Domenica in..unicredito

Unicredit è con le pezze al sedere.
Piena di derivati.
Al posto del dividendo azioni (cartaccia)
ADC scontato per essere ottimisti a 1,50€.

Unicredit ancora nell’occhio del ciclone e questa volta finisce nel mirino della Consob che ha riscontrato una prima anomalia sulle vendite alle scoperto, dopo aver imposto il divieto, in vigore fino a fine mese, di vendere titoli di cui non si è effettivamente in possesso. Dopo l’introduzione di queste misure rispettive, l’autorità di controllo dei mercati ha portato avanti alcune indagini, avvalendosi della collaborazione della Guardia di Finanza. Dai controlli è emersa la mancata consegna di una gran quantità di titoli Unicredit, per oltre 60 milioni, pari ad un controvalore di 180 milioni di euro.
Stando alle prime analisi, non sarebbe stato rispettato il tempo di consegna dei titoli all’acquirente entro il terzo giorno dall’esecuzione dell’operazione. Secondo quanto riferito da alcune fonti vicine al dossier, si potrebbe trattare di un semplice disguido tecnico, ma non è da escludere che siano state commesse irregolarità in violazione delle disposizioni Consob risalenti allo scorso 22 settembre.

e la storia dello scoperto cosa c'entra?:D
ma l'adc a 1,50 è una tua fonte riservata:mmmm::p... già che ci sei se magari posto anche il numero di nuove azioni emesse, così ci facciamo quattro conti tutti quanti...:clap:
 
Verissimo, sto solamente dicendo che UBS sarà la prima banca a fare il giro di boa quando le altre (senza preventivi risanamenti) saranno ancora al palo

io me lo auguro, ma ricordo cha a leva 50 ti basta perdere il 2% per aver perso il capitale .............pensiamoci.......
 
Verissimo, sto solamente dicendo che UBS sarà la prima banca a fare il giro di boa quando le altre (senza preventivi risanamenti) saranno ancora al palo

ubs la vedo come capofila in un altro senso... si fonderà con credit suisse, inaugurando la stagione delle maxifusioniOK!
 
io non faccio il tifo e non sono cassettista in questo periodo. Il valore del titolo e' legato a tanti parametri, anche internazionali, cio' che mi interessa e credo sia l'interesse di tanti, e' sapere se posso fare dei soldi comprando unicredito a 2 o a 5 !!!!!!! Su questo stiamo ragionando : a quanto bassa possiamo comprarla per uscire in gain ad un prezzo piu' alto................visto che nell'altra senso, short, non possiamo piu' lavorare................se la notizia di domani sara' per una salita fino a 4 euro, tranquillo ci saremo.............ma se sento odore di bruciato non riesco a non dirlo. Chi frequenta abitual. questo forum sa quanto aspettassimo la rottura di 4,07 per .........festeggiare :D:D

Da questo punto di vista non posso che essere d'accordo con te, io purtroppo sono rimasto incastrato a 4,20 e non ho altra scelta se non quella di ragionare in ottica di medio/lungo periodo, ottica nella quale confermo integralmente quanto ho scritto prima :yes:

Ciao :)
 
e se sono su conto arancio???:confused:

Ritengo siano garantiti.

I conti correnti non corrono rischi... Quelli dei privati. Il problema grosso sono tutti gli imprenditori che pagano gli stipendi ogni mese dai conti su banche nostrane. E' per questo che è importante proteggerle.
Se il capo non ti versa il denaro... E tu non paghi il mutuo... E tu non mangi... Etc... etc... Mi capisci vero?
 
ma a che ora è il CDA???? ...... ormai sono curioso di vedere come finisce questa storia :D:D:D:D:D

comunque devono tener conto che alle 15,00 ci sono le partite di calcio ....... altrimenti non vale :D:D:D:D:D
 
Ritengo siano garantiti.

I conti correnti non corrono rischi... Quelli dei privati. Il problema grosso sono tutti gli imprenditori che pagano gli stipendi ogni mese dai conti su banche nostrane. E' per questo che è importante proteggerle.
Se il capo non ti versa il denaro... E tu non paghi il mutuo... E tu non mangi... Etc... etc... Mi capisci vero?

grazie,si ho capito,ma non si arriva a tanto,senno salta il sistema
 
Sono pronto a scommettere che non fallirà nessuna banca italiana: se c'è qualcuno che oltre a spararle grosse e non sapere un tubo di economia non è un caghella, si faccia sotto.
Dai piccoli Keynes e giovani Tobin mettete mano al portafoglio o abbiate la bontà di tacere delle cose di cui non sapete un beneamato azzo.
 
