Due etti emmezzo di Matusa che faccio lascio ? BTP67 (vol.10)

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

caro mio 56 ....

:eek: e mi stai dicendo che sei vecchio...? :eek:
su su animo... con tutto quel pessimismo pensavo una settantina...

allora sei GIOVANE :D
Quazzarola a me mi entusiasma ancora ,anzi mi mantiene giovane è la noia e l'attesa che mi uccide.
Per curiosità quanti anni hai ?
Io e Annina mi par quasi coetanei (se non faccio gaffe) ma lei li porta meglio perchè può tingersi ,mia moglie me l'ha vietato :(
OK!
confermo l'età e anche la tinta :D
in pratica ragazzini :p
 
https://www.finanzaonline.com/notiz...ra-da-proporre-agli-italiani-ecco-la-proposta

Salvini pensa ai ‘Bot di guerra’ da proporre agli italiani, ecco la proposta
31/03/2020 18:42

Il leader della Lega, Matteo Salvini, ha dettagliato oggi al Senato le proposte del suo partito per affrontare al meglio l’emergenza Covid-19. Tra queste anche l’emissione di Bot di guerra, ossia una emissione speciale di titoli di Stato per gli italiani con condizioni vantaggiose per chi sosterrà questi titoli. L’ex ministro della Difesa, parlando con al suo fianco l’economista leghista Alberto Bagnai, rimarca che la proposta di Bot di guerra verrà portata domani all’incontro con il governo. “Preferisco indebitarmi con gli italiani piuttosto che mettere a garanzia ospedali, pensioni e futuro dei nostri figli. Come ha detto Draghi, la parola debito non è una bestemmia”, sono state le parole di Salvini che prende nuovamente di mira l’Europa e la prospettiva del possibile ricorso al MES. “C’è modo e modo di fare debito: possiamo infilare l’Italia nel tunnel del Mes oppure scegliere un’altra strada”, ha aggiunto il senatore.

Nei giorni scorsi Salvini aveva anticipato questa proposta di un’emissione di titoli di Stato a condizioni vantaggiose, tornando su posizioni chiaramente euroscettiche. “La Svizzera, compilando un foglio, ti mette a disposizione fino a 500mila euro, la Gran Bretagna ti garantisce fino all’80% dello stipendio, gli Usa destinano fino a 2.000 euro a famiglia. Loro possono farlo. Noi no, perché abbiamo l’euro” , erano state le parole di Salvini in un’intervista al Corriere della Sera.

Tra le altre proposte del leader leghista spicca anche la ‘pax fiscale e edilizia’ che è stata da molti interpretata come una nuova sanatoria su fisco e abusi. “Parlo di sottotetto, grondaia o due due metri di veranda, non alla costruzione di una casa su un vulcano”, ha specificato il segretario della Lega.
 
Se lo porto a funghi dove vado io ,mi schiatta sul posto:D

Ne sei proprio convinto ;);)

sportDetails_short~2.jpg

sportDetails_short~2.jpg
 
Ultima modifica:
https://www.finanzaonline.com/notiz...ra-da-proporre-agli-italiani-ecco-la-proposta

Salvini pensa ai ‘Bot di guerra’ da proporre agli italiani, ecco la proposta
31/03/2020 18:42

Il leader della Lega, Matteo Salvini, ha dettagliato oggi al Senato le proposte del suo partito per affrontare al meglio l’emergenza Covid-19. Tra queste anche l’emissione di Bot di guerra, ossia una emissione speciale di titoli di Stato per gli italiani con condizioni vantaggiose per chi sosterrà questi titoli. L’ex ministro della Difesa, parlando con al suo fianco l’economista leghista Alberto Bagnai, rimarca che la proposta di Bot di guerra verrà portata domani all’incontro con il governo. “Preferisco indebitarmi con gli italiani piuttosto che mettere a garanzia ospedali, pensioni e futuro dei nostri figli. Come ha detto Draghi, la parola debito non è una bestemmia”, sono state le parole di Salvini che prende nuovamente di mira l’Europa e la prospettiva del possibile ricorso al MES. “C’è modo e modo di fare debito: possiamo infilare l’Italia nel tunnel del Mes oppure scegliere un’altra strada”, ha aggiunto il senatore.

