DoValue ... sarà vero? :)

Onestamente non capisco come il mercato possa aver reagito positivamente a una roba del genere. Operazione dai contorni poco chiari, possibili cetrioloni ovunque, AC in vista…
Boh. È una Borsa di pazzi.
Positivamente il giusto. Oltre 3 mln di pezzi scambiati e chiusura a +1.80% a -6.15% dai massimi di giornata. Secondo me non proprio un trionfo.
 
Onestamente non capisco come il mercato possa aver reagito positivamente a una roba del genere. Operazione dai contorni poco chiari, possibili cetrioloni ovunque, AC in vista…
Boh. È una Borsa di pazzi.

Non ho il titolo e seguo l thread ogni tanto, per via dell'andamento che ha avuto.
In un trend sostanzialmente discendente da mesi, e che probabilmente continuerebbe se l'azienda continuasse a lavorare come negli ultimi tempi, forse (e dico forse) questa è vista come una notizia che può dare un cambio di rotta all'azienda e quindi ai corsi di borsa.

E' solo un'ipotesi buttata lì naturalmente.
 
buongiorno da quel poco che ho capito dopo l'estate adc
Ne deve passare prima di acqua sotto i ponti, come si dice in questi casi. A partire dalla raccolta delle azioni proprie che sarà discussa in assemblea. Vedremo inoltre l'andamento della quotazione rispetto ai multipli EBITDA che iniziano a circolare...
 
C'è qualcuno che segue?
Dopo gli incrementi di valore degli ultimi giorni..... Ho raggiunto un meno 49% rispetto al valore di carico!!!
Olèè!! :specchio:
 
Seguo, potrebbe anche invertire, ma credo che prima debbano tagliare i tassi.
 
C'è qualcuno che segue?
Dopo gli incrementi di valore degli ultimi giorni..... Ho raggiunto un meno 49% rispetto al valore di carico!!!
Olèè!! :specchio:
Io seguo per un eventuale rientro. Vorrei recuperare la perdita fatta. Vedremo se prosegue il rialzo. In bocca al lupo per il recupero.
 
Seguo, potrebbe anche invertire, ma credo che prima debbano tagliare i tassi.
Sul forum investing qualcuno parlava di "analisi tecnica che conferma l'inversione del trend ribassista". Io francamente non l'ho vista o quantomeno non mi sembra così evidente. Cosa ne pensate ?
 
Non sono un esperto di analisi tecnica, ma, su un titolo così sottile credo che valga fino ad un certo punto. E comunque per ora, per quello che vale, non l’ho vista neanche io.
 
Non sono un esperto di analisi tecnica, ma, su un titolo così sottile credo che valga fino ad un certo punto. E comunque per ora, per quello che vale, non l’ho vista neanche io.
DIfatti le ragioni degli acquisti (pesanti), a cui stiamo iniziando ad assistere, non risiedono certamente nell'analisi tecnica. Per non vedere quelli (volumi in acquisto in primis) occorre una buona dose di impegno.
 
Non sono un esperto di analisi tecnica, ma, su un titolo così sottile credo che valga fino ad un certo punto. E comunque per ora, per quello che vale, non l’ho vista neanche io.
Condivido e aggiungo che sui dati macro il mercato è anticipatorio. La variabile relativa al taglio dei tassi, inoltre, attualmente incide su tre elementi fondamentali per la creazione di valore: 1)condizioni del rifinanziamento dei bond (variabile di mercato); 2)effetti della riduzione dei tassi sui dati andamentali degli npl (variabile di settore); 3)trigger sulla politica dei dividendi (variabile sensibile per gli azionisti).
 
Graficamente per parlare di inversione bisogna almeno riprendere i 3 euro... e la strada è lunghissima.
 
Alla data del 29 Marzo 2024 DoValue addirittura titolo più shortato della Borsa Italiana!!

Saluti
 
Alla data del 29 Marzo 2024 DoValue addirittura titolo più shortato della Borsa Italiana!!

Saluti
Due osservazioni che, a mio avviso, aiutano una migliore connotazione del dato, oggettivo, che porti all'attenzione: 1)il grosso delle posizioni a cui ti riferisci sono state aperte a gennaio, ossia ante comunicazioni sulla trattativa in esclusiva con gardant. 2)nonostante le pnc il titolo sta risalendo la china in misura tale che mi domando cosa sarebbe successo se non fossero state aperte le posizioni suddette...Tale ultima osservazione, chiaramente, non la riporto nella mera ottica dei se e dei ma, bensì alla luce del terzo punto all'ordine del giorno della prossima assemblea! Buona Pasqua.
 
Ultima modifica:
Beh ... Finalmente oggi si è rimessa a posto ed è tornata a mostrare performance in linea con la realtà aziendale ... :D
 
Indietro