Dexia XXIX - Thread Unificato

iscrizione e frequenza obbligatoria;)
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e dopo avervi letto per qualche tempo ho provato a fare alcuni acquisti.
Oggi ho preso DEXIA CREDI 08/13 LK IT0004304199 scadenza 15 feb 13, solo 3k, a 93.
Che dite sono sicure per portarle a scadenza?.
Un grazie a tutti.
:)
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e dopo avervi letto per qualche tempo ho provato a fare alcuni acquisti.
Oggi ho preso DEXIA CREDI 08/13 LK IT0004304199 scadenza 15 feb 13, solo 3k, a 93.
Che dite sono sicure per portarle a scadenza?.
Un grazie a tutti.
:)

Ciao, e benvenuto, visto che sei al primo messaggio ! OK!

...e cominciamo con le càzziate :D :tu prima compri e POI chiedi se sono sicure ?

Non è il modo ideale di procedere, non ti sembra ?
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e dopo avervi letto per qualche tempo ho provato a fare alcuni acquisti.
Oggi ho preso DEXIA CREDI 08/13 LK IT0004304199 scadenza 15 feb 13, solo 3k, a 93.
Che dite sono sicure per portarle a scadenza?.
Un grazie a tutti.
:)

prima di risponderti .... come sono le condizioni del cuore?? :D
 
Ciao A tutti, sono un correntista Fideuram e anche a me hanno bloccato gli acquisti on line di dexia.
Qualcuno è riuscito a farle censire per poter operare?
O in quale modo è riuscito ad acquistarle?

Grazie
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e dopo avervi letto per qualche tempo ho provato a fare alcuni acquisti.
Oggi ho preso DEXIA CREDI 08/13 LK IT0004304199 scadenza 15 feb 13, solo 3k, a 93.
Che dite sono sicure per portarle a scadenza?.
Un grazie a tutti.
:)

Nessuno ti può rispondere con assoluta certezza, è un investimento che ti da un rendimento da tenere sotto controllo, è parecchio migliore di altre banche, con qualche particolarità visto che da un lato la casa madre è in una situazione di patrimonio negativo, dall'altra ci sono garanzie governative di Belgio, Francia e Lussemburgo. Le azioni Dexia per esempio dovrebbero stare a zero, ma non è così, quindi o i mercati sono folli oppure credono che ci sia ancora un valore residuo non irrilevante nei suoi attivi.
L'altra cosa da tenere presente per chi come me crede fermamente nella diversificazione, a differenza di molti dexiani, è: quei 3k sono l'1% o il 100% del tuo risparmio? Nel primo caso sei cauto, nel secondo per me eccedi dall'altro lato....
Auguri e saluti, WS
 
...alla fine della fiera toccherebbe andare a mangiare una pizza (se ci ridanno i soldi eh) :-)
 
...alla fine della fiera toccherebbe andare a mangiare una pizza (se ci ridanno i soldi eh) :-)

Beh con i gain con le ottobre/novembre/dicembre 2011 direi che possiamo permetterci anche un ristorante 3 stelle michelin...

Le prossime sono il 4 marzo...:D
 
Nessuno ti può rispondere con assoluta certezza, è un investimento che ti da un rendimento da tenere sotto controllo, è parecchio migliore di altre banche, con qualche particolarità visto che da un lato la casa madre è in una situazione di patrimonio negativo, dall'altra ci sono garanzie governative di Belgio, Francia e Lussemburgo. Le azioni Dexia per esempio dovrebbero stare a zero, ma non è così, quindi o i mercati sono folli oppure credono che ci sia ancora un valore residuo non irrilevante nei suoi attivi.
L'altra cosa da tenere presente per chi come me crede fermamente nella diversificazione, a differenza di molti dexiani, è: quei 3k sono l'1% o il 100% del tuo risparmio? Nel primo caso sei cauto, nel secondo per me eccedi dall'altro lato....
Auguri e saluti, WS

