Diasorin.. titolo fantastico - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
itolo: MARKET TALK: Diasorin, ok Fda a test e nuovo competitor in Italia
Ora: 27/04/2020 09:48
Testo:
MILANO (MF-DJ)--Diasorin si muove in rialzo, in linea con il resto del
mercato. Ricco il newsflow sul titolo. L'azienda ha ricevuto l'ok dalla
Fda americana per il test Liaison SarsCoV-2 S1/S2 IgG. Equita Sim, che
conferma rating hold e tp di 99 euro,
ricorda che l'azienda aveva indicato
in precedenza di aspettarsi l'approvazione proprio entro fine aprile. Da
segnalare anche che Abbott ha vinto il bando per i primi 150 mila test
sierologici in Italia. Equita crede che nel breve la domanda di test sul
Covid-19 sia talmente rilevante che l'aumento del numero di player non
modifica significativamente le prospettive di volumi per l'azienda, mentre
potrebbero creare competizione sul prezzo. Diasorin +1,54% a 165,1 euro.
fus
marco.fusi@mfdowjones.it
(fine)

MF-DJ NEWS
2709:47 apr 2020

:o
 
Titolo: MARKET TALK: Diasorin, MB conferma neutral
Ora: 27/04/2020 10:40
Testo:
MILANO (MF-DJ)--Mediobanca Securities conferma rating neutral e tp di
134 euro per azione su Diasorin. L'azienda ha ricevuto l'ok dalla Fda
americana per il test Liaison SarsCoV-2 S1/S2 IgG, mentre Abbott ha vinto
il bando lanciato dal Governo per i primi 150 mila test sierologici in
Italia. Gli esperti segnalano che l'ok dagli Usa e' positivo, sebbene
abbastanza atteso, mentre dall'altro lato la gara vinta da Abbott e' una
notizia negativa sebbene occorre sottolineare che Diasorin sta gia'
fornendo alle singole regioni italiane i suoi test e questo fatto non
esclude che l'azienda possa aggiudicarsi altre gare lanciate dal Governo
in futuro. Diasorin +2,21% a 166,2 euro.
fus
marco.fusi@mfdowjones.it
(fine)

MF-DJ NEWS
2710:40 apr 2020
 
Visto chi ci governa, vista l'opposizione, ben che vada siamo nella cakka.
 
Leghista molto, anzi, moltissimo cattolica, presidente del Parlamento ai tempi di Roma ladrona. Poi i ladri sono usciti allo scoperto. Rimane inalterata la fede esibita: vedi Sciacca.

Lo so che sono fuori argomento, ma visto che gli insonni catastrofisti di questa notte sono spariti…..
 
X me in una settimana la v3diamo a due cifre.
È stata pompata da tutto il mainstream italiano per un mese abbondante e poi .... arriva l'americano che è più veloce e più affidabile.
Qualcujo si dovrà fare un esame di coscienza sui soldi che ha ha fatto buttare ai povericristi che hanno creduto nell'eccellenza italiana.
Ma tanto da domani avranno un altro cavallomda cavalcare e si saranno dimenticati del passato, se lo ricorderanno chi ci ha smenato soldi veri...

pagine dal libro "quore" :D

repetita Gnurant

meglio perdere una gara a gratis o partecipare in un altra dove : (aperte le virgolette)

..
 
La gara in Italia lha vinta Abbott, DiaSorin é fuori. Salita molto ma non credo i kit possano compensare i ritardi su altri prodotti
 
La gara in Italia lha vinta Abbott, DiaSorin é fuori. Salita molto ma non credo i kit possano compensare i ritardi su altri prodotti

Mi viene da pensare che gli USA sono un tantino più popolati della lombardia.
 
sei stata sfortunata ...

A volte mi domando se la filosofia "all in" tipo quella di Russiabond nelle obbligazioni non sia quella migliore . Lui continua imperterrito a guadagnare nei periodi di toro che in quelli di orso .

Comprando tanti titoli avrai la media dell'indice e allora tanto vale un ETF globale

P.S è una piccola provocazione voluta per capire il tuo pensiero sempre illuminato


Ciao

Quale sfortuna, a parte che come ricordavo era una simulazione fatta da pc al quale avevo dato alcuni parametri, ad esempio che il 33% del titoli appartenesse al comparto bancario, ma non mi dilugo troppo

Potresti invece a livello piu' realistico vedere una selezione tipo nei fatti che riportai nelle ultime pagine della discussione precedente e verificare se un ETF globale a confronto avesse avuto performance migliore...

Belanda, confidando su un minimo di preparazione personale che mi son fatto negli anni tendo a selezionare singoli titoli Italiani rispetto a un ETF globale anche perche' non ho vincoli di pesi, sono piu' flessibile nella gestione di plus e minus a livello di tassazione (anche se l'obbiettivo e' pagare sempre il 26% sui gain) rispetto a un singolo prodotto tra l'altro che sulla eventuale Plus la minus precedentemente "creata" non funziona

Della serie se tra i prodotti hai un mix di pac, singoli titoli, etf, augurati che la minus derivi dall' ETF...


perchè per Diasorin non dovrebbe essere più importante la notizia dei test statunitensi rispetto a quella dei test italiani?

Bollino verde, bravo !

