Domande su fisco e tassazione trading in generale

Buonasera a tutti,
nemmeno la mia banca mi ha dato una risposta definitiva, chiedo ... megari qualche esperto.

Se un titolo obbligazionario:
BOT BTP o BOND generici (magari c'è differenza) SCADE IL 30 SETTEMBRE si paga la tassazione del 2 per mille annuale, applicata trimestralmente?
Appunto il 31 marzo, il 30 giugno, il 30 settembre ed il 31 dicembre ... la "fotografia" del dossier titoli in questo caso come funziona?

Grazie a chi vorrà rispondermi

P.S. teoricamente il titolo il 30 settembre NON dobrebbe essere in PTF ma non è così vero?

:bow:
la banca non può non dare una risposta definitiva, è lei in quanto sostituto d'imposta a dover prendere una decisione definitiva. spiega che essendo loro a dover decidere, è tuo diritto sapere in anticipo quale sarà la loro decisione
nel frattempo fai un interpello all'agenzia delle entrate

P.S. il giorno che scade il titolo non esiste più, se è un titolo di stato italiano hai diritto a riavere i soldi quel giorno stesso.
https://www.dt.mef.gov.it/export/si...amento_dei_titoli_di_Stato_del_15.01.2015.pdf
 
la banca non può non dare una risposta definitiva, è lei in quanto sostituto d'imposta a dover prendere una decisione definitiva. spiega che essendo loro a dover decidere, è tuo diritto sapere in anticipo quale sarà la loro decisione
nel frattempo fai un interpello all'agenzia delle entrate

P.S. il giorno che scade il titolo non esiste più, se è un titolo di stato italiano hai diritto a riavere i soldi quel giorno stesso.
https://www.dt.mef.gov.it/export/si...amento_dei_titoli_di_Stato_del_15.01.2015.pdf
ecco la migliore Grazie :bow::flower:
 
Lei è la seconda volta che mi risponde a caso senza sapere nulla ma non lavora?
Non la conosco, cosa vuole :mmmm: la prego di non rispondermi più... era un esempio le ha frequantate le scuole?... a Napoli si dice mammarocarmine...:doh:
IO ho lavorato prima...
ora mi diletto a leggere le dimande che qua gli amici scrivono.

Imposta di bollo su deposito titoli
 
Ultima modifica:
Ciao,

Ti faccio un paio di domande al volo, mi è arrivato modello redditi precompilato da Degiro e mi ha confuso:
  • Per il trading loro detraggono le commissioni di vendita dai corrispettivi, ed aggiungono quelle di acquisto ai costi. Io avevo capito che le commissioni si debbono tutte aggiungere ai costi. Sbaglio?
  • Compilazione quadro RW: questa è incomprensibile. Tu hai idea di come la calcolino? I
Grazie mille.

Ciao
 
Ciao,

Ti faccio un paio di domande al volo, mi è arrivato modello redditi precompilato da Degiro e mi ha confuso:
  • Per il trading loro detraggono le commissioni di vendita dai corrispettivi, ed aggiungono quelle di acquisto ai costi. Io avevo capito che le commissioni si debbono tutte aggiungere ai costi. Sbaglio?
  • Compilazione quadro RW: questa è incomprensibile. Tu hai idea di come la calcolino? I
Grazie mille.

Ciao
Se le detraggono non vuol dire che le tolgono dai ricavi???

Qua ci vorrebbe per te o no un ?????
 
Indietro