diasorin........titolo fantastico

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

;)

del resto ha fatto 100% su anno, e ne ha fatte di finte...
quando puoi, un grafo, grazie.

Ho trovato questa che magari può interessarvi:

DIASORIN - Concorrenza negli Usa

Websim - 01/07/2010 08:55:30



FATTO
Immunodiagnostic, società attiva nel segmento della diagnostica, ha ottenuto l'autorizzazione per un analizzatore automatico associato a un test sulla vitamina D.

Si tratta del primo vero prodotto concorrente di Diasorin (DIA.MI) sul mercato Usa, che sui test per la vitamina D è leader con una quota di mercato vicina all'80%, ha un tasso di crescita a doppia cifra (+44% nel primo trimestre 2010) e rappresenta il 30% del fatturato e il 40% del risultato operativo.

EFFETTO
La notizia è negativa in quanto sebbene l'ingresso sul mercato Usa di Immunodiagnostic anche se non rappresenta nel breve una minaccia. Resta il fatto che il monopolio di Diasorin in questo segmento di mercato si è probabilmente interrotto e a breve altri operatori, del calibro di Roche, J&J e BioMerieux, potrebbero annunciare il lancio di prodotti analoghi scatenando una guerra sui prezzi che avrà conseguenze negative sulla storia di crescita della società.

La nostra raccomandazione sul titolo è NEUTRALE con target di 28,5 eu.

Saluti dal pizzico, in particolare ad azac !


Bhe...difficile nel 2010 lasciare un azienda sola soletta a guadagnare frotte di milioni per anni,con la concorrenza che c'e' e la tecnologia avanzatissima...in campana.

saluti a cynar al pizzico e anche al ragazzo che ha apeto il
3d...stai attento...;)
 
Bhe...difficile nel 2010 lasciare un azienda sola soletta a guadagnare frotte di milioni per anni,con la concorrenza che c'e' e la tecnologia avanzatissima...in campana.

saluti a cynar al pizzico e anche al ragazzo che ha apeto il
3d...stai attento...;)

Appunto la concorrenza...non certo quella che può fare questa minuscola società---che ha un panel di un quarto rispetto a quello di dia e soprattutto una affidabilità diagnostica del70-80% contro il 100% di dia...
 
Bhe...difficile nel 2010 lasciare un azienda sola soletta a guadagnare frotte di milioni per anni,con la concorrenza che c'e' e la tecnologia avanzatissima...in campana.

saluti a cynar al pizzico e anche al ragazzo che ha apeto il
3d...stai attento...;)

Oggi più che mai con molta visibilità sui numeri è un ottimo momento per comprare...e ve lo dice uno che ne ha una enormità dal giorno della quotazione!
 
Appunto la concorrenza...non certo quella che può fare questa minuscola società---che ha un panel di un quarto rispetto a quello di dia e soprattutto una affidabilità diagnostica del70-80% contro il 100% di dia...

Mi riferivo a DIA non alla societa' americana...
 
Mi riferivo a DIA non alla societa' americana...

...appunto dico...come al solito la stupidità del mercato...tra un mese esatto quando vedrete i risultati del secondo trimestre, non potrete credere ai vostri occhi! :-)
 
...appunto dico...come al solito la stupidità del mercato...tra un mese esatto quando vedrete i risultati del secondo trimestre, non potrete credere ai vostri occhi! :-)

Ci credo gia' adesso....la migliore societa' del listino senza dubbio...mi lascia solo perpleso la capitalizzazione.
 
Ci credo gia' adesso....la migliore societa' del listino senza dubbio...mi lascia solo perpleso la capitalizzazione.

La capitalizzazione? il 99% delle altre società capitalizza in proporzione una enormità rispetto ai numeri sottostanti...

Quest'anno post acquisizione proietto 175 ml di MOL e cassa positiva (dopo dividendi e 50 milioni di investimento). Neanche 9 volte il MOL...per una società senza una lira di debito, leader di mercato, che cresce, e soprattutto leader indiscussa in un mercato (quello della vitamina D) che cresce (ora, non quando arriveranno gli altri) a tassi del 50% all'anno...piuttosto studiate cosa è successo in Europa negli ultimi due anni a quella piccola società che ha ricevuto l'OK dall'FDA...non ha raschiato nulla al mercato di Dia...:-)...
 
Ci credo gia' adesso....la migliore societa' del listino senza dubbio...mi lascia solo perpleso la capitalizzazione.


poi...vorrei farvi notare che nel mercato italiano ci sono almeno il 50% delle società che quotano a più di 10 volte il MOL e fanno numeri orrendi, sono straindebitate, non crescono per niente e producono reddito solo per le banche e per i dipendenti...qui è tutta un'altra storia...:-)

comunque...come dice W.B. il miglior amico per l'investitore del lungo periodo è il calo dei titoli in cui crede...ti da l'occasione di continuare a comprare sotto il volore intrinseco!
 
starà uscendo qualche fondo, cmq era troppo alta.

cvd

Titolo: Diasorin: Consob, William Blair & C. scende all''1,988%
Ora: 06/07/2010 16:15
Testo:
MILANO (MF-DJ)---William Blair & Company Llc ha ridotto, il 1* luglio
scorso, la partecipazione detenuta nel capitale di Diasorin Spa, dal
2,017% del 17 agosto 2009 al 2,017%.

Lo si apprende dalle comunicazioni alla Consob rese note oggi.
red/ste

(fine)

MF-DJ NEWS
0616:15 lug 2010
 
La capitalizzazione? il 99% delle altre società capitalizza in proporzione una enormità rispetto ai numeri sottostanti...

