dipendente viene punto da una vespa e muore: colpa dell'azienda

Che devo proporre, ogni lavoro fa storia a se' ed ha esigenze specifiche

Ma state fuori o cosa?


appunto, critichi e basta
non ti assumi alcuna responsabilità, enumeri principi e non esponi un solo metodo per raggiungerli

insomma, ripeto per la terza volta alcune domande base

1) domani mattina, quando le imprese di pulizie manderanno lavoratori (spesso lavoratrici) a pulire gli uffici alle 5 del mattino, DEVONO O NON DEVONO MANDARE 2 PERSONE?
2) domani mattina, quando ci sarà da cambiare una lampadina a 4 metri, le aziende DEVONO E NON DEVONO CHIAMARE LA PIATTAFORMA AEREA o possono usare una scala mobile a pioli?


ce la fai a rispondere o dici che non è tuo compito, che gli altri sono fuori, che non rientra nel contesto, che sono discorsi mistificatori o cosa?

DOMANI MATTINA migliaia di aziende e migliaia di lavoratori faranno quello che ho scritto
è questa la realtà che si ripete giorno dopo giorno


vuoi prendere posizione o trolli a ruota libera sui massimi sistemi?
 
appunto, critichi e basta
non ti assumi alcuna responsabilità, enumeri principi e non esponi un solo metodo per raggiungerli

insomma, ripeto per la terza volta alcune domande base

1) domani mattina, quando le imprese di pulizie manderanno lavoratori (spesso lavoratrici) a pulire gli uffici alle 5 del mattino, DEVONO O NON DEVONO MANDARE 2 PERSONE?
2) domani mattina, quando ci sarà da cambiare una lampadina a 4 metri, le aziende DEVONO E NON DEVONO CHIAMARE LA PIATTAFORMA AEREA o possono usare una scala mobile a pioli?


ce la fai a rispondere o dici che non è tuo compito, che gli altri sono fuori, che non rientra nel contesto, che sono discorsi mistificatori o cosa?

DOMANI MATTINA migliaia di aziende e migliaia di lavoratori faranno quello che ho scritto
è questa la realtà che si ripete giorno dopo giorno


vuoi prendere posizione o trolli a ruota libera sui massimi sistemi?


Ogni lavoro ha le sue esigenze specifiche!!

Salire a 4 metri da solo su una scala a pioli ti pare normale? A me no. Fare guardia medica soprattutto notturna da soli, senza un pulsante di allarme collegato ad una centrale operativa, con auto di servizio scassate da guidare da soli ti pare normale? A me no.
 
A me sembra che ce l'hai tu il bruciore di stomaco. In azienda io ho sempre ricevuto complmenti, semplicemente con me di furbatine ed astuziette ne hanno tentate il 20% mentre ad altri hanno fatto un mazzo gigante buttandogliene addoso il 120%.

Il che, dato che sei ben lungi dall'afferrarlo, ti sconsiglia ulteriormente di aprire un'attività evidentemente.

Bruciori di stomaco? In passato tanti, te lo assicuro ma oggi ....... ZEROOOOOOOOOO.

Lasciami provare ad indovinare:
Sei di quelli che quando sono al bar, a casa, comunque fuori dall'azienda dicono peste e corna di tutto.
Quando entrano in azienda, ruolo operativo, ripetitivo al massimo, lasciano la scia come le lumache.:clap::clap::clap:
E' una spiegazione abbastanza in linea con quello che ho sottolineato nella tua risposta:D
Tu come variante rispetto agli altri lumaconi ti sfoghi anche su AP.:D:D:D

Ci ho preso?:confused:
 
Comunque uno che lavora sull'illuminazione pubblica non può lasciare da solo, perché svolge un lavoro in altezza, che comporta la necessità di avere un'altra persona che resta a Terra
 

le regole lunari fanno scappare e chiudere le aziende perché generano sentenze lunari
quindi o si aboliscono o presto non ci sarà più nessuno a chiedersi se lavorare o rispettare regole lunari

ti basta come risposta?
 
Bruciori di stomaco? In passato tanti, te lo assicuro ma oggi ....... ZEROOOOOOOOOO.

Lasciami provare ad indovinare:
Sei di quelli che quando sono al bar, a casa, comunque fuori dall'azienda dicono peste e corna di tutto.
Quando entrano in azienda, ruolo operativo, ripetitivo al massimo, lasciano la scia come le lumache.:clap::clap::clap:
E' una spiegazione abbastanza in linea con quello che ho sottolineato nella tua risposta:D
Tu come variante rispetto agli altri lumaconi ti sfoghi anche su AP.:D:D:D

Ci ho preso?:confused:


ma non ti accorgi di essere ridicolo?
 
condannato a un anno per omicidio colposo :eek:
ma sono tutti matti questi, completamente, dai piedi all'ultimo capello, omicidio

dovete aprire in un paese business oriented, non dove comanda la cgil e le sue logiche




PS ovviamente quando la negligenza è dello stato italiano, vedi frane, tutti muti, tutti assolti (es Vajont) che pagliacci, mai un dirigente pubblico condannato per omicidio, mai uno, per le tangenti e i ponti che cadono, loro non potevano immaginare