Nei giorni scorsi Salvini aveva anticipato questa proposta di un’emissione di titoli di Stato a condizioni vantaggiose, tornando su posizioni chiaramente euroscettiche. “La Svizzera, compilando un foglio, ti mette a disposizione fino a 500mila euro, la Gran Bretagna ti garantisce fino all’80% dello stipendio, gli Usa destinano fino a 2.000 euro a famiglia. Loro possono farlo. Noi no, perché abbiamo l’euro” , erano state le parole di Salvini in un’intervista al Corriere della Sera.

Tra le altre proposte del leader leghista spicca anche la ‘pax fiscale e edilizia’ che è stata da molti interpretata come una nuova sanatoria su fisco e abusi. “Parlo di sottotetto, grondaia o due due metri di veranda, non alla costruzione di una casa su un vulcano”, ha specificato il segretario della Lega.

I soliti discorsi che fanno vomitare i tedeschi e gli altri paesi del blocco del no.
L'illustre economista e il suo socio hanno un'idea di quanto sia l'evasione fiscale ???, penso proprio di si !! tanti , tanti voti .
Non è una difesa dei tedeschi , ma un bagno di realtà :o
 
I soliti discorsi che fanno vomitare i tedeschi e gli altri paesi del blocco del no.
L'illustre economista e il suo socio hanno un'idea di quanto sia l'evasione fiscale ???, penso proprio di si !! tanti , tanti voti .
Non è una difesa dei tedeschi , ma un bagno di realtà :o

smettila di fare politica..

in questo momento c'e' gente che muore.. di dx e di sx ..

l'europa nn c'e' .. P U N T O ..

che parli a fare di evasione .. adesso c'e' bisogno di aiutarci gli uni con gli altri..

e tutto sto capzo di aiuto da parte dell'europa NON C'E' ..

a cosa serve allora st'europa..??

a fare arricchire la germania..??

lasciamo perdere.. parliamo di matusa..!!!
 
A dire il vero sono l'unico che ne parla ,sembro io quello fuori luogo:D

Ma lasciamo perdere ..parliamo di politica:p

e' vero..

pero' quel 8,22 di ieri sera mi ha fatto capire che stai perdendo colpi..

azz...!!! :( :( :(
 
Già tutto finito ?:mmmm:

In pratica ce n'è uno solo che sta vendendo milionate di matusa ,ma lo fa primcipalmente in asta di apertura ,si vede che ieri è arrivato tardi:cool:
Sarà la DB si sta portando avanti :D
 
credo anch'io che con l'approvazione delle misure antipovertà senza coperture già definite si possa andare in giù…

ma la consob ha vietato lo short selling anche sui BTP tramite ETF??
 
Buongiorno, faccio una domanda magari banale, ma stamattina ho aperto il PC dopo mesi di solito faccio tutto da Cell..mi hanno chiesto di fleggare che ho letto la normativa sulle vendite allo scoperto...che non so bene. Cosa sono...

I BTP li posso continuare a comprare e vendere senza problemi vero?
 
Buongiorno, faccio una domanda magari banale, ma stamattina ho aperto il PC dopo mesi di solito faccio tutto da Cell..mi hanno chiesto di fleggare che ho letto la normativa sulle vendite allo scoperto...che non so bene. Cosa sono...

I BTP li posso continuare a comprare e vendere senza problemi vero?

certo..

l'importante e' che stai a casa..

coperto..!!! :cool:
 
Il primo target dovrebbe essere area 99,8-100 il 50% di Fibonacci

2020-04-01 10_53_37-BTP TF 2,8% MZ67 EUR Grafico in tempo reale - Investing.com.jpg
 
Il bello di abitare fuori città è che puoi stare all'area aperta e correre ...

Sì sì ho la fortuna di uscire di casa a piedi e dopo un paio di km ho bosco...ho le scarpe pronte accanto allo zerbino, appena daranno il via si riprende

Saluti dall'estremo nord est
 
Ultima modifica:
Indietro