Domanda pratica: quali sono i vantaggi che arrivano all'Italia dall'accoglienza?

Scusate non ho voglia di leggere 32 pagine di thread.
E' stata data la risposta: "L'immigrazione porta arricchimento culturale"?
Questo è stato il cavallo di battaglia preferito da una parte degli schieramenti politici in questi ultimi anni d'immigrazione.
Hanno sempre sostenuto che l'arricchimento culturale NON è materialmente quantificabile, ma esiste ed è presente nella società multietnica. Come esempio hanno sempre riportato il seguente: "Se io sono a conoscenza di una determinata cosa e tu ne conosci un'altra, scambiandoci le nostre esperienze di vita alla fine entrambi le conosciamo tutte e due quindi siamo più ricchi culturalmente."


Andrea
 
"La risposta è stata: Non si assiste a cambiamento nei risultati del soggetto e da questo
La domanda della variabilità dei risultati nel tempo e la risposta negativa in merito, se verificata, implica che:
Per i "doni di Dio" fatto un primo screening dopo è inutile investire per cambiarli
Per la PA ed assimilati, vedi sopra
Per i nick come EnricoR, anche............
Spero invece che tale ipotesi possa essere smentita"

quando parli di investire per cambiare parti già dal presupposto che la tua mentalità sia migliore...prova a pensarci, con calma...

Non si tratta di mentalità ma di tutela del proprio territorio, che in natura è primordiale

Il territorio è sacro. Quando smonti questa sacralità ti sacrifichi alla disfatta.
 
La domanda non deve essere se alcune persone possono cambiare ma se l’ambiente le costringe a cambiare

L’evoluzione della specie dipende dall’ambiente. Al quale ci si adatta per sopravvivere.
E’ chiaro che un ambiente senza regole non ti costringe a cambiare


E’ l’eccesso di democrazia che porta i problemi. Ci fosse più tutela, come in natura, del proprio habitat o ti adatti o soccombi

E gli stimoli dipendono da noi !
Sei meno idealista, più con i piedi per terra, di me.
Io volevo sperare che l'animo dell'uomo potesse cambiare e migliorare

Accettando la tua visione le speranze in Italia di un cambiamento democratico le vedo scarsine
Bisogna aspettare che l'acqua tocchi il sedere per iniziare a nuotare?
 
Scusate non ho voglia di leggere 32 pagine di thread.
E' stata data la risposta: "L'immigrazione porta arricchimento culturale"?
Questo è stato il cavallo di battaglia preferito da una parte degli schieramenti politici in questi ultimi anni d'immigrazione.
Hanno sempre sostenuto che l'arricchimento culturale NON è materialmente quantificabile, ma esiste ed è presente nella società multietnica. Come esempio hanno sempre riportato il seguente: "Se io sono a conoscenza di una determinata cosa e tu ne conosci un'altra, scambiandoci le nostre esperienze di vita alla fine entrambi le conosciamo tutte e due quindi siamo più ricchi culturalmente."


Andrea


quindi dal loro arricchimento culturale, dovremmo imparare a fare attentati contro gente inerme.

Oppure chiedere l'elemosina in giro per le strade.
 
"Cerca di capire che nessuna preferenza è meglio di un'altra. Nessuna personalità è superiore alle altre. L'MBTI cerca di individuare le preferenze naturali e non le abilità. Quando determini il tuo tipo, valuta quello che hai la tendenza a fare, non quello che pensi di dover fare. Riconoscere le tue preferenze è uno strumento utile per lo sviluppo personale."

Queste sono baggianate per il popolino

La Natura è diversa. Ti obbliga alla sopravvivenza. Se ne frega del credo di ognuno o della condizione sociale.

Madre natura non è mai benigna. O ti adatti o sei destinato alla estinzione.

E' una legge crudele, ma è così da sempre
 
Non si tratta di mentalità ma di tutela del proprio territorio, che in natura è primordiale

Il territorio è sacro. Quando smonti questa sacralità ti sacrifichi alla disfatta.

qui posso anche essere d'accordo...

però non è detto che debbano essere sempre gli stessi a controllare il territorio...

ad es. svizzera e singapore (+qatar etc) hanno elevate %i di immigrati ma quasi tutti rispettano un certo decoro per quanto concerne la tutela dell'ambiente nel quale vivono...

le persone vanno e vengono, l'importante è che non muti in peggio l'atteggiamento medio-->sistema di regole...
 
Scusate non ho voglia di leggere 32 pagine di thread.
E' stata data la risposta: "L'immigrazione porta arricchimento culturale"?
Questo è stato il cavallo di battaglia preferito da una parte degli schieramenti politici in questi ultimi anni d'immigrazione.
Hanno sempre sostenuto che l'arricchimento culturale NON è materialmente quantificabile, ma esiste ed è presente nella società multietnica. Come esempio hanno sempre riportato il seguente: "Se io sono a conoscenza di una determinata cosa e tu ne conosci un'altra, scambiandoci le nostre esperienze di vita alla fine entrambi le conosciamo tutte e due quindi siamo più ricchi culturalmente."


Andrea

Ecco l'arricchimento culturale :o Una volta c'era la lupara, adesso ci sono la lupara e il machete :o

http://www.si24.it/2016/07/21/paler...ncia-il-pericolo-di-innesti-tra-mafie/263752/
 
Sei meno idealista, più con i piedi per terra, di me.
Io volevo sperare che l'animo dell'uomo potesse cambiare e migliorare

Accettando la tua visione le speranze in Italia di un cambiamento democratico le vedo scarsine
Bisogna aspettare che l'acqua tocchi il sedere per iniziare a nuotare?

