Domanda Sui Bond Impregilo 2

dopo aver rischiato la clamorosa sfiducia da parte del CdA, il sottoscritto amministratore delegato di IPG annuncia di esserne diventato anche l'azionista di riferimento grazie all'odierna mossa di raccattamento di quote azionarie.

La consob sta indagando per eventuale illecito di insider trading ma posso rassicurare tutta l'azienda che il rilancio è vicino!

un caro saluto
 
Impregilo: in extremis arriva proposta di Torno e socio estero


Radiocor - Milano, 17 mar - Una manifestazione di
interesse sarebbe stata presentata all'ultimo momento, cioe'
quando i contendenti Gavio-Rocca e Astaldi stavano per
giungere in finale di partita, dalla Torno Internazionale
assieme ad un socio estero. Il gruppo di costruzioni, che fa
capo all'imprenditore Carlos Alberto Bulgheroni, secondo
fonti finanziarie avrebbe depositato la sua offerta per
l'ingresso nel capitale di Impregilo.
 
tricky ha scritto:
Impregilo: in extremis arriva proposta di Torno e socio estero


Radiocor - Milano, 17 mar - Una manifestazione di
interesse sarebbe stata presentata all'ultimo momento, cioe'
quando i contendenti Gavio-Rocca e Astaldi stavano per
giungere in finale di partita, dalla Torno Internazionale
assieme ad un socio estero. Il gruppo di costruzioni, che fa
capo all'imprenditore Carlos Alberto Bulgheroni, secondo
fonti finanziarie avrebbe depositato la sua offerta per
l'ingresso nel capitale di Impregilo.


per essere una società di cui molti (fm in testa) cantavano già il de profundis.....ha troppi pretendenti non vi pare?

tutti becchini?

o è gente che si è decisa a gridare che il re è nudo! e che sarebbe ora si mettesse in ghingheri?

p.s.

mi chiedo ancora oggi dove erano gli "ORGANI ISTITUZIONALI" quando i corvi gli sciacalli aspettavano il cadavere...............

erano troppo impegnati a difendere le vecchiette dai bonds rubalat????

devo pubblicamente ammettere che dopo la batosta dei ladrones (anche se faccio parte della schiera degli irriducibili e andrò fino in fondo a costo di "occupare" la patagonia con un esercito di...pensionati!!!) mi era venuto qualche dubbio se tenere o meno (mi sentivo a volte come l'ultimo soldato giapponese a difendere l'impero del sol levante!) ma questo post mi ha aiutato a decidere di resistere, anzi ho pure incrementato!
quindi...un grazie a tutti i partecipanti!

lot
 
ricpast ha scritto:
dopo aver rischiato la clamorosa sfiducia da parte del CdA, il sottoscritto amministratore delegato di IPG annuncia di esserne diventato anche l'azionista di riferimento grazie all'odierna mossa di raccattamento di quote azionarie.

La consob sta indagando per eventuale illecito di insider trading ma posso rassicurare tutta l'azienda che il rilancio è vicino!

un caro saluto

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:


Si profila un testa a testa sul ponte di comando!

Giornata campale oggi, ragazzi :p

Dopo essere uscito per ben due volte con un gain del 14-15%, mi ero ripromesso di rientrare sotto 0,45 ma non me l'ero sentita.

Oggi pomeriggio sono rientrato pesantemente a 0,425. E non credo che le mollerò tanto presto. Se vuoi facciamo un patto di sindacato ric :clap:
 
