DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI

  • VARIAZIONE DEL REGOLAMENTO:

    Abbiamo modificato il regolamento della sezione CODICI E PROMO QUI, dai subito un occhiata alle nuove linee guida per non incorrere in possibili sanzioni dovute alla violazione delle regole. Inoltre abbiamo aperto una discussione generale per poter parlare liberamente sulle varie promozioni, fare domande, spiegare concetti e termini d'utilizzo o qualsiasi altro interesse relativo al mondo dei ref link o codici amico QUI.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.


    Staff | FinanzaOnline
Il rilascio della carta virtuale è gratuito? Sto facendo fatica a trovare informazioni online, non ho capito se costa 2,99€ o quelli sono per la fisica?

EDIT: ho visto che il rilascio della virtuale è 2,99€ ma poi è azzerato alla conferma d'ordine.
Esatto, perché è in promozione, lo vedi in alto nella home... certo potevano essere più chiari, sono anche svizzeri eheheh anche l'app per iphone che non riceve otp lascia da ridire... pare che ora stiano iniziando a escludere revolut dalle transazione, ma occorre aspettare 24 ore dalla contabilizzazione. Inoltre è possibile usare wallet e non fare una ricarica diretta...
 
Segnalo una proroga alla promo "porta un amico" di TheFork, che raddoppia il bonus corrisposto nel periodo dal 2 gennaio al 30 giugno 2024:
- 2000 YUMS al presentato (anziché 1000), pari a 50€ di sconto
- 1000 YUMS al presentatore (anziché 500), pari a 20€ di sconto​
 
Scusate, è stato rimosso il mio thread su Dimensione Fibra, perché "non si invita ad essere contattati in privato, ma si condivide pubblicamente il proprio link/codice".
Però per presentare un amico a Dimensione non c'è alcun link o codice da condividere, come potete vedere da questo pagina: Porta un amico
Il presentatore deve infatti comunicare a Dimensione il nome e l'indirizzo email del presentato, ma, per ovvi motivi di privacy, non mi sembra conveniente chiederli pubblicamente sul thread.
Quindi non credo di aver violato il regolamento.
Anzi, cercavo soltanto di preservare la privacy di chi voleva ottenere un mese gratis di abbonamento (cosa già avvenuta con un utente, tra l'altro).
Vi chiedo quindi gentilmente di riattivare il thread.
 
Scusate, è stato rimosso il mio thread su Dimensione Fibra, perché "non si invita ad essere contattati in privato, ma si condivide pubblicamente il proprio link/codice".
Però per presentare un amico a Dimensione non c'è alcun link o codice da condividere, come potete vedere da questo pagina: Porta un amico
Il presentatore deve infatti comunicare a Dimensione il nome e l'indirizzo email del presentato, ma, per ovvi motivi di privacy, non mi sembra conveniente chiederli pubblicamente sul thread.
Quindi non credo di aver violato il regolamento.
Anzi, cercavo soltanto di preservare la privacy di chi voleva ottenere un mese gratis di abbonamento (cosa già avvenuta con un utente, tra l'altro).
Vi chiedo quindi gentilmente di riattivare il thread.
Ciao, no evitiamo se non ci sono codici o reflink. Dobbiamo tutelare (quanto possibile) gli utenti del forum quindi occorre che qualsiasi invito venga fatto pubblicamente con esplicito link o codice.

Grazie.
 

Stamani ho ricevuto la seguente notifica

Il tuo messaggio nella discussione :
American Express ITA Airways Oro Platino - scad 29/05/2024 è stato spostato in
Amex Platino/Oro/Verde/Italo/Explora - scad 29/05/2024. Motivo: post spostato nella discussione già esistente
Oggi alle 06:35


Cortesemente @Foster puoi ripristinare la situazione antecedente in quanto il motivo di aggregazione non sussiste.
Si tratta di carte appartenenti ad offerte completamente differenti, è sufficiente aprire il link del mio post per notare che la scadenza del programma di segnalazione cui faccio riferimento nel mio thread è il 18 Giugno e si tratta di punti Volare mentre quella in cui il post è stato spostato è il 29 Maggio e si tratta di punti Membership.
 
Domanda per i possessori di TIM Fibra che hanno invitato amici tramite la generazione dei codici, per l invitante che bonus avete ricevuto e con quali tempistiche? nella mia area privata risulta che sia stato utilizzato un codice ma ad oggi non ho ricevuto un bel niente. Qualcuno ha qualche feed sul programma?
 
