Diasorin.. titolo fantastico - parte 2

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Covid19, Perotti (San Matteo): "Vaccino lontano. Plasma unica cura efficace" - Affaritaliani.it

E ribadisco il concetto.. In caso di emergenza non si fanno gare .. La "task force" dovrebbe riunire i migliori e le migliori tecnologie e/o farle costruire/sviluppare con un budget a disposizione (al limite aumentarlo) non scroccare ... X poi calmierare il prezzo delle mascherine..
Ci sono priorità... Prima capire facendo i test su popolazione x riapertura diminuendo dove possibile il rischio.. magari decidendo di anticipare l'apertura dei luoghi lavorativi... Poi le mascherine che non portano ripercussioni di sviluppo tecnologico come la ricerca ...
Ma i cialtroni diffondono la paura dalle loro abitazione con gli sfondi delle librerie ricche di libri ma scarsi di curriculum..
Più passa il tempo più sperano di cantarla e consolidare il proprio potere lasciando in eredità un disastro economico di dimensioni devastanti..

Inequivocabili le parole del Perotti a fine articolo
 
Ultima modifica:
03/05/2020 14:26 - RSF
Coronavirus: Usa, via libera a test sierologico di Roche
 
Acc, m'è toccato rientrare dopo che neanche oggi vuole scendere stabilmente sotto 150.:o
 
03/05/2020 14:26 - RSF
Coronavirus: Usa, via libera a test sierologico di Roche


Che vi sara' piu' concorrenza e parliamo di un player di livello, quindi meno problabilita' di vedersi assegnati dei test

Aggiungo che se Fincantieri vince una commessa importante negli states a Diasorin nulla e' precluso.

Concordo, il che sia cara, anzi a livello da bolla oserei dire, é fattuale. Anche Musk ammette che Tesla è cara, non vedo perché anche avendo il titolo non si possa constatare l'evidenza.

Personalmente nelle mie analisi ho messo in luce alcuni pro e contro e non mi pare essere l'unico, non mi pare che vi sia un tifo smaccato per DiaSorin....

A tal proposito ne aggiungo un' altro (di contro intendo) di breve intendo, ovvero l'applicazione del voto maggiorato; immagino che tu sappia a quale "pericolo" faccio riferimento.

L'evidenza pero' e' certamente quella che tu sei fresco di iscrizione e su DiaSorin ti impegni molto, siamo in democrazia ci mancherebbe (come qualcuno ricordava) ma e' sorprendente che chi e' o e' stato azionista (e ha portato a casa solo guadagni), quindi con una esperienza migliore della tua nello specifico debba "confessare" l'evidenza della sopravvalutazione mentre tu e altri non vi siete posti il problema di dire che sulla performance del titolo di Lunedi' scorso vi siete sbagliati clamorosamente a seguito dei post :o

Eppure sembrava un rigore a porta vuota post news di Sabato 25 Aprile inerenti l'assegnazione test siorologici ad Abbott :rolleyes:

Naturalmente attendo ancora il p/e medio di 10/15 volte gli utili del settore di appartenenza di DiaSorin.... non l'hai scritto tu ma ognuno si senta partecipe a postarlo dati alla mano.

Che discorsi, io per esempio seguo un po' tutto il mercato per trovare opportunità di investimento. Di solito mi limito a leggere perché mi sono iscritto da poco e credo di aver più bisogno di apprendere che di scrivere, ma a volte mi va di dire la mia, anche per mettermi in gioco. I forum servono a questo no?
Poi in generale diffido dei sapientoni che dispensano pillole di alta finanza o di analisi tecnica e poi magari perdono i soldoni

Sull' analisi tecnica non metto becco, su quelli che dispensano pillole di saggezza ti rimando volentieri agli articoli di inizio 2019 dal titolo "Azioni sopravvalutate a piazzza affari : Diasorin" con tp analisti di 70 euro e dove all' interno troverai una vera perla, ovvero definire non redditizia una azienda il cui dividend yield e' sotto all' 1%

Una dichirazione di ignoranza pazzesca !

p.s. Il titolo precedente a Diasori che veniva definito sopravvalutato era Amplifon...... passo' da 15 a 29 euro e nel calderone hanno messo pure Ferrari e Moncler

Probabilmente tutte per "l'analista" avevano il dividendo basso come elemento per definirle care, praticamente quelle che si son comportate meglio....
 
Ultima modifica:
Un titolo può essere caro /sopravvalutato e salire lo stesso. Anche Tesla ad esempio, come mille altre, é cara ed é salita oltre ogni logica. Non ci vuole una Laurea per capire che il 90% dei titoli quotati siano cari in questa fase storica. Diasorin è anche meglio di tante altre quotate, per carità, questo lo sottoscrivo.
 
Aneddoto...vero.
Il mio amico Silvio ha messo in vendita una casa al mare chiedendo un prezzo che i molti visitatori del cespite non hanno ritenuto congruo. La cifra generalmente offerta era sostanzialmente più bassa. Naturalmente, nonostante il mio consiglio di allinearsi con il prezzo (siamo amici dal 1973 e la prima casa da lui acquistata ha beneficiato della mia consulenza) ha persistito. In fine l'ha venduta tre mesi fa ad un prezzo inferiore alle prime offerte che aveva ricevuto ed è pure stato fortunato che non era ancora scoppiato il coronavirus. Tutto quanto sopra per dire che il mercato ha sempre ragione e se oggi DiaSorin è positiva significa che una ragione ci sarà pure o sono tutti cojomi eccetto…...
 
Giornata importante Mercolidi' 13 Maggio dove i volumi probabilmente aumenteranno in quanto e' in programma

a) Consiglio di amministrazione con i risultati al 31-03-2020 (Possibile modifiche Guidance 2020.....)

b) Vicenda processuale innescata da Technogenetics con udienza colleggiale


Lunedi' "sera interessante" servizio di Report con una giornalista con la "G" maiuscola che ha incalzato il super commissario che ha preferito metterla sul calcio, chierle come mai era in possesso di tale documento, non rispondere se per caso l'ambasciatore americano aveva fatto la pur minima pressione affinche l' americana MedTronic potesse esportare fuori dall' Italia alcuni dispositivi medicali senza che questi potessero essere sequestrati come accaduto per un paio di forniture poi inviate agli ospedali italiani in piena emergenza.

Questo cambio e' avvenuto il primo aprile, non proprio con una situazione risolta

L'america rieccheggia dato che qualche settimana dopo........ :D senza alcuna correlazione naturalmente :D :D :D
 
A brevissimo il nuovo test rapido ed a basso costo.
 
M'hanno rimasto solo.

E' iniziata una vasta campagna, tramite i più importanti mezzi di informazione, tesa a far conoscere al grande pubblico l'azienda DiaSorin. La speranza è che il titolo ne tragga vantaggio.
 
Mala tempora currunt.

Quello guadagnato ieri con clamore, lo restituiamo oggi.
A prenderla per il verso giusto, si fanno soldini.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro