Dexia XXIX - Thread Unificato

Qualcuno conosce quali sono i titoli ibridi in acquisto al 24% del v.n?:eek:

si, sono i T1 che si prendevano a 12...qualcuno ci ha fatto un bel +100% OK!
comunque gia' a meta' febbraio ne avevano opato un altro
ora speriamo in una opa del Lt2 almeno a 60, sarebbe un bel +50% di gain rispetto ai 39 dei giorni scorsi :bow:
 
ecco il comunicato
Dexia Credit Local launches a public cash-tender offer of its outstanding
EUR 700 million hybrid Tier 1
The Dexia Group announces today that Dexia Credit Local has launched an offer to purchase for
cash any and all of the EUR 700,000,000 Fixed to Floating Rate Undated Deeply Subordinated
Notes issued on 18 November 2005 (ISIN: FR0010251421) at the purchase price (expressed as a
percentage of the nominal amount) of 24%. The offering is detailed in the Tender Offer
Memorandum dated 2 March 2012 which is available upon request from the Dealer Managers or
the Information Agent.
The purpose of the offer is to strengthen Dexia and Dexia Credit Local's Core Tier 1 capital. Dexia
will continue to explore ways to strengthen its capital base and may adopt additional measures to
preserve capital, including but not limited to, cancelling interest payment under the Notes. This
transaction has been pre-financed by Dexia Credit Local by way of asset disposal.
The combination of the asset sales and the realization of the tender offer will be neutral in terms of
liquidity and will result in an increase of Core Tier 1 capital at the level of both Dexia and Dexia
Credit Local. The final outcome of this transaction will be communicated once it is closed and its
success rate known.
The invitation by Dexia Credit Local to tender its Notes for cash will provide liquidity to the market
with respect to the Notes.
The Tender Offer will expire at 16:00 hours CET on 12 March 2012 and the settlement is expected
to take place on 15 March 2012.
Dexia Credit Local has obtained all authorizations and consents required in connection with the
tender offer.
* Dexia is a listed company. This press release contains information subject to the transparency regulations for listed companies.
** Requests can be sent at the following e-mail address: dexia@lucid-is.com
NOT
 
io mi sono portato avanti con il lavoro prendendo le indicizzate 2015 :)

a me non piacciono piu' da diverso tempo, anche se a 78 qualcosina l'avevo ripresa (a 74 come avevo scritto, ne avrei prese unbel po', ma la discesa di febbraio e' stata la solita discesina di assestamento prezzi, anche se quando ve lo dicevo, non ci credevate)
 
chissa' se ieri l'amico con le 2014 4,75 ha fatto lo switch che gli consigliavo , oggi sarebbe gia' in gain di 1 punto e mezzo
ti chiedo un consiglio. Ho in carico la dexia 14 4.75 addirittura a 102,....; secondo te, è conveniente anche per me lo switch? grazie
 
si, sono i T1 che si prendevano a 12...qualcuno ci ha fatto un bel +100% OK!
comunque gia' a meta' febbraio ne avevano opato un altro
ora speriamo in una opa del Lt2 almeno a 60, sarebbe un bel +50% di gain rispetto ai 39 dei giorni scorsi :bow:

GrazieOK!OK!
 
ti chiedo un consiglio. Ho in carico la dexia 14 4.75 addirittura a 102,....; secondo te, è conveniente anche per me lo switch? grazie

anche a me interessa la tua domanda se ti riferisci alle luglio 14 4,75%.
quanto al prezzo di carico sei in buona compagnia...io in un portafoglio le ho a 102,7.
 
vendendo a 93,30 la luglio e comprando a 84,90 la gennaio, se avete minus, ne usate un bel po
da 93,30 a 84,90 sono 8,4 punti che vi mettete subito in tasca , quindi quasi 2 cedole intere anticipate (oltre al rateo gia' maturato fino ad oggi)
ovviamente ieri era meglio, pero' se volete accorciare, puo' essere un buon switch
pero' ognuno si faccia i suoi calcoli
ieri l'avrei fatto al 100%
se ne avete tante, magari fatelo a meta', cosi' diversificate su due isin
 
vendendo a 93,30 la luglio e comprando a 84,90 la gennaio, se avete minus, ne usate un bel po
da 93,30 a 84,90 sono 8,4 punti che vi mettete subito in tasca , quindi quasi 2 cedole intere anticipate (oltre al rateo gia' maturato fino ad oggi)
ovviamente ieri era meglio, pero' se volete accorciare, puo' essere un buon switch
pero' ognuno si faccia i suoi calcoli
ieri l'avrei fatto al 100%
se ne avete tante, magari fatelo a meta', cosi' diversificate su due isin

OK!
 
200mila in denaro sulla gennaio 2014
ve l'avevo detto che appena partiva, andava a 85
ci e' andata in meno di 24 ore.
tutto come previsto
uff
 
chiedo una cortesia...

in ptf ho la it0004332240 che scade questo mese...


sapete quale sarà l'ultimo giorno di quotazione?


thanks a lot...a chi potrà/vorrà rispondermi...


:bow:
 
averci i soldi io quei 50k a 84.99 me li facevo tutti al meglio.
facile prevedere che lunedi ci sarà poca o zero lettera
 
averci i soldi io quei 50k a 84.99 me li facevo tutti al meglio.
facile prevedere che lunedi ci sarà poca o zero lettera

io invece me la sono venduta una buona fetta accorciando alla 2013
da 85 a 100 sono 15 punti 22 mesi
da 92,70 a 101,70 sono 9 punti in 11 mesi
 
per chi ha la 4.75, sembra che abbia parecchia voglia di salire
quella e' stata spesso disallineata
chissa' che magari non vi faccia la sopresa di salire altri 2-3 punti (e' a 94, adeso con lettera a 96)
 
consiglio da parte degli esperti.
le dexia 2015, volendo portarle a scadenza, quanto le ritenete rischiose?
grazie OK!
 
Indietro