Ciao @Bonatz, Curve non è proprio chiarissima sulla nuova promo. Infatti se si clicca sul link di invito di Curve esce scritto questo:

You must make a minimum purchase of £10 on your Curve card (either physical or digital) within 14 days of signup to be eligible for this promotion.

Sembrerebbe essere leggermente diverso da quello che trovo scritto qui
1% Cashback Referrals

Avevi notato anche tu questa cosa?
 

Stamani ho ricevuto la seguente notifica

Il tuo messaggio nella discussione :
American Express ITA Airways Oro Platino - scad 29/05/2024 è stato spostato in
Amex Platino/Oro/Verde/Italo/Explora - scad 29/05/2024. Motivo: post spostato nella discussione già esistente
Oggi alle 06:35


Cortesemente @Foster puoi ripristinare la situazione antecedente in quanto il motivo di aggregazione non sussiste.
Si tratta di carte appartenenti ad offerte completamente differenti, è sufficiente aprire il link del mio post per notare che la scadenza del programma di segnalazione cui faccio riferimento nel mio thread è il 18 Giugno e si tratta di punti Volare mentre quella in cui il post è stato spostato è il 29 Maggio e si tratta di punti Membership.
è stata ripristinata la discussione
 
Domanda per i possessori di TIM Fibra che hanno invitato amici tramite la generazione dei codici, per l invitante che bonus avete ricevuto e con quali tempistiche? nella mia area privata risulta che sia stato utilizzato un codice ma ad oggi non ho ricevuto un bel niente. Qualcuno ha qualche feed sul programma?
Mi arrivano feedback negativi sul programma porta un amico in TIM, si va avanti per via di reclami per la ricezione del bonus invitante, sarei curioso di capire come va invece per L’invitato, potrebbe essere il caso di aprire un thread per raccogliere più feedback possibili ( invitante/ invitato) nel caso in cui le esperienze siano per la maggiore negative propongo di chiudere il threads nella sezione codici per evitare di alimentare “false speranze “
 
Ciao @Bonatz, Curve non è proprio chiarissima sulla nuova promo. Infatti se si clicca sul link di invito di Curve esce scritto questo:

You must make a minimum purchase of £10 on your Curve card (either physical or digital) within 14 days of signup to be eligible for this promotion.

Sembrerebbe essere leggermente diverso da quello che trovo scritto qui
1% Cashback Referrals

Avevi notato anche tu questa cosa?
Ciao @ropres, l'avevo notata ma la considero una dicitura del tutto fuorviante e da ignorare. Infatti appariva sia durante la promo di San Valentino 2024 che nella precedente versione del "porta un amico", con il bonus benvenuto di £ 5 per le 5 transazioni di almeno £ 5 l'una. :rolleyes:

Penso che, a livello di comunicazione, siano un po' pasticcioni (non al livello di Plutus, comunque) e che faccia fede l'articolo pubblicato più recente (quello indicato nei nostri post). Si vede che, quando fanno un aggiornamento, non controllano tutti i punti dove ci sono informazioni datate e queste ultime restano lì, a confondere i poveri utenti. :D

Tutto questo IMHO, ovviamente OK!
 
Domanda per i possessori di TIM Fibra che hanno invitato amici tramite la generazione dei codici, per l invitante che bonus avete ricevuto e con quali tempistiche? nella mia area privata risulta che sia stato utilizzato un codice ma ad oggi non ho ricevuto un bel niente. Qualcuno ha qualche feed sul programma?

L'altro giorno, mi è arrivata la fattura di un importo minore, perché c'ho trovato scomputato un bonus amico di euro 20,00.
Sono andata a controllare su Mytim e, dei tre codici, uno risulta 'usato', uno 'prenotato' (me l'aspetto sulla prossima) e uno ancora usabile.
Ringrazio tanto!

Non l'ho mai dato direttamente a persone conosciute (per eventuale verifica, dico).
 
L'altro giorno, mi è arrivata la fattura di un importo minore, perché c'ho trovato scomputato un bonus amico di euro 20,00.
Sono andata a controllare su Mytim e, dei tre codici, uno risulta 'usato', uno 'prenotato' (me l'aspetto sulla prossima) e uno ancora usabile.
Ringrazio tanto!

