disallineamento Btpi ... rasentiamo l'assurdo

Qualcuno mi può spiegare perché l'immissione di liquidità della Bce con il ltro, non dovrebbe far aumentare l'inflazione a livello europeo e quindi aumentare il rendimento dei btpi nel prossimo futuro?
 
Qualcuno mi può spiegare perché l'immissione di liquidità della Bce con il ltro, non dovrebbe far aumentare l'inflazione a livello europeo e quindi aumentare il rendimento dei btpi nel prossimo futuro?
In teoria è vero, ma dipende anche cosa se ne fanno le banche di quei soldi. Se se li tengono stretti stretti l'effetto inflattivo può essere limitato.
 
Qualcuno mi può spiegare perché l'immissione di liquidità della Bce con il ltro, non dovrebbe far aumentare l'inflazione a livello europeo e quindi aumentare il rendimento dei btpi nel prossimo futuro?
L'inflazione è paragonabile ad una bomba.
L'espolsivo è fornito dalle nuove emissioni di moneta e di liquidità.
Il detonatore è l'economia.
Finchè l'economia non riparte la bomba inflazionistica non esplode.
Quando e se esploderà, l'entità della deflagrazione prodotta dipenderà da quanta carta è stata emessa nei decenni precedenti.
 
La fine della tragedia greca per me giovera ai btp, indipendentemente da come finisca, basta che finisce....
 
chi se la sente di fare un punto della situazione sui BTPi ?
 
La fine della tragedia greca per me giovera ai btp, indipendentemente da come finisca, basta che finisce....

quindi pensi che l'effetto liquidità possa dare ancora una spinta alle quotazione dei TDS. la grecia non puo' piu' influire (tutto già metabolizzato)
 
chi se la sente di fare un punto della situazione sui BTPi ?

Il punto lo si fa in un attimo, con l'appropriatezza della sintesi.

Gli I-L italiani, ma non solo, si trovano in una situazione di bolla pazzesca, un ipercomperato su tutti i fronti e su tutte le scadenze, con la ipotizzabile eccezione del 2012 e 2014 (ma anche qui - con altri modelli di regressione che non sto qui a esporre e a ripetermi - il responso di fairness e' negativo per quest'ultima coppia)

Stattene lontano e buono, vendi tutto, eventualmente compra dei TIPS o meglio ancora stai liquido investendo al 4,50% sui conti deposito ed un domani ricordati di ringraziarmi per il pericolo scampato con un bollino verde.

Ciao
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    127,5 KB · Visite: 96
Indietro