ma a che ora è il CDA???? ...... ormai sono curioso di vedere come finisce questa storia :D:D:D:D:D

comunque devono tener conto che alle 15,00 ci sono le partite di calcio ....... altrimenti non vale :D:D:D:D:D

sai quanto glene frega a Profumo? L'Inter ha giocato ieri.
 
ulteriore regalino (come diceva un mio amico )


ubs ha svalutato per 44 miliardi di dollari e potrebbe farlo ancora per due a breve. Ha dovuto fare un'aumento di capitale di 28 miliardi di dollari e pare debba licenziare 1900 persone a breve

Infatti UCG mi sembra messa meglio .... su questo sarai d'accordo anche tu :confused: e non mi dire che le svalutazioni non sono ancora venute fuori perche' l'ho gia' sentito dire da molti, ma finche' non ci sono i fatti sarebbe meglio evitare catastrofismi inutili KO!

Ciao. :)
 
Unicredit è con le pezze al sedere.
Piena di derivati.
Al posto del dividendo azioni (cartaccia)
ADC scontato per essere ottimisti a 1,50€.

Unicredit ancora nell’occhio del ciclone e questa volta finisce nel mirino della Consob che ha riscontrato una prima anomalia sulle vendite alle scoperto, dopo aver imposto il divieto, in vigore fino a fine mese, di vendere titoli di cui non si è effettivamente in possesso. Dopo l’introduzione di queste misure rispettive, l’autorità di controllo dei mercati ha portato avanti alcune indagini, avvalendosi della collaborazione della Guardia di Finanza. Dai controlli è emersa la mancata consegna di una gran quantità di titoli Unicredit, per oltre 60 milioni, pari ad un controvalore di 180 milioni di euro.
Stando alle prime analisi, non sarebbe stato rispettato il tempo di consegna dei titoli all’acquirente entro il terzo giorno dall’esecuzione dell’operazione. Secondo quanto riferito da alcune fonti vicine al dossier, si potrebbe trattare di un semplice disguido tecnico, ma non è da escludere che siano state commesse irregolarità in violazione delle disposizioni Consob risalenti allo scorso 22 settembre.

Scusa ma quello che riporti non c'entra molto con quello che dici tu :confused:

Ma capisci quello che leggi :confused:

e soprattutto ..... pensi prima di parlare o, peggio, scrivere :angry:
 
a ridatce l'IRI, il berluska ha chiesto il fondo ma gli hanno detto niet
 
grazie,si ho capito,ma non si arriva a tanto,senno salta il sistema

Ovvio! Se no è guerra civile. ;)

P.s. Adesso si "accoppieranno" i vari passera e profumo e, come riprenderano i consumi, tutti a braccietto come una bella famiglia!
 
Sono pronto a scommettere che non fallirà nessuna banca italiana: se c'è qualcuno che oltre a spararle grosse e non sapere un tubo di economia non è un caghella, si faccia sotto.
Dai piccoli Keynes e giovani Tobin mettete mano al portafoglio o abbiate la bontà di tacere delle cose di cui non sapete un beneamato azzo.

non falliranno, però in futuro i mega guadagni del passato se li dimenticano!!!!!!!!
 
Ammesso che il c.d.a di UCG decida un aumento di capitale, non la vedo proprio come una tragedia, UBS ad esempio dopo la crisi dei subprime è stata la prima banca al mondo ad aumentare il suo capitale ed a procedere ad ammortamenti aggressivi, ora dopo le perdite dei trimestri 2008 si appresta ad affrontare il 2009 con una situazione di bilancio risanata e ritornare ad una profittabilità ottimale.
Quindi se UCG operererà in questo senso, sarà anche la prima banca Italiana ad uscire dalla crisi, poi ognuno la pensi come la vuole.
Quello che dici potrebbe essere anche vero,però quello che il mercato non perdona è la mancata trasparenza...non puoi dire è tutto ok siamo solidi e sani,niente adc,poi dopo converti il dividendo in azioni...è come se fosse un adc...e tutto ciò potrebbe essere mal accettato dal mercato...soprattutto per i prossimi anni,perderebbero di credibilità....
 
invece di chiacchierare tanto leggete a pag.26 di repubblica le indiscrezioni sul piano (secondo loro rifinito nella giornata di ieri)...
1) dismissione delle quote di atlantia e generali;
2) dividendo 2008 esclusivamente in azioni;
3) prestito convertendo a lunga scadenza sembrerebbe già sotoscritto da fondazioni e istituzionali.
il tutto per circa 5 miliardi di euro

obiettivo: Core Tier "ben sopra" il 6,2%:mmmm::mmmm::mmmm: (avrei qualche dubbio, ma fa nulla)
 
Indietro