Grazie per la risposta,
forse dovevo dare maggiori informazioni.
I 3k sono circa l'1% dei miei risparmi.
Fino al mese scorso ho sempre acquistato al collocamento bond proposti da Poste Italiane e MPS.
Poi mi sono un pò scocciato e seguendo i Vostri forum ho deciso di acquistare in proprio ed ecco il carrello della spesa effettuato attraverso TOL di Banco posta click:
1.02.2012 Centrobanca 10/16 Isin: IT0004572167, 3k a 83,92 spese comprese
13.02.2012 BIPIEMME 05/15 TV isin: XS0222841933, 3k a 84,9 spese comprese
prenotato 5k MAC 20% Express BancoPosta EStoxx50 DE000MQ4KJQ3
oggi i 3k di cui sopra

Inoltre ho in prenotazione con sportello posta
UniCredit 12/18 TF BancoPosta IT0004787476, 10k che saranno emesse il 16 marzo.

Premesso che sono consapevole che DEXIA è un investimento molto più rischioso di quelli di cui sopra e che quindi va monitorata costantemente, la mia idea iniziale era di rivendere anche dopo aver fatto solo qualche punto......ecco perchè avevo chiesto informazioni sul lungo periodo.
Grazie ancora.......un bollino per te.
Saluti.
 
Non l'avrei mai detto..ma mi sa che rimetto qualche spicciolino sulla giostra dexia...visto che si riannuvolano i titoli di stato :mmmm:

settembre 2012, forse.. :mmmm:
 
Non l'avrei mai detto..ma mi sa che rimetto qualche spicciolino sulla giostra dexia...visto che si riannuvolano i titoli di stato :mmmm:

settembre 2012, forse.. :mmmm:

morde no dai non dire cosi che sono dentro btpi !!!!!:wall::wall:
 
@fabio1R: su 3k puoi guadagnare ben poco secondo me...

@roberto: hai le anatroccolo in carico a 90 circa e l´altro giorno hai scritto che avevi solo guadagnato una pizza con birra piccola :censored:
 
morde no dai non dire cosi che sono dentro btpi !!!!!:wall::wall:

Bisogna vedere se la seconda inondazione di denaro della BCE favorirà più i bancari speculativi o i nostri titoli di stato...la prima ondata di liquidità ha favorito più i primi trascinando in un secondo momento anche i tds, nel secondo caso chissà..bisogna anche capire dove puntare..mica facile. :mmmm:
 
Grazie per la risposta,
forse dovevo dare maggiori informazioni.
I 3k sono circa l'1% dei miei risparmi.
Fino al mese scorso ho sempre acquistato al collocamento bond proposti da Poste Italiane e MPS.
Poi mi sono un pò scocciato e seguendo i Vostri forum ho deciso di acquistare in proprio ed ecco il carrello della spesa effettuato attraverso TOL di Banco posta click:
1.02.2012 Centrobanca 10/16 Isin: IT0004572167, 3k a 83,92 spese comprese
13.02.2012 BIPIEMME 05/15 TV isin: XS0222841933, 3k a 84,9 spese comprese
prenotato 5k MAC 20% Express BancoPosta EStoxx50 DE000MQ4KJQ3
oggi i 3k di cui sopra

Inoltre ho in prenotazione con sportello posta
UniCredit 12/18 TF BancoPosta IT0004787476, 10k che saranno emesse il 16 marzo.

Premesso che sono consapevole che DEXIA è un investimento molto più rischioso di quelli di cui sopra e che quindi va monitorata costantemente, la mia idea iniziale era di rivendere anche dopo aver fatto solo qualche punto......ecco perchè avevo chiesto informazioni sul lungo periodo.
Grazie ancora.......un bollino per te.
Saluti.


Grazie del bollino; non conosco queste obbligazioni, quindi non mi esprimo. Nel mio caso mi ero posto un obiettivo di obbl.Dexia massimo 5% del mio portafoglio, poi sono arrivato ieri a 7,5% un po' perché l'appetito vien mangiando, un po' perché sono cresciute molto bene. Tranne Dexia, il resto è tutto abbastanza conservativo (BTPi, CCT), perché i maggiori rischi preferisco prenderli sull'azionario. Ciao, WS
 
niente da fare ...non riesco a portare una crediop(e non solo) a scadenza....:rolleyes::) ....
 
si vede che sei troppo un trader!...non appena avro commissioni accettabili...
 
Indietro