E anche quest'anno salta il turismo invernale

lam Lombardia perché è la regione con più pendolari e gente che si muove per lavoro.
Trentino AA è la regione con meno vaccinati quest'anno


E sempre questa storia.....
A parte che tutte le regioni Italiane sono quasi tutte vaccinate più o menio allo stesso modo....
dall' 88,6% della Toscana all 77,3% della Sicilia, parlo di vaccinazioni completate, fonte "sole 24 ore"....
E che quindi la diffusione pandemica dovrebbe essere omogenea, con picole differenze....
Comunque ti informo anche, che in Sicilia, non si vedono morti per strada, anzi.... e neanche in Calabria, con "solo" il 79% di vaccinati completi....

Cià.
 
Comunque ragazzi... io sono in Trentino da venerdì 3/12 a domenica 12/12... farò una vita normale anche senza Green Pass... ho in programma Vipiteno... Bressanone... Merano... Verona... Vicenza... a Vicenza raduno già programmato...!!! ;)

Ma infatti non capisco perchè tutte ste proteste dei novax...:o
 
fai la vaccinazione e vai a sciare, altrimenti resta a casa

Sei rimasto prigioniero delle tue sovrastrutture mentali, lo hai capito o no che ha riportato dei dati e non trattasi di opinione? Ed in questi dati ci sono una marea di vaccinati che, UGUALMENTE impauriti, zac, hanno deciso di tagliare la vacanza.......
 
Io ho la pelle d'oca a vedere assembramenti forsennati alle manifestazioni dei non vaccinati

L'unica possibilità che gli è stata data è quella di infettarsi il prima possibile, per poter riprendere a lavorare.
Comunque gli assembramenti ci sono ovunque e i vaccini non hanno quasi nessuna efficacia nel contenere il contagio.
Sono stati progettati sulla prima versione del virus, ora siamo a 20 varianti dopo. Il contagio si diffonde con o senza vaccino. In Portogallo sono vaccinati al 90% e hanno un tasso di contagio più alto del nostro (che siamo vaccinati al 79%).

allora, io penso che turismo in montagna sia a rischio solo nelle zone dove TI sono piene come in Trentino Alto Adige. In Lombardia, Piemonte e VdA si scia normalmente
Il grosso della stagione sciistica è da Natale a Febbraio. Penso che tutte le regioni rischiano di chiudere in quel periodo.
Però troverei stupido chiudere le zone sciistiche. Secondo me la gente si contagia molto di più rimanendo chiusa nei pub e nei tram cittadini, rispetto a passare una giornata all'aperto tra le montagne.

Trentino AA è la regione con meno vaccinati quest'anno
E' solo quella dove l'inverno è più rigido e più lungo.
Negli USA ci sono pochissimi contagi pur avendo meno vaccinati. Quella che il vaccino frena i contagi è una favola smentita da qualunque dato statistico. Il vaccino serve a proteggere chi non ha protezione immunitaria ma non impedisce la diffusione del virus. Né lo farà mai scomparire.
 
L'unica possibilità che gli è stata data è quella di infettarsi il prima possibile, per poter riprendere a lavorare.
Comunque gli assembramenti ci sono ovunque e i vaccini non hanno quasi nessuna efficacia nel contenere il contagio.
Sono stati progettati sulla prima versione del virus, ora siamo a 20 varianti dopo. Il contagio si diffonde con o senza vaccino. In Portogallo sono vaccinati al 90% e hanno un tasso di contagio più alto del nostro (che siamo vaccinati al 79%).


Il grosso della stagione sciistica è da Natale a Febbraio. Penso che tutte le regioni rischiano di chiudere in quel periodo.
Però troverei stupido chiudere le zone sciistiche. Secondo me la gente si contagia molto di più rimanendo chiusa nei pub e nei tram cittadini, rispetto a passare una giornata all'aperto tra le montagne.


E' solo quella dove l'inverno è più rigido e più lungo.
Negli USA ci sono pochissimi contagi pur avendo meno vaccinati. Quella che il vaccino frena i contagi è una favola smentita da qualunque dato statistico. Il vaccino serve a proteggere chi non ha protezione immunitaria ma non impedisce la diffusione del virus. Né lo farà mai scomparire.

sì è così, però dove virus sta facendo sfracelli come vittime è Est Europa dove percentuale di vaccinati è irrisoria. In Europa occidentale numeri alti ma per ora pochi morti fortunatamente. Quello che conta sono i letti occupati, se reggono non si chiude nulla.
 
Non ne sarei così sicuro. In passato hanno messo le zone rosse anche dove i letti erano tutti liberi.
 
va beh sabato dovrebbero aprire gli impianti in Valtellina.
Neve permettendo, presente.
 