Nel mio post in questa disccussione avevo detto che a 150 incorporava la vincita del bando e solo ulteriori news in aggiunta a mio avviso avrebbero dato linfa.

La news vi e' stata ma non pensavo che riuscisse a compensare nel breve la sconfitta maturata nell' assegnazione test sierologici.

Devo dire che ho trovato un articolo interessanti del quale riportero' poi le parti salienti con commenti annessi

Ora, 6 giorni e 7 notti titolo di un film come il tempo della mia bannatura che non mi ha permesso di scrivere ad esempio che Lunedi' ho ridotto il peso di DiaSorin in ptf (Sabato quando lessi il responso pensai che sarebbe stato meglio farlo Venerdi' scorso).

Sono dell' idea che un giornale debba giustamente scrivere, fatti alla mano di cose che possono apparire poco trasparenti, dai conflitti di interesse ecc. ecc.

Storco il naso quando lo stesso giornale titola : "Sorpresa !!! vince Abbott ....." quasi con soddisfazione che non l'abbia spuntata la multinazionale di Saluggia oppure riportando che Saluggia fino all' esplosione delle quotazioni di DiaSorin era ricordata per le scorie.

Io ricordo che a Saluggia ha sede una multinazionale di alto profilo di nome DiaSorin e a Saluggia si produce un ottimo fagiolo che come sappiamo producee qualcosa nel corpo umano e che probabilmente si e' tradotto in un rumore roboante, certamente Lunedi'.

Tutto questo condito da una improbabile "valutazione" sulla societa' DiaSorin a livello di fondamentali tipo che vale tre volte Pirelli salvo dimenticare che Pirelli al contrario di DiaSorin ha un debito di 3 Mld. e che Gustavo Denegri e' in DiaSorin e non in Pirelli

Tutte queste certezze esposte non le ho manifestate io che sono piccolo azionista del gruppo dal 2014 e neppure l'amico Maste che lo e' dapprima di me ed ha a quanto capito studi ed "attestati" in materia, perche' mai devono essere manifestate da chi ha scritto su DiaSorin articoli con alla base un errore evidente, ovvero il nome ??

L'ho gia' scritto in questo post tante volte ma per i professionisti di quel giornale vale la pena riscriverlo una volta ancora : si scrive DiaSorin e vi e' un motivo !!

Dato quanto letto Domenica e volendo concludere con un titolo di un film cosi' come ho iniziato mi vien da dire che Lunedi' in questo forum vi e' stato "Il silenzio degli Ignoranti (alcuni)"
 
Ultima modifica:
FDA ha autorizzato 42 test molecolari e 7 test seriologici (tra cui diasorin), quindi la concorrenza è agguerrita, non è detto che vendano in USA. per ora sappiamo che in casa hanno perso contro Abbott.
 
FDA ha autorizzato 42 test molecolari e 7 test seriologici (tra cui diasorin), quindi la concorrenza è agguerrita, non è detto che vendano in USA. per ora sappiamo che in casa hanno perso contro Abbott.

Vero pero come anche i muri sanno in borsa si sale sulle aspettative che poi debbono essere confermate dai numeri per poter giustificare tali valutazioni

A livello fondamentale per valutare la riuscita o meno di un investimento e ragionando sul lungo termine credo che si debba sforzarci (almeno io ci provo) su un elemento che un Imprenditore con la "I" maiuscola ha nel suo DNA (eGustavo Denegri lo ha nel suo DNA) ovvero :

"Bisogna sempre andare behind the figures al di la' delle cifre senza mai schiacciarsi su parametri puramente finanziari anche se throughout the figures attraverso le cifre dalle quali bisogna saper trarre il significato.
 
ciao a tutti,
io ho chiuso DIA, e non solo, ieri al close , per svariati motivi , anche personali esterni alla borsa.
In linea di massima in qs periodo tendo a vendere sui rialzi, magari sbagliando (vedi oggi).

I migliori auguri a chi resta.
 
ciao a tutti,
io ho chiuso DIA, e non solo, ieri al close , per svariati motivi , anche personali esterni alla borsa.
In linea di massima in qs periodo tendo a vendere sui rialzi, magari sbagliando (vedi oggi).

I migliori auguri a chi resta.

Io dimezzato, sbagliando anche io, venerdi a 161, ma da 107 è gia stato un buon gain, ora sto più tranquillo e nemmeno la guardo. Auguri a chi è entrato soprattutto da 150 in su...
Comunque sta tenendo alla grande, Lombardia, 1/3 di Piemonte e chissà quante altre regioni per ora sono già una buona dote, speriamo ora che da USA e dal restante 50% della cartina geografica escano fuori altre buone nuove...
 
FDA ha autorizzato 42 test molecolari e 7 test seriologici (tra cui diasorin), quindi la concorrenza è agguerrita, non è detto che vendano in USA. per ora sappiamo che in casa hanno perso contro Abbott.

Ho capito male o Abbott non viene remunerata per la fornitura???
 
Ho capito male o Abbott non viene remunerata per la fornitura???

Cioè, mi hai bollinato di rosso con la frase Abbot le fornisce gratis, e non hai neanche verificato la cosa?..... Mah.... Comunque 'grazie" x il bollino, é il primo dopo tanti verdi... Sopratutto ben motivato...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro