Dexia XXIX - Thread Unificato

allora info tecnica....in attesa della scadenza del brutto anatroccolo 4 marzo e scala reale fine marzo....volevo portarmi avanti con il lavoro e puntare a qualche altra dexia con scadenza piu lunga.
Mi ha attratto molto questa

Dettaglio quotazione
Isin: IT0001317707
Mercato: MOT
Ultimo prezzo: 86,51
Prezzo Tel quel vendita: 76,76236
Prezzo Tel quel acquisto: 79,41236
Rateo interessi: 0 (ACT/ACT)
Rateo di disaggio: (1) 41,68819
Ritenute totali: (2) 8,33764
Fattore correttivo ind.: 1
Cedola annuale: -
Tipo cedola: FISSO
Frequenza cedola: Annuale
Cedola in corso: -
Rendimento netto annuo: -
Data emissione: 29/03/1999
Prezzo emissione: 100
Prezzo rimborso: 171,5
Scadenza: 29/03/2019

Ora vi chiedo.....perchè so' cosa è il rateo di disaggio.....ma i conti non mi tornano....cioe'...comprando oggi a 80......NETTO E RIBADISCO NETTO....con tassazione al 20....a scadenza quanto mi rimborserebbero.....sto sbroccando..perchè quel 41 e passa di "disaggio"..non mi torna.
ad maiora
 
;) io uso fineco e non posso lamentarmi, per questione di tempo e ...stress :rolleyes: ho ridotto di molto il trading ma quando ce l'hai nel sangue :)

ho anch´io fineco....ma quel 19 di max...mi fa impazzire...:angry:
 
ho anch´io fineco....ma quel 19 di max...mi fa impazzire...:angry:

:yes: dipende da quante operazioni fai(è a scalare) e logicamente se usi 20 è tanto se usi 100 :rolleyes:... non penso che le altre piattaforme facciano beneficenza,tempo fa mi ero messo alla ricerca e alla fine non mi sono mosso da fineco
 
Per non rimanere senza Dexia ho comprato IT0003806350 del 2015 segnalata sul Fol.
Non si dovrebbe pagare il rateo di una cedola del 3%, chi può confermare ?
 
Ciao A tutti, sono un correntista Fideuram e anche a me hanno bloccato gli acquisti on line di dexia.
Qualcuno è riuscito a farle censire per poter operare?
O in quale modo è riuscito ad acquistarle?

Grazie
Ciao, anch'io sono nella tua stessa situazione e nemmeno la minaccia di ritirare tutti i miei capitali ha cambiato la situazione!
Ora sto per cambiare piattaforma.
Abbiamo creato un gruppo per avere condizioni migliori da banca sella.
Leggi il 3D e fai le tue valutazioni.
http://www.finanzaonline.com/forum/...-dt-convenzione-comitato-fol-banca-sella.html
 
Per non rimanere senza Dexia ho comprato IT0003806350 del 2015 segnalata sul Fol.
Non si dovrebbe pagare il rateo di una cedola del 3%, chi può confermare ?

iscritto dal ?

Jos%C3%A9%20Mourinho%20sbuffa.jpg
 
allora info tecnica....in attesa della scadenza del brutto anatroccolo 4 marzo e scala reale fine marzo....volevo portarmi avanti con il lavoro e puntare a qualche altra dexia con scadenza piu lunga.
Mi ha attratto molto questa

Dettaglio quotazione
Isin: IT0001317707
Mercato: MOT
Ultimo prezzo: 86,51
Prezzo Tel quel vendita: 76,76236
Prezzo Tel quel acquisto: 79,41236
Rateo interessi: 0 (ACT/ACT)
Rateo di disaggio: (1) 41,68819
Ritenute totali: (2) 8,33764
Fattore correttivo ind.: 1
Cedola annuale: -
Tipo cedola: FISSO
Frequenza cedola: Annuale
Cedola in corso: -
Rendimento netto annuo: -
Data emissione: 29/03/1999
Prezzo emissione: 100
Prezzo rimborso: 171,5
Scadenza: 29/03/2019

Ora vi chiedo.....perchè so' cosa è il rateo di disaggio.....ma i conti non mi tornano....cioe'...comprando oggi a 80......NETTO E RIBADISCO NETTO....con tassazione al 20....a scadenza quanto mi rimborserebbero.....sto sbroccando..perchè quel 41 e passa di "disaggio"..non mi torna.
ad maiora


2019? :eek:

Investire su dexia fino al 2019..
Ne hai di coraggio (qualcuno direbbe altro). :cool:
 