PPS scappate da sto paese se potete

PPPS no, non arrestano elon musk se un dipendente tesla si fa male

che poi sotto un anno non si fa nemmeno un giorno di galera
ma la condanna penale serve ad aprire la strada a un risarcimento MILIONARIO :censored:
 
tutte ciance da parte di chi difende la sentenza

prima o poi vi troverete ad essere committenti senza rendervene conto e se succedesse qualcosa starnazzereste contro l'ingiustizia italiana

e se chiamate l'idraulico e vi arrivano in due con regolare fattura e regolare sovrapprezzo allora sareste la a frignare che l'idraulico è un ladro

:):):)
 
Ce ne fosse uno che ragiona su come produrre meglio e tirare fuori più utile senza andare in cu lo ai dipendenti oh

Ma perché nelle aziende non ci impiegate le vostre intere famiglie, parenti, amici? Così fate come vi pare no?

qui si parla di dipendenti morti e di sciacalli che cercano di andare in qulo all'imprenditore che doveva prevedere la vespa, la collisione fra due velivoli e l'esplosione di un ordigno nucleare :censored:
 
qui si parla di dipendenti morti e di sciacalli che cercano di andare in qulo all'imprenditore che doveva prevedere la vespa, la collisione fra due velivoli e l'esplosione di un ordigno nucleare :censored:

l'imprenditore doveva prevedere che un lavoratore in quelle condizioni poteva trovarsi in grosse difficoltà

mi pare che abbia senso
 
l'imprenditore doveva prevedere che un lavoratore in quelle condizioni poteva trovarsi in grosse difficoltà

mi pare che abbia senso

no non ha alcun senso

e spero che in appello correggano questa fesseria

tanto più se il dipendente non aveva informato il medico del lavoro dei suoi problemi, nel caso avesse avvisato il medico del lavoro doveva essere giudicato inidoneo alla mansione


:):):)
 
l'imprenditore doveva prevedere che un lavoratore in quelle condizioni poteva trovarsi in grosse difficoltà

mi pare che abbia senso

no che non ha senso, perché si deve lavorare col probabile e non col possibile, altrimenti i costi diventano insostenibili e NESSUNA attività potrà fornire un reddito a chi la promuove (e nemmeno a chi ci dovrebbe lavorare)
 
Qui c'è qualche dettaglio in più

Ora, spiace per il morto, ma se nemmeno lui era certo di assere allergico, ditemi voi cosa avrebbe dovuto fare il titolare della ditta......

Mori punto da una vespa: a giudizio il datore di lavoro - La Stampa

Zangara, come ha raccontato la moglie, aveva soltanto il sospetto di essere allergico alla puntura di quel tipo di insetti: «Due settimane prima stette male perché era stato punto da una vespa» racconta la moglie della vittima in aula.
 
Però, ripeto, con quel tipo di lavoro dovrebbe essere obbligatorio essere in due, che poi in Italia sia prassi, contro le norme di socurezza che si lavori da soli anche coi lavori in quota è un'aaltra questione.

Ne ho discusso proprio con un RSPP poche setitmane fa, hanno una ditta che va a fare dei lavori in aktezza con un solo addetto e gli ho ricordato che può essere molto pericoloso, e di approfondire con la ditta fornitrice del servizio di chi sarebbe la responsabilità in caso di incidente.
 
ma non ti accorgi di essere ridicolo?

Non ti rendi conto di un aspetto fondamentale nella vita:
Qualunque proposta / legge, chiamala come ti pare, a parti invertite deve essere accettabile anche a chi la propone per avere una sua validità intrinseca.

Tutto, sottolineo tutto, ciò che tu hai esposto in questi anni non ha queste caratteristiche bensì è sempre conveniente solo e soltanto per l'esponente.

Vedi tu quindi chi è ridicolo.......
 
Non ti rendi conto di un aspetto fondamentale nella vita:
Qualunque proposta / legge, chiamala come ti pare, a parti invertite deve essere accettabile anche a chi la propone per avere una sua validità intrinseca.

Tutto, sottolineo tutto, ciò che tu hai esposto in questi anni non ha queste caratteristiche bensì è sempre conveniente solo e soltanto per l'esponente.

Vedi tu quindi chi è ridicolo.......


il ridicolo sei tu, perchè norme e prescrizioni soprattutto in tema di sicurezza si fanno per motivazioni esterne e superiori che prescindono dal grado di "accettazione" della controparte, e ci mancherebbe pure

del resto come emerso anche in questo thread l'im prenditore italiano medio pensa che il lavoratore lo tuteli al meglio licenziandolo quindi non ha senso considerare il suo livello di "accettazione", che è evidentemente pari a zero quindi bisogna imporle le cose
 
stai scherzando?
un postino in mezzo ad un traffico è circondato da persone che possono soccorrerlo
un lavoratore isolato, in mezzo ad una campagna, fa prima a morire che trovare qualcuno che l'aiuti

In città, ma in campagna?
 
Indietro