Giovedì 17 Marzo 2005, 19:14


Impregilo: La Proposta Astaldi, Il 30,01% Senza Opa /Scheda
(ANSA) - MILANO, 17 MAR - Un aumento di capitale in due tranche per un totale di 100 milioni, un investimento complessivo per 250 milioni e la partecipazione al capitale di Impregilo del 30,01% in esenzione dall' Opa obbligatoria. Erano questi i cardini dell' offerta di Astaldi per Impregilo, la società di costruzioni guidata da Pier Giorgio Romiti.
Astaldi proponeva nel dettaglio, a quanto si apprende da fonti finanziarie, una prima tranche di aumento da 100 milioni a lei riservata, offriva poi un prezzo "indicativamente pari al patrimonio netto consolidato per azione, tramite versamento in denaro immediatamente dopo la delibera assembleare". Un prezzo stimato in 0,30 euro per azione (oggi il titolo ha chiuso a 0,42 euro cedendo l' 8,32% ndr).
"Durante la due diligence - scriveva Astaldi il 28 febbraio scorso allorché presentò l' offerta - verranno meglio finalizzate, congiuntamente tra gli advisor di Gemina, Impregilo e delle banche, i termini e le caratteristiche del piano di ristrutturazione, fermo restando che all' esito la partecipazione di Astaldi in Impregilo non potrà essere inferiore al 30,01% del capitale ordinario con un investimento complessivo da parte di Astaldi di 250 milioni".
Secondo il documento di Offerta, stilato in base alle informazioni pubbliche che indicano circa un miliardo il fabbisogno finanziario di picco di Impregilo, il piano di ristrutturazione di Astaldi prevedeva: una ricapitalizzazione per 600 milioni complessivi "necessari per ricondurre ad equilibrio la situazione patrimoniale, il pagamento dei bond in scadenza per 550 milioni, la concessione di nuove linee di credito a medio e lungo termine da parte di banche e istituti finanziari per un importo non inferiore a 400 milioni circa, la ristrutturazione del debito bancario a breve". Poi, ancora, "l'impegno dele banche e degli istituti finanziari a supportare il piano industriale di Impregilo anche con la concessione di nuove fidejussoni; cessione a Gemina delle partecipazioni possedute indirettamente da Impregilo in Aeroporti di Roma e dei relativi impegni per un importo di 75 milioni; cessione di ulteriori asset non strategici".(ANSA).



0,30!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
 
...Pero'....pero'.... non e' tanto male
sta' proposta di Torno...forse merita piu' attenzione.

Valori : " Quasi quasi.. torno ad Impregilo.."... :D

Ma, mi sa' che e' tardi.
 
+++Impregilo: Raggiunto Accordo Con Newco+++
(ANSA) - MILANO, 17 MAR - E' stato raggiunto l' accordo sul futuro di Impregilo (Milano: IPGI.MI - notizie - bacheca) con la newco capitanata da Marcellino Gavio. Lo si apprende da fonti finanziarie. (ANSA).
 
Non dire così che ci credo, Pres


:D :D :D
 
Sono troppo contento.... e, a proposito :

per chi so io =... :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p

:p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p

:p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p



mi fermo perche' ho finito il fiato...
 
Signori Miei!!!

E' Fatta!!!!

Abbiamo Partorito!!!

Scusate Per Oggi: Vi Ho Fatto Penare Ma Poi Ho Deciso Di Firmare Con Il Mio Compagno Di Merende Marcellino!!!!

Alla Salute!!!

Domani Si Ride!!!

Secondo Me Apre In Ribasso..................ma Ditelo Sottovoce
 
Giovedì 17 Marzo 2005, 22:23


Impregilo: Accordo Raggiunto, Gavio-Rocca Al Traguardo /Ansa
(ANSA) - MILANO, 17 MAR - Astaldi si ritira dalla corsa su Impregilo e la newco capitanata da Marcellino Gavio ha la strada libera e va a chiudere. L'accordo è stato di fatto raggiunto in serata, anche se mancano da definire come di rito in questi casi alcuni dettagli al termine di una giornata convulsa che ha portato gli azionisti della società di Sesto San Giovanni a valutare - dopo aver atteso inutilmente nuovi rilanci - come migliore l'offerta dei partecipanti alla cordata: la Argo Finanziaria, la Techint European Holding, la Investindustrial Holding e Autostrade per l'Italia. A queste potrebbe associarsi Condotte - trattative ulteriori sono in corso in queste ore - assistita da Efibanca.
Quindi, ora si procede con il piano programmato all'inizio dai quattro attori. Gavio, Rocca, Bonomi e i Benetton costituiranno una newco che con Gemina, controllante di Impregilo, parteciperà ad un'operazione di ricapitalizzazione e rifinanziamento per un ammontare complessivo tra aumento di capitale sociale, emissione di prestiti obbligazionari e dismissioni per quasi un miliardo di euro.
In particolare, la newco in queste ore, sotto l'occhio dei revisori di Lazard, come chiesto da Gemina ha fatto un ulteriore sforzo mettendo sul piatto altre disponibilità, dopo che già due giorni fa l'offerta di Astaldi - di cui volgeva al termine la due diligence - era stata valutata come "impercorribile". Poiché, tra l'altro, ha sottolineato Gemina in una nota, "irrealisticamente incentrata, sul raggiungimento del quorum deliberativo di più del 50%, quorum mai raggiunto nelle ultime assemblee, per deliberare l'aumento di capitale riservato ad Astaldi".
Quest'ultima, da parte sua, ritirandosi dalla corsa e ufficializzando il ritiro in mattinata aveva ritenuto "di non proseguire ulteriormente nella proposta di intervento in Impregilo formulata il 28 febbraio 2005" dopo aver valutato "gli esiti dei numerosi incontri svoltisi con Impregilo e Gemina assistiti dai rispettivi advisor, nonché le risultanze della due diligence effettuata".
Tornando all'offerta della newco, questa aveva peraltro rilanciato il 3 marzo scorso dopo che Astaldi era scesa in campo, precisando che le linee guida della manifestazione di interesse contemplavano un investimento complessivo a carico della cordata di 100 milioni nell'immediato - che si andavano ad aggiungere al prestito ponte da 120 che le banche creditrici hanno concesso pochi giorni fa -, nell'ambito di un aumento di capitale complessivo di 650 milioni. La newco, peraltro, rimandava al termine della sua due diligence, conclusa giorni fa ma cui sono seguite diverse richieste di chiarimento, le decisioni sulle rispettive partecipazioni con Gemina, che comunque secondo la bozza di piano insieme dovrebbero detenere non più del 29,9% di Impregilo.
Poi, successivamente, Gemina è previsto che conceda a newco opzioni di acquisto a valori di mercato per incrementare la propria quota.
Intanto oggi in Borsa l'iniziale decisione del ritiro di Astaldi è costata cara a Impregilo, il cui titolo ha lasciato sul terreno l'8,32% a 0,42 euro, mentre Gemina ha ceduto il 2,59% a 1,20 euro. In progresso la Astaldi, salita del 2,45% a 4,59 euro.(ANSA).
 
ricpast ha scritto:
la notizia è presa malissimo dal mercato.
crollo verticale.
sono uscito del tutto dai bond e rientrerò a prezzi + bassi....spero.

accumulo sull'azione ordinaria e le risparmio.



Carissimo Ric,
io personalmente non ho affatto penato
per il tuo esserti lasciato coinvolgere dal panico e dalle
trappole del mercato, capisco che puo' succedere.
Vedi, lo ripetero' fino alla muerte, e' proprio per questo
che , da qui, cerchiamo di tenerci tutti la mano e
ragionare a mente lucida, sempre, anche un attimo solo
dopo che escono notizie facili da ecquivocare.
Per non cadere, appunto, nelle trappole, come
una certa speculazione,
soprattutto su un caso importante come questo,
vorrebbe far fare ai piu' deboli.

Non era proprio il momento di vendere le obbligazioni,
speriamo che gli altri l'abbiano capito dalle nostre
parole e che si possano godere i futuri e meritati
guadagni.
Perche' rientrare a prezzi piu' bassi, come dici tu,
potrebbe non essere cosi' semplice e magari erano persone
che su quel futuro guadagno ci contavano...


Sempre con affetto, IL PRESIDENTE.... :p
 
egregio,
sui bond me lo sogno di rientrare + basso.Meglio così.
Il fatto è che ero già in gain sui bond e vedendo quello che stava succedendo sui titoli ho preferito realizzare,fare liquido e lanciarmi nell'azionariato a capofitto.