Grazie per la risposta,
forse dovevo dare maggiori informazioni.
I 3k sono circa l'1% dei miei risparmi.
Fino al mese scorso ho sempre acquistato al collocamento bond proposti da Poste Italiane e MPS.
Poi mi sono un pò scocciato e seguendo i Vostri forum ho deciso di acquistare in proprio ed ecco il carrello della spesa effettuato attraverso TOL di Banco posta click:
1.02.2012 Centrobanca 10/16 Isin: IT0004572167, 3k a 83,92 spese comprese
13.02.2012 BIPIEMME 05/15 TV isin: XS0222841933, 3k a 84,9 spese comprese
prenotato 5k MAC 20% Express BancoPosta EStoxx50 DE000MQ4KJQ3
oggi i 3k di cui sopra

Inoltre ho in prenotazione con sportello posta
UniCredit 12/18 TF BancoPosta IT0004787476, 10k che saranno emesse il 16 marzo.

Premesso che sono consapevole che DEXIA è un investimento molto più rischioso di quelli di cui sopra e che quindi va monitorata costantemente, la mia idea iniziale era di rivendere anche dopo aver fatto solo qualche punto......ecco perchè avevo chiesto informazioni sul lungo periodo.
Grazie ancora.......un bollino per te.
Saluti.

Se l'1% del tuo capitale equivale a 3 k .... e qindi non proprio una miseria, mi sembra non corretto fare acquisti per soli 3 k sia di Dexia che di altre obbligazioni. Hai quasi più di spese che di capitale investito
 
allora info tecnica....in attesa della scadenza del brutto anatroccolo 4 marzo e scala reale fine marzo....volevo portarmi avanti con il lavoro e puntare a qualche altra dexia con scadenza piu lunga.
Mi ha attratto molto questa

Dettaglio quotazione
Isin: IT0001317707
Mercato: MOT
Ultimo prezzo: 86,51
Prezzo Tel quel vendita: 76,76236
Prezzo Tel quel acquisto: 79,41236
Rateo interessi: 0 (ACT/ACT)
Rateo di disaggio: (1) 41,68819
Ritenute totali: (2) 8,33764
Fattore correttivo ind.: 1
Cedola annuale: -
Tipo cedola: FISSO
Frequenza cedola: Annuale
Cedola in corso: -
Rendimento netto annuo: -
Data emissione: 29/03/1999
Prezzo emissione: 100
Prezzo rimborso: 171,5
Scadenza: 29/03/2019

Ora vi chiedo.....perchè so' cosa è il rateo di disaggio.....ma i conti non mi tornano....cioe'...comprando oggi a 80......NETTO E RIBADISCO NETTO....con tassazione al 20....a scadenza quanto mi rimborserebbero.....sto sbroccando..perchè quel 41 e passa di "disaggio"..non mi torna.
ad maiora

credo di averne comprate un pochetto oggi a 86,63

comprando oggi a 86,63 pago 78,29 netto
a scadenza prendo 171,5 - 71,5/5 = 157,2 netto

in pratica si raddoppia il netto

la cedola extra non la conto... e spero che non ci sia
 
credo di averne comprate un pochetto oggi a 86,63

comprando oggi a 86,63 pago 78,29 netto
a scadenza prendo 171,5 - 71,5/5 = 157,2 netto

in pratica si raddoppia il netto

la cedola extra non la conto... e spero che non ci sia

:mmmm:
E che condizione c'è?

"La cedola verrà pagata se il ptf de ilmigliore guadagnerà meno del xxx% dai valori iniziali rilevati il 4, 5 e 6 marzo 1999?" :D
 
Per non rimanere senza Dexia ho comprato IT0003806350 del 2015 segnalata sul Fol.
Non si dovrebbe pagare il rateo di una cedola del 3%, chi può confermare ?
Chi ha detto che la cedola sia del 3%? Qualcuno può confermare l'ammontare della cedola e confermare la conferma sul rateo che non si paga sulla cedola del 3% ma che invece si paga sullo 0,5 di floor? Chi può confermare entrambe le cose? Eventualmente, qualora nessuno fosse in grado di confermare tutte le supposizioni di Viola, più persone possono confermare chi l'uno e chi l'altra, anche in maniera indipendente?


@epico e Migliore
La Opere19 è la mia favorita...per favore, non sciupatemela, perchè è ancora gracilina dopo l'ultima influenza, ma si farà OK!
 
:mmmm:
E che condizione c'è?

