Dexia XXIX - Thread Unificato

c'è un punto di cedola per ogni anno che ... non mi ricordo

A scadenza verrà pagato un premio di riborso pari al 71,50% del valore nominale del prestito; verrà, inoltre, corrisposto un eventuale premio pari all'1,00% per ogni anno in cui, a partire dal sesto anno e per ogni anno fino al 29 marzo 2018, il tasso euro swap a 10 anni, rilevato 4 giorni lavorativi antecedenti l'inizio di ciascun periodo cedolare, risulti superiore al 5,50%.
 
Ieri, sulle news della piattaforma Bancoposta ho letto i dati relativi all'ultimo bilancio Dexia (11 Miliardi di perdita) e sempre ieri, ulteriore crollo del 5,xx% del titolo azionario sulla borsa (Belga?).
Trattandosi solo di poche righe, c'è qualcuno che ha maggiori informazioni da dare?
Nel mio portafoglio, come tanti di voi, ho diversi titoli sia Dexia che Dexia Crediop per cui ogni percettibile rumor, specialmente visto il recente passato mi porta istintivamente a vendere.
 
Ieri, sulle news della piattaforma Bancoposta ho letto i dati relativi all'ultimo bilancio Dexia (11 Miliardi di perdita) e sempre ieri, ulteriore crollo del 5,xx% del titolo azionario sulla borsa (Belga?).
Trattandosi solo di poche righe, c'è qualcuno che ha maggiori informazioni da dare?
Nel mio portafoglio, come tanti di voi, ho diversi titoli sia Dexia che Dexia Crediop per cui ogni percettibile rumor, specialmente visto il recente passato mi porta istintivamente a vendere.

Ormai era già stata scontata dal mercato!
 
Ieri, sulle news della piattaforma Bancoposta ho letto i dati relativi all'ultimo bilancio Dexia (11 Miliardi di perdita) e sempre ieri, ulteriore crollo del 5,xx% del titolo azionario sulla borsa (Belga?).
Trattandosi solo di poche righe, c'è qualcuno che ha maggiori informazioni da dare?
Nel mio portafoglio, come tanti di voi, ho diversi titoli sia Dexia che Dexia Crediop per cui ogni percettibile rumor, specialmente visto il recente passato mi porta istintivamente a vendere.

A me invece ogni crollo mi porta ad accumulare...;)
 
Per non rimanere senza Dexia ho comprato IT0003806350 del 2015 segnalata sul Fol.
Non si dovrebbe pagare il rateo di una cedola del 3%, chi può confermare ?

Chi ha detto che la cedola sia del 3%? Qualcuno può confermare l'ammontare della cedola e confermare la conferma sul rateo che non si paga sulla cedola del 3% ma che invece si paga sullo 0,5 di floor? Chi può confermare entrambe le cose? Eventualmente, qualora nessuno fosse in grado di confermare tutte le supposizioni di Viola, più persone possono confermare chi l'uno e chi l'altra, anche in maniera indipendente?
Ho verificato l' eseguito, il rateo è applicato solo su 0,50%, la cedola lorda è del 3,18%
comprata a 82 è come pagarla circa 79, rendimento lordo 11,44%
 
Comunque non dimentichimo che noi siamo bondisti crediop, la faccenda è un pò diversa per noi. Se troviamo un bel compratore solido e granitico che compra crediop con i suoi 90 dipendenti, il suo palazzotto romano e i crediti con la P.A. andiamo alle stelle in un attimo...
 
Comunque non dimentichimo che noi siamo bondisti crediop, la faccenda è un pò diversa per noi. Se troviamo un bel compratore solido e granitico che compra crediop con i suoi 90 dipendenti, il suo palazzotto romano e i crediti con la P.A. andiamo alle stelle in un attimo...

ci manca solo questo e festeggio fino al 2099
 
:D:D
buongiorno a tutti , e al migliore che è sempre "il migliore"
 
domanda da neofita...
ho 10k di DEXIA CREDIOP - FIXED CPI FLOOR 28.03.2012
presa a 83, ora quota 99,xx.
ho parecchie minus da recuperare... aspetto scandeza 28.03 o devo vendere prima?

(p.s. mi sembra di ricordare qualche discussione per cui bisognava vendere... ma non sono esperto...)

grazie
 
secondo voi l'asta bce del 29 febbraio avrà effetti positivi sulle obbligazioni crediop come l'ebbe a dicembre scorso ?porterà per noi obbligazionisti ulteriori garanzie?
 
domanda da neofita...
ho 10k di DEXIA CREDIOP - FIXED CPI FLOOR 28.03.2012
presa a 83, ora quota 99,xx.
ho parecchie minus da recuperare... aspetto scandeza 28.03 o devo vendere prima?

(p.s. mi sembra di ricordare qualche discussione per cui bisognava vendere... ma non sono esperto...)

grazie

vendi prima se trovi di meglio, magari ti sposti su qualcosa + lunga dove c'è ancora un po' di ciccia;-)
 
domanda da neofita...
ho 10k di DEXIA CREDIOP - FIXED CPI FLOOR 28.03.2012
presa a 83, ora quota 99,xx.
ho parecchie minus da recuperare... aspetto scandeza 28.03 o devo vendere prima?

(p.s. mi sembra di ricordare qualche discussione per cui bisognava vendere... ma non sono esperto...)

grazie

No, e' lo stesso, ai fini capital gain.

Ciao !
 
Alleggerito ptf del 33%.
Vado a godermi diverse figure di gain all'Abetone, dopodichè aspetterò aste di Marzo per decidere se e dove riposizionarmi.
 
No, e' lo stesso, ai fini capital gain.

Ciao !

grazie,
un altra domanda sulla cedola.... questa dovrebbe dare il 2% (DEXIA FIXED CPI FLOOR 28.03.2012).

se vendo prima, prendo la mia parte o niente?

(scusate l'ignoranza, poi prendo appunti e studio...)
 
grazie,
un altra domanda sulla cedola.... questa dovrebbe dare il 2% (DEXIA FIXED CPI FLOOR 28.03.2012).

se vendo prima, prendo la mia parte o niente?

(scusate l'ignoranza, poi prendo appunti e studio...)
Prendi i rateo maturato dall'ultimo godimentoOK!
 
Indietro