Directa sbarca in Piazza Affari

secondo lei quale sarebbe il trend?
Lei a chi?
Per me se va bene lateralizza (sono 5 mesi che non fa che scendere...), altrimenti potrebbe puntare ancora sui minimi verso i 3,30.
Il problema IMHO è che il flottante quotato, se non ricordo male è intorno al 15%, è una parte troppo piccola rispetto al valore reale della società, quindi la quotazione la portano dove gli pare e piace, basta vedere cosa è successo ieri e...oggi.
 
se ci faceva sapere ne davamo anche noi un po' fuori mercato a 3,99 euro
personalmente vedere questi scambi fuori mercato a un prezzo fuori mercato, mi infastidisce, perchè mi fa sentire azionista di serie b come minimo, ma mi pare di aver capito che nell'AIM è normale

per quanto riguarda il lotto minimo di 500 azioni, è un po' troppo per controvalore, almeno per me che tratto controvalore di circa 1000 euro nell'azionario generalmente

confermo che talvolta mi capita l'eseguito (ordini parziali) di un'azione e mi da fastidio, ma fa parte del gioco e fortunatamente capita raramente,
oggi si è un po' sgonfiata, per chi ne ha tante, deve avere pazienza e sangue freddo vedere queste oscillazioni di prezzo
 
Ultima modifica:
forse sei ancora in tempo..
E' il forse che mi blocca :o son mica Gary Hobson io... :fiufiu: :D

la-locandina-di-ultime-dal-cielo-103921_jpg_400x0_crop_q85.jpg
 
per quanto riguarda il lotto minimo di 500 azioni, è un po' troppo per controvalore, almeno per me che tratto controvalore di circa 1000 euro nell'azionario generalmente

confermo che talvolta mi capita l'eseguito (ordini parziali) di un'azione e mi da fastidio, ma fa parte del gioco e fortunatamente capita raramente,
Un po troppo? A me sembra perfetto,chissa se un giorno lontano si tornera al lotto minimo per tutti i titoli. Io di ordini parziali ne ho tantissimi,magari per vendere o acquistare 3 azioni. :nocomment:

Ciao! :bye:
 

Ottimo, quindi, dal momento che i 2.250.000 warrant (tutti esercitati) erano in mano per 1.125.000 ciascuno a Giancarlo Marino e Vincenzo Tedeschi, possiamo farci due conti di chi e quanto ha venduto negli ultimi mesi.

Giancarlo Marino:
  • All'IPO aveva 750.000 azioni
  • Ne ha ricevute altre 1.125.000 esercitando i suoi warrant, arrivando a 1.875.000 azioni
  • Poiché oggi risulta averne 1.437.000, significa che ne ha vendute 438.000
Vincenzo Tedeschi:
  • All'IPO aveva 375.000 azioni
  • Ne ha ricevute altre 1.125.000 esercitando i suoi warrant, arrivando a 1.500.000 azioni
  • Poiché oggi risulta averne 1.140.000, significa che ne ha vendute 360.000
Insomma, si capisce come non sia stato semplice per un titolo così sottile assorbire un totale di 798.000 azioni in vendita nell'arco di poche settimane/mesi.

Adesso vediamo se e fino a quando continueranno queste vendite. Io sempre dentro fiducioso OK!
 
Poiché oggi risulta averne 1.437.000

Ammesso che sia questo il dato su GM
Nel comunicato la perifrasi “Sulla base delle comunicazioni pervenute e delle informazioni ad oggi a disposizione della Società” è assai sibillina.

Essendo VT però CEO mi risulta difficile comprendere che abbia venduto senza fare comunicati di internal dealing o che me li sia persi? Potrebbe aver ceduto qualche warrant (a parenti?) per cui non era necessaria comunicazione?
 
Ammesso che sia questo il dato su GM
Nel comunicato la perifrasi “Sulla base delle comunicazioni pervenute e delle informazioni ad oggi a disposizione della Società” è assai sibillina.

Essendo VT però CEO mi risulta difficile comprendere che abbia venduto senza fare comunicati di internal dealing o che me li sia persi? Potrebbe aver ceduto qualche warrant (a parenti?) per cui non era necessaria comunicazione?

Quello dei mancati comunicati di Internal Dealing da parte del management è un aspetto su cui stavo riflettendo anche io, non avendone visti pubblicati :mmmm: Se trovo il tempo scrivo a Investor Relations :yes:
 
Ottimo, quindi, dal momento che i 2.250.000 warrant (tutti esercitati) erano in mano per 1.125.000 ciascuno a Giancarlo Marino e Vincenzo Tedeschi, possiamo farci due conti di chi e quanto ha venduto negli ultimi mesi.

Giancarlo Marino:
  • All'IPO aveva 750.000 azioni
  • Ne ha ricevute altre 1.125.000 esercitando i suoi warrant, arrivando a 1.875.000 azioni
  • Poiché oggi risulta averne 1.437.000, significa che ne ha vendute 438.000
Vincenzo Tedeschi:
  • All'IPO aveva 375.000 azioni
  • Ne ha ricevute altre 1.125.000 esercitando i suoi warrant, arrivando a 1.500.000 azioni
  • Poiché oggi risulta averne 1.140.000, significa che ne ha vendute 360.000
Insomma, si capisce come non sia stato semplice per un titolo così sottile assorbire un totale di 798.000 azioni in vendita nell'arco di poche settimane/mesi.

Adesso vediamo se e fino a quando continueranno queste vendite. Io sempre dentro fiducioso OK!

Nuovo aggiornamento: https://www.emarketstorage.it/sites/default/files/comunicati/2023-12/20231222_140734.pdf

Giancarlo Marino risulta avere 1.200.000 azioni, quindi ne ha vendute 675.000 :5eek:
 
Quello dei mancati comunicati di Internal Dealing da parte del management è un aspetto su cui stavo riflettendo anche io, non avendone visti pubblicati :mmmm: Se trovo il tempo scrivo a Investor Relations :yes:
Una vagonata, infatti è tornata a prezzo esordio Ipo..
Chissà quante ne hanno ancora da piazzare.
Ma il flottante non è aumentato giusto ?
 
Ultima modifica:
Hanno affossato il titolo!

*Ha, una singola persona a quanto pare… Può essere anche un’occasione per nuovi investitori di entrare… a proposito, ho visto Buffon ospite di Biocchi. Ma la società di trading in cui ha investito è autorizzata dalla Consob? Poteva quasi quasi (anche) prendere un chippino della Directa! :asd:
 
Beh, Marino non ha tutti i torti a vendere, considerato che gli hanno fatto le scarpe lo scorso agosto... :o
Hai ragione, parlavo in generale. Non credo comunque l'abbia fatto solo per "far dispetto alla moglie", ma per la prospettiva di crescita. L'andamento del titolo dalla quotazione è ben evidente, mi auguro una ripresa ad inizio anno (sempre che i risultati siano positivi....) altrimenti ci metto una pietra sopra e amen.
Se devo decidere che posizione liquidare oramai per me directa è nel mirino: ci avevo investito perchè la uso anche come piattaforma trading (con tutti i suoi limiti....) e credevo potesse avere una buona prospettiva di crescita, ma poi sembra che per alcune menti sia più importante fare "feste a sorpresa".
Buon Natale!
 
Se vogliono vendere tutte quelle prese con i warrant siamo a metà vendite, rimangono 1,2 mln di titoli in carico a 1€.
 
Indietro