Quest'anno post acquisizione proietto 175 ml di MOL e cassa positiva (dopo dividendi e 50 milioni di investimento). Neanche 9 volte il MOL...per una società senza una lira di debito, leader di mercato, che cresce, e soprattutto leader indiscussa in un mercato (quello della vitamina D) che cresce (ora, non quando arriveranno gli altri) a tassi del 50% all'anno...piuttosto studiate cosa è successo in Europa negli ultimi due anni a quella piccola società che ha ricevuto l'OK dall'FDA...non ha raschiato nulla al mercato di Dia...:-)...

poi...vorrei farvi notare che nel mercato italiano ci sono almeno il 50% delle società che quotano a più di 10 volte il MOL e fanno numeri orrendi, sono straindebitate, non crescono per niente e producono reddito solo per le banche e per i dipendenti...qui è tutta un'altra storia...:-)

comunque...come dice W.B. il miglior amico per l'investitore del lungo periodo è il calo dei titoli in cui crede...ti da l'occasione di continuare a comprare sotto il volore intrinseco!

Che vi siano societa' peggiori non c'e' dubbio...e tante tante...ripeto:


CAPITALIZZA UN PERU'...ma va bene cosi'...non c'e' problema...il tempo e' galantuomo...se hai comprato basso non c'e' problema,ti dico solo stai in campana.
 
Che vi siano societa' peggiori non c'e' dubbio...e tante tante...ripeto:


CAPITALIZZA UN PERU'...ma va bene cosi'...non c'e' problema...il tempo e' galantuomo...se hai comprato basso non c'e' problema,ti dico solo stai in campana.

Giusto per farti capire di cosa si parla oramai le società che capitalizzano 10 volte il mol sono il 90 per cento del listino...e producono numeri da incubo...la maggior parte sono tecnicamente fallite...pochissime sono quelle che capitalizzano 9 volte il mol a ragione...a titolo di esempio guarda arkimedica...12-13 volte il MOL---:-)
 
riprese un poco, il grosso sul gap.
 
Vitamina D?

Se qualcuno sta vendendo a causa di nuovi concorrenti sulla vitamina D forse sbaglia, perché chi ha detto che quel prodotto pesa per il 30% del fatturato forse intendeva il 30% del fatturato USA, non ci credo che sia veramente di quello totale. Io ho cominciato a comprare.
Saluti a tutti.
WS
 
Si avvicina la semestrale: 6 agosto!
 
BioMerieux

Che correlazione c'è fra le due aziende? Esiste, ma e' relativamente bassa, perché bioMerieux ha un fatturato 4 volte più grande, ma e' concentrata sulla microbiologia, dove DiaSorin e' del tutto assente. che poi il mercato abbia reagito male (meno 10%?)ad una diminuzione da 7 a 6 % nelle previsioni di quest'anno e' un po' eccessivo.
Saluti,
WS
 
DIASORIN - Allarme vendite del concorrente francese
Websim - 22/07/2010 12:33:44
FATTO
Diasorin (DIA.MI) perde il 4% sulla notizia che la francese BioMerieux (BIM.PAR), uno dei principali concorrenti, ha annunciato questa mattina il taglio delle stime di crescita di fatturato 2010 dal +7% a +6%, lasciando però invariato il target sul margine operativo. Alla Borsa di Parigi BioMerieux scende del 10%.

Sempre questa mattina il broker francese Oddo ha tagliato il rating su BioMerieux a reduce da add. Il managerment di Diasorin (DIA.MI), da noi interpellato, non è a conoscenza di altri fattori che giustifichino la debolezza del titolo.

EFFETTO
Continua quindi il flusso negativo su Diasorin (DIA.MI) dopo che circa 1 mese fa Immunodiagnostic, altro competitor, ha annunciato di avere ottenuto l'autorizzazione alla vendita di un prodotto concorrente ai test sulla Vitamina D, il blockbuster della società piemontese nel campo delle analisi cliniche. Diasorin (DIA.MI) nell'ultimo mese ha perso il 16% in assoluto, il 13% rispetto al mercato. Risultati in uscita il prossimo 6 agosto.

La nostra raccomandazione è NEUTRALE, target 18,5 euro.
 
ma gli analisti sanno di che parlano?

la notizia riportata è quella che ho letto ieri, e che mi ha spinto a comprare, dato che evidentemente gli analisti non solo non capiscono il business diagnostico, e questo potrebbe anche starci, ma non analizzano neanche i numeri che hanno.
Negli ultimi tre anni bioMérieux è cresciuta in totale del 15%, Diasorin del 50%.
Certo la prima è 4 volte più grande della seconda, ma secondo me questo varrebbe un bel differenziale a vantaggio di Diasorin.
E invece hanno un p/e molto simile.
Inoltre, bioMérieux è solo per piccola parte un concorrente di Diasorin, quindi se una rallenta, non necessariamente deve rallentare l'altra.
E poi, questa vitamina D, da dove hanno preso i dati?
Appena posso ne compro ancora...
 
Ipervenduto

Diasorin è in una fase di ipervenduto che non si vedeva da tre anni a questa parte. E' probabile che l'attuale fase di accumulo di breve sotto i 29 euro sia il preludio ad un rimbalzo tecnico in coincidenza con la pubblicazione dei dati semestrali il 6 Agosto. I volumi sono in tendenziale aumento OK!
 
Indietro