draghi si sta armando

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

cicerone.

Utente modello
Registrato
12/6/09
Messaggi
57.109
Punti reazioni
868
draghi_bazooka_by_ideoteqa-d5a4z5w.png
 
Spread BTP Italia/BUND 10 Anni

Dati forniti da
VAR% -4.61
ULTIMO
SPREAD 144.10
ULTIMO
AGGIORNAMENTO 17:29
 
Euro Dollaro
1,2406 -0,0136 -1,08%
 
Ninetta cara con quel bazuko mo' me ritrovo un ca-zz.o de buco (semi-cit.)
 
Euro Dollaro
1,2396 -0,0146 -1,16%
 
Se l'Euro scende ancora l'economia globale salta per aria.
 
era quasi verso sera, se ero dietro stavo andando, che s'è aperta la portiera...

 
Allora usciamo dall' Euro. C' è il rischio che si svaluti eccessivamente.

Si potrebbe adottare una moneta che valga 8 grammi di oro a 22 carati, la Lira aurea, con la convertibilità in oro da scrivere anche nella Costituzione.


Le sovrane originali erano d'oro a 23 carati (96%) e pesavano 240 grani o mezza oncia troy (15,6 grammi). Enrico VIII ridusse la purezza a 22 carati (92%), che divenne (e rimane) lo standard delle monete d'oro (cosiddetto crown gold) sia nel Regno Unito sia negli Stati Uniti

Sovrana - Wikipedia

Generalmente, si ritiene che il vero e proprio aureo sia stato emesso nel 49 a.C. da Giulio Cesare,
...
Cesare ha battuto più frequentemente la moneta ed ha standardizzato il peso al 1/40 della libbra romana (circa 8 grammi, il peso dell'attuale sovrana).

Aureo - Wikipedia
 
Ultima modifica:
se saliva, uguale :D:specchio:

Ma no, l'Eurozona ha gia` un surplus delle partite correnti gigantesco. Se l'Euro scende sotto 1,16 l'Europa diventera` un gigantesco deflatore inaggiungendosi a Giappone, Cina e al crolli dei prezzi degli idrocarburi.
 
Ma no, l'Eurozona ha gia` un surplus delle partite correnti gigantesco. Se l'Euro scende sotto 1,16 l'Europa diventera` un gigantesco deflatore inaggiungendosi a Giappone, Cina e al crolli dei prezzi degli idrocarburi.

basta mollare un po' sull'austerity e il problema è risolto. Non vedo che problema ci sia.
 
Indietro