Quando aprono le contrattazioni?
 
ricpast ha scritto:
egregio,
sui bond me lo sogno di rientrare + basso.Meglio così.
Il fatto è che ero già in gain sui bond e vedendo quello che stava succedendo sui titoli ho preferito realizzare,fare liquido e lanciarmi nell'azionariato a capofitto.

Quando aprono le contrattazioni?


:rolleyes:
 
La morale e' :

Impregilo diventera' un gruppo di cui saremo fieri tutti

Gemina oggi piange perche' ha venduto un gioiello
della corona

I gruppi della cordata vincitrice festeggiano e
gia' pensano agli immensi sviluppi che aver preso
Impregilo, permettera' alle reciproche finanze
con le banche d'affari che gia' cominciano ad
alzare i target price

Astaldi incassa la sconfitta e, al contrario,
si vede cominciare ad abbassare il target price


Ancora una volta mi trovo a dire : e' finita proprio
bene, azionisti contenti, obbligazionisti contenti,
e pure Silvio contento.
Tutti contenti, una volta tanto.

E, scusate se e' poco, aver visto che una situazione
difficile che poteva essere una rovina, si chiude con
la creazione di un gruppo mille volte piu' forte.
La bandiera nazionale sventola...con orgoglio.

Grazie a tutti quelli, Cesarone e Marcellino, gli
advisors, certi giornalisti e certi banchieri, persino i sindacati,
il governo, e tutti quelli che - dobbiamo pur dirlo -
hanno veramente fatto le ore piccole la notte o
rinunciato anche ad interessi personali,
pur di fare la cosa migliore.

Ed e' stata fatta.

Ricordiamoci che hanno dovuto schivare inciuci,
nemici nascosti ed insospettabili, guerre ma con armi
al limite della decenza, persino...no, meglio che taccio.

Hanno tenuto duro, come noi, a giornalisti che
dipingevano scenari di catastrofi, sospensioni per
eccesso di ribasso in borsa, e chi piu' ne ha piu' ne metta.

Ora pensiamo a costruire...in tutto il mondo. :)
 
Ultima modifica:
Infatti Astaldi la stanno bastonando, malgrado i dati di ieri.
 
Astaldi....rassegnati... e impara a perdere.

Fa' tenerezza il tuo comunicato, ma ricordati che
i muri della finanza hanno occhi e orecchie... si sa'
come sono andate le cose... si sa'.

Certo deve essere stato un bel colpo per te,
una prima volta quando ti hanno detto :
" Tranquilla, la strangoliamo e la portiamo a casa con niente..."
E una seconda, quando ti sei scornata con gli advisors
ed era la volta definitiva.

Smettila di fare il rododendro ( :angry: ) e pensa ad altro..
...se puoi.... :p



...Magari a quei 600 in esubero che ti ritrovi...
 
Ultima modifica:
Agenzia: PMF Data: 18.03.2005-16.29 Tipo: DN_SCB

Oggetto: Impregilo: Romiti, in operazione entra anche Condotte -2-

CERNOBBIO (MF-DJ)--"Condotte e' parte dell'operazione di
ricapitalizzazione di Impregilo". Lo ha reso noto Cesare Romiti, a margine
del forum di Confcommercio che sull'ipotesi di un interessamento dei
libici di Lafico ha risposto "vediamo".

Romiti, in merito alla possibile chiusura oggi dell'accordo con la
cordata si e' limitato ad affermare "io dopo scappo da qui". In questo
momento gli advisor della cordata Gavio, di Impregilo e di Gemina sono in
riunione nella sede di Lazard per perfezionare gli ultimi aspetti della
trattativa.

Commentando l'elevato numero di offerte giunte per la societa', Romiti
ha affermato "avete visto quanti pretendenti?". Romiti in fine ha rilevato
che con l'ingresso della cordata Gavio, Impregilo diventera' un gruppo di
lignaggio europeo.
Glm/lag
 
Indietro