Purtroppo sì, poirino

Io non sono una idealista. Lo sono stata in gioventù, ma la gioventù vive in un sistema a se' stante. Protetta dai genitori.

Poi fai il conto con la vita e scopri cosa ti riservano gli altri e che la vita è una lotta continua. Anche in famiglia, pensa tu !

Non esiste il mondo delle fiabe. Esiste il mondo, con tanti pregi ma anche tanti difetti. Perchè siamo umani! E imperfetti!
 
Queste sono baggianate per il popolino

La Natura è diversa. Ti obbliga alla sopravvivenza. Se ne frega del credo di ognuno o della condizione sociale.

Madre natura non è mai benigna. O ti adatti o sei destinato alla estinzione.

E' una legge crudele, ma è così da sempre

Ottima risposta.
 
qui posso anche essere d'accordo...

però non è detto che debbano essere sempre gli stessi a controllare il territorio...

ad es. svizzera e singapore (+qatar etc) hanno elevate %i di immigrati ma quasi tutti rispettano un certo decoro per quanto concerne la tutela dell'ambiente nel quale vivono...

le persone vanno e vengono, l'importante è che non muti in peggio l'atteggiamento medio-->sistema di regole...

Vedi mi hai fatto l'esempio di due Nazioni che tutelano il proprio territorio ed il proprio habitat

Puoi dire lo stesso dell'Italia?

Se no non puoi portarli ad esempio
 
ad es. se chi emigra ha caratteristiche superiori a quello del cittadino mediano dei cittadini presenti il capitale umano di quella società migliora nettamente...
 
Vedi mi hai fatto l'esempio di due Nazioni che tutelano il proprio territorio ed il proprio habitat

Puoi dire lo stesso dell'Italia?

Se no non puoi portarli ad esempio

No, infatti non appoggio il sistema d'immigrazione italiano...mai fatto...
 
Scusate non ho voglia di leggere 32 pagine di thread.
E' stata data la risposta: "L'immigrazione porta arricchimento culturale"?
Questo è stato il cavallo di battaglia preferito da una parte degli schieramenti politici in questi ultimi anni d'immigrazione.
Hanno sempre sostenuto che l'arricchimento culturale NON è materialmente quantificabile, ma esiste ed è presente nella società multietnica. Come esempio hanno sempre riportato il seguente: "Se io sono a conoscenza di una determinata cosa e tu ne conosci un'altra, scambiandoci le nostre esperienze di vita alla fine entrambi le conosciamo tutte e due quindi siamo più ricchi culturalmente."
Andrea
Se ciascuno di noi può trarre utilità da ciò che l'altro può insegnare l'affermazione è vera
Diversamente è una sòla, direbbero a Roma

A me può interessare riconoscere le erbe della savana, come cacciare un'antilope fino a che rimango in Europa/ Italia? Penso di no.
Ammesso che mi interessi conoscere quest'informazione l'unica fonte possibile è l'immigrazione oppure esistono alternative? Libri, internet, altro? Penso di si.

A questo punto mi viene da pensare che l'affermazione è falsa, che è una sòla!:angry:
 
ad es. se chi emigra ha caratteristiche superiori a quello del cittadino mediano dei cittadini presenti il capitale umano di quella società migliora nettamente...

Secondo te qui emigrano geni ?

Alla ricerca di una posizione di ricercatore scientico ?
 
Secondo te qui emigrano geni ?

Alla ricerca di una posizione di ricercatore scientico ?

no, infatti non parlo dell'italia...

comunque sia, possono anche emigrare persone che svolgono professioni di basso liv. molto ricercate , ma senza manodopera sufficiente (per motivi vari...stipendi bassi, lavori che non vogliono è fare perchè tropo pesanti)...ed essere migliori del bottom 10-20%, dunque migliorano complessivamente il livello medio della società (anche se nella fascia bassa, in questi casi)...

emigrazione di ricercatori e mungitori (es. con offerta lavoro >richieste) possono convivere....
 
Quando uno Stato non è in grado di dare assistenza ai propri cittadini e farne rispettare le regole del vivere civile su cui si fonda non è uno Stato ma un ANTI-STATO

che opera CONTRO
 
no, infatti non parlo dell'italia...

comunque sia, possono anche emigrare persone che svolgono professioni di basso liv. molto ricercate , ma senza manodopera sufficiente (per motivi vari...stipendi bassi, lavori che non vogliono è fare perchè tropo pesanti)...ed essere migliori del bottom 10-20%, dunque migliorano complessivamente il livello medio della società (anche se nella fascia bassa, in questi casi)...

emigrazione di ricercatori e mungitori (es. con offerta lavoro >richieste) possono convivere....

Quindi uno Stato che esporta ricercatori ed importa mungitori è uno Stato ?
 
cioè, l'emigrazione ha più risvolti:

- pensionati e ricchi che emigrano per vivere di rendita
- imprenditori
-studenti
- lavoratori nei settori ad elevato v.a. con capacità da top 20% locale (e forse top 5-1% dei paesi in via di sviluppo) che competono
- lavoratori nei settori a basso v.a. oppure medio ma con poca domanda da parte di locali (per vari motivi...lavoro pesante, troppi sacrifici...etc...che gli immigrati fanno volentieri)...dunque persone con capacità > rispetto al bottom 20% dei locali


basta stabilire delle quote...

obv. quota infinita per i ricchi...
 
Indietro