Dow Jones Analisi. Pattern dei 4 anni e dei 10 anni di dow ed altro ancora...

lo pensavo tra me e me.E' una soglia psicologica che ha solo sfiorato
 
si e' avvicinato ai 7000 punti

a se andra' a romperli non si sa' dove si ferma :(

Il minimo che non si doveva rompere è già stato rotto, 7000 non costituisce alcuna barriera tecnica.

Comunque rotti gli 8000 l'area 5000 è un chiaro target.
 
Il minimo che non si doveva rompere è già stato rotto, 7000 non costituisce alcuna barriera tecnica.

Comunque rotti gli 8000 l'area 5000 è un chiaro target.

7000 era il supporto settimanale. E' una barriera minore o di importanza media /medio-bassa.
6550 circa sarebbe un supporto solido
 
7000 era il supporto settimanale. E' una barriera minore o di importanza media /medio-bassa.
6550 circa sarebbe un supporto solido

ce una trend di lungo periodo dal 1900 che passa a 5774...pero un supporto valido è 6280 dove passa una sma nel montly credo,,comunque 6280..poi si vedra,,,,,se il dj 30 scende il composite va a ritestare i minimi forse di ottobre 2002...
 

Allegati

  • ScreenHunter_01 Feb. 28 10.27.gif
    ScreenHunter_01 Feb. 28 10.27.gif
    20,5 KB · Visite: 238
Salve a tutti.
Mi inserisco in questa discussione postando un chart (mi sembra attendibile) che ricostruisce 200 anni di ipotetico D.J.I.A.
Ebbene alcune trends tracciate evidenzierebbero (in semilog) un'area chiave, bordata di rosso e colorata in giallo, che rappresenterebbe il punto di intercetta di due importantissime ascendenti di lungo termine.
Le rispettive intercette sul chart prezzo/tempo proietterebbero un target di prezzo pari alla price-area degli anni 1993/1996, individuabile da tutti su prophet.
Interessante dato grafico da amalgamare con altre fonti.
 

Allegati

  • Salvi1.jpg
    Salvi1.jpg
    119 KB · Visite: 191
Salve a tutti.
Mi inserisco in questa discussione postando un chart (mi sembra attendibile) che ricostruisce 200 anni di ipotetico D.J.I.A.
Ebbene alcune trends tracciate evidenzierebbero (in semilog) un'area chiave, bordata di rosso e colorata in giallo, che rappresenterebbe il punto di intercetta di due importantissime ascendenti di lungo termine.
Le rispettive intercette sul chart prezzo/tempo proietterebbero un target di prezzo pari alla price-area degli anni 1993/1996, individuabile da tutti su prophet.
Interessante dato grafico da amalgamare con altre fonti.

Salvi mi sà che fra un secolo sarò ricco :censored:
 
Salve a tutti.
Mi inserisco in questa discussione postando un chart (mi sembra attendibile) che ricostruisce 200 anni di ipotetico D.J.I.A.
Ebbene alcune trends tracciate evidenzierebbero (in semilog) un'area chiave, bordata di rosso e colorata in giallo, che rappresenterebbe il punto di intercetta di due importantissime ascendenti di lungo termine.
Le rispettive intercette sul chart prezzo/tempo proietterebbero un target di prezzo pari alla price-area degli anni 1993/1996, individuabile da tutti su prophet.
Interessante dato grafico da amalgamare con altre fonti.


area 5800 punti sal.vi,,,,circa 610 di sp 500.....nella prima pagina evidenziai un grafico simile
 
vediamo
 
Ultima modifica:
Chi prende il posto di GM nel dow?

ce ne sono di papabili

chi ritenete entrerà?
 
Secondo me Occidental Petroleum ha buone possibilità
 
Le opzioni sono varie:yes:, io ci vedrei bene Apple..

Ma se vogliono evitare di metterci troppa tecnologia forse propenderanno per Philip Morris International
 
General Motors: Luzt, il Governo Usa non punta a controllo29/05/2009 10.00Il Governo americano non ha intenzione di prendere il controllo effettivo di General Motors anche se sulla base dell'ultima offerta per la ristrutturazione del debito deterrebbe il 72,5% della casa americana

Il Governo americano non ha intenzione di prendere il controllo effettivo di General Motors anche se sulla base dell'ultima offerta per la ristrutturazione del debito deterrebbe il 72,5% della casa americana. Così Bob Lutz, vicepresidente di Gm, parlando all'Associazione Usa che raggruppa i giornalisti dell'auto. "Non è assolutamente quello che vuole. Il Governo punta a rivitalizzare l'industria dell'auto americana. Il suo obiettivo numero uno è il nostro successo". Lutz non ha voluto commentare l'ipotesi di un Chapter 11 per Gm, mentre si è detto "molto ottimista" sulla capacità di soravvivenza del costruttore. Le attività europee di Gm, ha poi concluso Lutz, continueranno a collaborare con la casa americana nello sviluppo e la ricerca indipendentemente da chi sarà il futuro investitore.



Lutz non ha voluto commentare l'ipotesi di un Chapter 11 per Gm


Da questa frase si capisce che non sono ancora sicuri della Bancarotta:)
 
Indietro