Directa sbarca in Piazza Affari

Non capisco perché dopo i risultati pubblicati non siamo tornati attorno a 4 di prezzo...
 
l'azione è impostata male graficamente, inoltre è scaduto il divieto di vendere per azionisti storici quelli che hanno l'azione sotto l'euro per capirci

il presidente preferisce comprare a 3 euro, invece che 5, magari dovrà dare la buona uscita alla mancata sposa
Cristina Seymandi e Massimo Segre, raggiunto un accordo economico: la ...

Massimo Segre fa meno utili con Mimose. Nel portafoglio figurano quote di Directa Sim, dell’immobiliare Ipi e di Aurum (BF) - MilanoFinanza News

Directa SIM, il presidente Massimo Segre continua ad acquistare azioni - Borsa Italiana
 
Ultima modifica:
Titolo dai fondamentali molto solidi, pazzesco come lo abbiano lasciato sprofondare fino a € 3,40 :wall:

Settembre e ottobre 2023 secondo me stanno andando meglio dei rispettivi mesi 2022 in termini di commissioni.

Margine di interesse letteralmente esploso, che vedrà a mio parere la consacrazione nel 2024-2025.

Segnatevi questi numeri (mia stima):
- EPS FY-23 € 0,40-0,45
- EPS FY-24 > € 0,50

Lascio a voi il calcolo del dividendo (storicamente pari al 50% dell'utile netto).

Ad maiora :bye:
 
Niente,ritornati alla base...

Ciao! :bye:
 
si, si, l'anno scorso si gongolavno della performance del titolo, quest'anno della performanche del presidente?
 
Si possono vedere da qualche parte le quote dei principali azionisti visto che sul sito Directa sono ferme al 4 agosto? Può essere che qualcuno stia vendendo visto che il prezzo sta scendendo e non mi pare che le comunicazioni di internal dealing del presidente coincidano con i volumi scambiati quindi ci devono essere altri soggetti
 
Azz... non seguo i gossip... quindi il tizio della querelle che ha smascherato pubblicamente la fidanzata... è il Presidente di Directa...??? :oops: Faccio bene a fare i cavoli miei... al tempo ero in Trentino e sono tornato i primi di settembre... mi sa che riparto...!!!
 
si è questo, non ho capito l'operazione che ha fatto, si è preso in prestito 250000 azioni directa 0 euro? ci sono le opzioni anche per questo titolo sottile?

boh magari qualche esperto ci illumini
Anche io vorrei saperne di più
 
Piccolo segnale di rimbalzo da 3,40
 
entro fine anno compie due anni di borsa, chissà se punta i 3 o 4 euro, tenendo conto dell'inflazione siamo ai valori della quotazione, a questi prezzi ho incrementato, nessun stop loss, il gossip non ha aiutato

Vabbè dai, per onestà intellettuale bisognerebbe anche tener conto dei 31 cent di dividendo staccati ad oggi, che rappresentano pur sempre oltre il 10% del prezzo di IPO ;)
 
hanno esercitato warrant, quindi hanno azioni ad un prezzo molto conveniente che possono vendere a mercato?

vorrei anch'io le azioni directa sotto l'euro, come ti permettono i warrant
 

Allegati

  • warrent directa.pdf
    159,5 KB · Visite: 23
speravo qualche commento oggettivo in più riguardo warrant, secondo me non è una notizia positiva, perchè aumenta il numero di azioni, quindi l'utile viene diviso in più pezzi, non penso sia un caso che siamo verso i minimi storici
 
Credo che, se esercitano i warrant, significa:
- o che pensano che le azioni siano arrivate al loro valore massimo,
- oppure hanno bisogno di liquidità e quindi vendranno le azioni.

in ogni caso , non è una notizia positiva ..... :rolleyes:
 
Indietro