compreso il senso dei miei post
OK!
 
Su MB la pubblicità del fol vale quasi zero considerando i volumi e la pubblicità reale...:D
()...

Intendevo quella sui giornali e la radio.
Offerta come un fustino di Dixan, per vecchiette e impiegati (il fatto che fosse una subordinata poi...)
 
Indietro