Non l'ho mai dato direttamente a persone conosciute (per eventuale verifica, dico).
Stessa mia situazione uno utilizzato uno prenotato, ma niente bonus, idem un altro utente con codici erogati dal 2020 ad ora, ho aperto un ticket, vedremo
 
Ultima modifica:
Faccio notare che per chi apre una discussione in Quelli che il codice il regolamento prevede:

Chi apre una nuova discussione riguardo una specifica promo deve:
  • NON aprire nuove discussione se la stessa promo è già discussa in una discussione esistente.
  • Utilizza la funzione CERCA in alto a destra con il filtro QUESTA SEZIONE, per trovare quello che cerchi prima di aprire una nuova discussione, la funzione cerca è davvero performante.
  • indicare nel titolo qual é il bonus per l'invitante e per l'invitato, la data di scadenza della promo (se non c'é, scrivere "no scadenza") e modificarlo in caso di variazione o chiedere supporto a un moderatore;
  • indicare nel post il link al regolamento della promo ed il numero massimo di inviti previsto dalla promo (se non ci sono limiti scrivere "inviti illimitati" ed aggiornarli in caso di variazione;
  • apporre nel titolo il prefisso [TERMINATA] in caso di promo terminata, se non in grado, chiedere suporto a un moderatore.
 
Segnalo che la promozione "porta un amico" di BeRuby con la gift card Premium era attiva fino a fine marzo. Da aprile, né invitato né presentatore ricevono più quel bonus; gli altri bonus dovrebbero mantenersi inalterati. La fonte di questa notizia è il Servizio Clienti di BeRuby, con cui ho scambiato alcune e-mail questa mattina.

Taggo @Oudi in qualità di OP, perché nella discussione di questo gruppo (link) si fa ancora riferimento alla gift card Premium.

Peccato... :'(


Già che ci siamo, buon 25 aprile a tutto il FOL. OK!
 
Ciao a tutti, avrei una domanda. In molte discussioni (ad esempio Amex Platino/Oro/Verde/Italo/Explora - inviti illimitati - scad 29/05/2024) ci sono post molto vecchi con link non aggiornati che possono fuorviare gli utenti, non sarebbe possibile rimuovere i post non più aggiornati?
Questa è appunto una violazione delle regole di sezione, gli utenti dovrebbero essere in primis responsabili e rispettevoli delle regole di sezione e sapere come muoversi in questa sezione, aggiornando periodicamente il loro codice con qualsiasi modifica necessaria.
Invece molti hanno abusato della sezione in passato, scrivendo anche 3 o 4 codici in un unica discussione.

Noi (moderatori) non possiamo sapere in alcun modo se un codice è ancora valido o disponibile. è una cosa che può sapere solo il proprietario, per questo si chiede di assumere maggior responsabilità.
Potremo ragionare insieme per capire come comportarci con questi commenti vecchi e mai aggiornati...
 
Questa è appunto una violazione delle regole di sezione, gli utenti dovrebbero essere in primis responsabili e rispettevoli delle regole di sezione e sapere come muoversi in questa sezione, aggiornando periodicamente il loro codice con qualsiasi modifica necessaria.
Invece molti hanno abusato della sezione in passato, scrivendo anche 3 o 4 codici in un unica discussione.

Noi (moderatori) non possiamo sapere in alcun modo se un codice è ancora valido o disponibile. è una cosa che può sapere solo il proprietario, per questo si chiede di assumere maggior responsabilità.
Potremo ragionare insieme per capire come comportarci con questi commenti vecchi e mai aggiornati...
Io ho provato a cliccare alcuni link presenti nei post, ma molti non sono più validi. Magari si potrebbero cancellare i post degli utenti con il link non più valido e che non hanno fatto una login negli ultimi X mesi, tipo 6 mesi? La segnalazione allo staff sarebbe a carico degli utenti del forum e poi lo staff potrebbe valutare l'eventuale rimozione
 
Io ho provato a cliccare alcuni link presenti nei post, ma molti non sono più validi. Magari si potrebbero cancellare i post degli utenti con il link non più valido e che non hanno fatto una login negli ultimi X mesi, tipo 6 mesi? La segnalazione allo staff sarebbe a carico degli utenti del forum e poi lo staff potrebbe valutare l'eventuale rimozione
sì, è tutto fattibile, ed è anche un bel lavoretto in più per tutti...
 
Indietro