"La cedola verrà pagata se il ptf de ilmigliore guadagnerà meno del xxx% dai valori iniziali rilevati il 4, 5 e 6 marzo 1999?" :D

c'è un punto di cedola per ogni anno che ... non mi ricordo
 
Scusa te raga ... mi sono appena approcciato alle Dexia ... noto che la DEXIA 14 EMTN 5.375 ha un rating + alto rispetto alle altre ...come mai? mi sembra conveniente oggi come oggi ... consideranto il rischio...
grazie ...
 
Se l'1% del tuo capitale equivale a 3 k .... e qindi non proprio una miseria, mi sembra non corretto fare acquisti per soli 3 k sia di Dexia che di altre obbligazioni. Hai quasi più di spese che di capitale investito

Si, forse non è molto conveniente fare acquisti così piccoli, però di commissioni spendo uno 0,18% con minimo 3 e max 18 € e quindi su 3k 5,4 € ......
certo non è pochissimo....... ma neppure tanto.
Avendo cominciato da poco a fare acquisti e vendite volevo stare su piccole cifre per poi aumentare gradualmente .........
Comunque grazie per il consiglio.
Saluti.
 
Chi ha detto che la cedola sia del 3%? Qualcuno può confermare l'ammontare della cedola e confermare la conferma sul rateo che non si paga sulla cedola del 3% ma che invece si paga sullo 0,5 di floor? Chi può confermare entrambe le cose? Eventualmente, qualora nessuno fosse in grado di confermare tutte le supposizioni di Viola, più persone possono confermare chi l'uno e chi l'altra, anche in maniera indipendente?


@epico e Migliore
La Opere19 è la mia favorita...per favore, non sciupatemela, perchè è ancora gracilina dopo l'ultima influenza, ma si farà OK!

Se ne è parlato qui sul 3d nelle settimana scorse quando la gemella IT0003793525 stava per staccare anche lei la cedola . Il rateo si paga solo sul floor.
 
Si, forse non è molto conveniente fare acquisti così piccoli, però di commissioni spendo uno 0,18% con minimo 3 e max 18 € e quindi su 3k 5,4 € ......
certo non è pochissimo....... ma neppure tanto.
Avendo cominciato da poco a fare acquisti e vendite volevo stare su piccole cifre per poi aumentare gradualmente .........
Comunque grazie per il consiglio.
Saluti.

Magari fai dei piani di accumulo se dovessero scendere di prezzo così medi sul pmc. OK!
Buon Gain
 
allora info tecnica....in attesa della scadenza del brutto anatroccolo 4 marzo e scala reale fine marzo....volevo portarmi avanti con il lavoro e puntare a qualche altra dexia con scadenza piu lunga.
Mi ha attratto molto questa

Dettaglio quotazione
Isin: IT0001317707
Mercato: MOT
Ultimo prezzo: 86,51
Prezzo Tel quel vendita: 76,76236
Prezzo Tel quel acquisto: 79,41236
Rateo interessi: 0 (ACT/ACT)
Rateo di disaggio: (1) 41,68819
Ritenute totali: (2) 8,33764
Fattore correttivo ind.: 1
Cedola annuale: -
Tipo cedola: FISSO
Frequenza cedola: Annuale
Cedola in corso: -
Rendimento netto annuo: -
Data emissione: 29/03/1999
Prezzo emissione: 100
Prezzo rimborso: 171,5
Scadenza: 29/03/2019

Ora vi chiedo.....perchè so' cosa è il rateo di disaggio.....ma i conti non mi tornano....cioe'...comprando oggi a 80......NETTO E RIBADISCO NETTO....con tassazione al 20....a scadenza quanto mi rimborserebbero.....sto sbroccando..perchè quel 41 e passa di "disaggio"..non mi torna.
ad maiora

Secondo il monitor Zero Coupon dovrebbe rimborsare 157.20 netto :)
 
Se ne è parlato qui sul 3d nelle settimana scorse quando la gemella IT0003793525 stava per staccare anche lei la cedola . Il rateo si paga solo sul floor.
Io, ma soprattutto Viola (che è iscritto da un secolo), ringraziamo :D
 
:yes: dipende da quante operazioni fai(è a scalare) e logicamente se usi 20 è tanto se usi 100 :rolleyes:... non penso che le altre piattaforme facciano beneficenza,tempo fa mi ero messo alla ricerca e alla fine non mi sono mosso da fineco

Ovviamente, ma in apex non rientreró mai, concondo che in base alla proporzione c´e ´ il tANtO ed il poco ma non sempre sul book si puo decidere 100...per cui sono quelle "piccole" cose che vanno anche ad incidere su una eventuale operativitá...se pensi 19 a comprare e 19 a vendere per pochi tick non vale la pensa se movimenti poco...solo con Dexia :clap:
 
Indietro