Dipinti E Disegni Antichi

visto che si erano fatte un po' di ipotesi sulla origine .. a chi saremmo arrivati, almeno coem area? chi ti ha fatto la perizia? magari in mp
confesso che sono assai curiosa
 
visto che si erano fatte un po' di ipotesi sulla origine .. a chi saremmo arrivati, almeno coem area? chi ti ha fatto la perizia? magari in mp
confesso che sono assai curiosa




Ciao
mi ha incuriosito l'anno e ho cliccato.
Anche se molto rovinato, come detto da altri, mi sembra un dipinto particolare.
Fossi in te cercherei di scoprire chi o quali artisti del periodo vivevano in zona e da lì inizierei le ricerche.
Visto il tema del dipinto auguro a tutti una Buona Pasqua.




Come stanno andando le ricerche?
Sono curioso anch'io.
 
Christie's - 6 Jul 10 Old Master & 19th Century Paintings

Lot 7
Giovanni Francesco Barbieri, il Guercino (Cento 1591-1666 Bologna)
King David

inscribed 'GLORIOSA DICTA SVNT DE TE CIVITAS DEI. PSALM.S 86.' (lower right, on the tablet held by David)
oil on canvas
223.5 x 170.2 cm
in a George III carved and gilt-gesso frame designed by James 'Athenian' Stuart for Spencer House and possibly carved by Thomas Vardy, circa 1768, carved with lotus and acanthus buds, egg and dart and an outer palmette band, and with a cavetto moulded, foliate, beaded and egg and dart edge
258 x 204 x 12 cm
Estimate: £5,000,000 - £8,000,000
AGGIUDICATO A 5,193,250 GPB
 

Allegati

  • Guercino.jpg
    Guercino.jpg
    22 KB · Visite: 146
A parte gli scherzi,stò vedendo il valore dell'opera ad oggi.
Per cui rimane in collezione come l'altra opera un disegno.A dicembre dovrei partecipare,sperando ci siano opere ottime e ad un prezzo per mè accessibile.
Essendo che quello che prendo col mio lavoro lo reinvesto qui.
 
A parte gli scherzi,stò vedendo il valore dell'opera ad oggi.
Per cui rimane in collezione come l'altra opera un disegno.A dicembre dovrei partecipare,sperando ci siano opere ottime e ad un prezzo per mè accessibile.
Essendo che quello che prendo col mio lavoro lo reinvesto qui.

solo col disegno, ci si puo avvicinare a certi artisti :rolleyes:;)
 
hai solo opere antiche o anche arte contemporanea?

Solo ed esclusivamente antiche,anche se vorrei acquistare qualche opera dell'impressionismo.Es. Marcel Dyf e Paul Signac.O disegni di Picasso,Pissarro,Dali!Contemporaneo forse un'opera di un mio amico Indiano,che è molto bravo.
 
"...............disegni di Picasso,Pissarro......."
Apperò, a trovarli, eh?:wall::wall:
 
Indietro