draghi si sta armando

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

cicerone.

Utente modello
Registrato
12/6/09
Messaggi
57.109
Punti reazioni
868
draghi_bazooka_by_ideoteqa-d5a4z5w.png
 
Spread BTP Italia/BUND 10 Anni

Dati forniti da
VAR% -4.61
ULTIMO
SPREAD 144.10
ULTIMO
AGGIORNAMENTO 17:29
 
Euro Dollaro
1,2406 -0,0136 -1,08%
 
Ninetta cara con quel bazuko mo' me ritrovo un ca-zz.o de buco (semi-cit.)
 
Euro Dollaro
1,2396 -0,0146 -1,16%
 
Se l'Euro scende ancora l'economia globale salta per aria.
 
era quasi verso sera, se ero dietro stavo andando, che s'è aperta la portiera...

 
Allora usciamo dall' Euro. C' è il rischio che si svaluti eccessivamente.

Si potrebbe adottare una moneta che valga 8 grammi di oro a 22 carati, la Lira aurea, con la convertibilità in oro da scrivere anche nella Costituzione.


Le sovrane originali erano d'oro a 23 carati (96%) e pesavano 240 grani o mezza oncia troy (15,6 grammi). Enrico VIII ridusse la purezza a 22 carati (92%), che divenne (e rimane) lo standard delle monete d'oro (cosiddetto crown gold) sia nel Regno Unito sia negli Stati Uniti

Sovrana - Wikipedia

Generalmente, si ritiene che il vero e proprio aureo sia stato emesso nel 49 a.C. da Giulio Cesare,
...
Cesare ha battuto più frequentemente la moneta ed ha standardizzato il peso al 1/40 della libbra romana (circa 8 grammi, il peso dell'attuale sovrana).

Aureo - Wikipedia
 
Ultima modifica:
se saliva, uguale :D:specchio:

Ma no, l'Eurozona ha gia` un surplus delle partite correnti gigantesco. Se l'Euro scende sotto 1,16 l'Europa diventera` un gigantesco deflatore inaggiungendosi a Giappone, Cina e al crolli dei prezzi degli idrocarburi.
 
Ma no, l'Eurozona ha gia` un surplus delle partite correnti gigantesco. Se l'Euro scende sotto 1,16 l'Europa diventera` un gigantesco deflatore inaggiungendosi a Giappone, Cina e al crolli dei prezzi degli idrocarburi.

basta mollare un po' sull'austerity e il problema è risolto. Non vedo che problema ci sia.
 
Indietro