Da Giletti sta parlando un no vax che porta a scuola il figlio dove lo porto io e lo sfioro tutte le mattine ..
Da domani cambio strada:D
 
ma non è così affatto, anzi. Metteranno green pass per sciare e finita lì. Albergatori e impiantisti includeranno al massimo tampone nel prezzo. Vedrai anzi il settore ripartirà. La gente ha voglia di stare all'aria aperta, spensierata, lontana dai loculi di città inquinati e grigi.
Illusioni. Nel giro di 1 mese contagi schizzeranno perché bloccare 10% popolazione non ha nessun effetto sui contagi. Alla fine chiuderanno tutto come anno scorso e gli salterà anche questa annata.
 
va beh sabato dovrebbero aprire gli impianti in Valtellina.
Neve permettendo, presente.

wow sììì tutti a Bormio e Livigno! Non vedo l'ora, basta dare soldi a questi finti tedeschi, che si riscoprono italianissimi quando arriva il bonifico da Roma
 
Illusioni. Nel giro di 1 mese contagi schizzeranno perché bloccare 10% popolazione non ha nessun effetto sui contagi. Alla fine chiuderanno tutto come anno scorso e gli salterà anche questa annata.

più gente si contagia meglio è, l'importante è che in pochi di questi vadano in terapia intensiva. Che sia vaccino, o nuove terapie, questo importa.
 
sì è così, però dove virus sta facendo sfracelli come vittime è Est Europa dove percentuale di vaccinati è irrisoria. In Europa occidentale numeri alti ma per ora pochi morti fortunatamente. Quello che conta sono i letti occupati, se reggono non si chiude nulla.
Pochi tanti dipende. In Uk ce ne sono fissi 200 al giorno da settimane. In Italia con 200 morti chiudono.
 
più gente si contagia meglio è, l'importante è che in pochi di questi vadano in terapia intensiva. Che sia vaccino, o nuove terapie, questo importa.

Si sì come no. Con il vaccino che dopo 6 mesi fa cilecca vedi che bello.
 
Pochi tanti dipende. In Uk ce ne sono fissi 200 al giorno da settimane. In Italia con 200 morti chiudono.

sarebbero comunque meno di 1/4 del dicembre scorso. Se si svegliano con terza dose forse si eviterà ondata salga e si gestirà un'ondina.
 
L'unica possibilità che gli è stata data è quella di infettarsi il prima possibile, per poter riprendere a lavorare.
Comunque gli assembramenti ci sono ovunque e i vaccini non hanno quasi nessuna efficacia nel contenere il contagio.
Sono stati progettati sulla prima versione del virus, ora siamo a 20 varianti dopo. Il contagio si diffonde con o senza vaccino. In Portogallo sono vaccinati al 90% e hanno un tasso di contagio più alto del nostro (che siamo vaccinati al 79%).


Il grosso della stagione sciistica è da Natale a Febbraio. Penso che tutte le regioni rischiano di chiudere in quel periodo.
Però troverei stupido chiudere le zone sciistiche. Secondo me la gente si contagia molto di più rimanendo chiusa nei pub e nei tram cittadini, rispetto a passare una giornata all'aperto tra le montagne.


E' solo quella dove l'inverno è più rigido e più lungo.
Negli USA ci sono pochissimi contagi pur avendo meno vaccinati. Quella che il vaccino frena i contagi è una favola smentita da qualunque dato statistico. Il vaccino serve a proteggere chi non ha protezione immunitaria ma non impedisce la diffusione del virus. Né lo farà mai scomparire.
Se una cosa è stupida la fanno di sicuro. Poi se possono danneggiare il Nord e la montagna non aspettano altro
 
Ma perché non stai direttamente chiuso in casa?

Mi tocca uscire...
Stamattina in rosticceria
Pomeriggio al Carrefour...come è diventato brutto e scarno
Poi domattina bimbo a scuola
Poi alle tredici ritiro il giovinastro in un altro paese in altra scuola
Quello che mi lascia basito....che bella parola che è... e' il fatto che vanno di qua e di là a manifestare e senza precauzioni né vaccino né mascherina, insomms niente
Certo che tra me ed il signore ci dividono almeno trenta anni di vita:D
 
Mi tocca uscire...
Stamattina in rosticceria
Pomeriggio al Carrefour...come è diventato brutto e scarno
Poi domattina bimbo a scuola
Poi alle tredici ritiro il giovinastro in un altro paese in altra scuola
Quello che mi lascia basito....che bella parola che è... e' il fatto che vanno di qua e di là a manifestare e senza precauzioni né vaccino né mascherina, insomms niente
Certo che tra me ed il signore ci dividono almeno trenta anni di vita:D

non sapevo avessi un figlio giovane
 
Indietro