....è in partenza dal 2° Binario il treno per.....

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link



Buon "viaggio", Maf :flower:

Arrivederci :)
 
Ultima modifica:


Buon "viaggio", Maf :flower:

Arrivederci :)

- Cosa fai nella vita?
– Aspetto il treno giusto.
– E poi?
– Poi salgo e mi siedo nel posto sbagliato.
( Twitter)



...il treno va
scomparirà sulle sue ruote rotonde
dietro le nuvole bionde...
tu dove vai con la tua Onda
e quella graziosa bionda?.......

Buon viaggio....buon weekend:)
 

Allegati

  • thumb_510_place_gallery_image_article.jpg
    thumb_510_place_gallery_image_article.jpg
    85,8 KB · Visite: 75
"Leo, mi ascolti: credo che dovremmo darci un taglio. Comincio a dipendere da lei. Non posso stare
ad aspettare un giorno intero l'e-mail di un uomo che mi gira le spalle quando mi incontra, che non
vuole conoscermi, che vuole solo le mie e-mail, che usa le mie parole per costruirsi una creatura tutta
sua, perché le donne che incontra nella realtà lo fanno soffrire fin oltre, presumo, la soglia del dolore.
Non possono continuare cosí. È frustrante. Capisce cosa intendo, Leo?
„Un giorno ci incroceremo in un caffè o in metropolitana. Cercheremo di non riconoscerci o di fingere
di non vederci, ci gireremo svelti dall'altra parte. Saremo imbarazzati per ciò che è diventato il nostro
"noi", per quello che ne è rimasto. Niente. Due estranei uniti da un passato immaginario.“

DANIEL GLATTAUER


14845197216_49a53d47fd_b.jpg
 
- Cosa fai nella vita?
– Aspetto il treno giusto.
– E poi?
– Poi salgo e mi siedo nel posto sbagliato.
( Twitter)



...il treno va
scomparirà sulle sue ruote rotonde
dietro le nuvole bionde...
tu dove vai con la tua Onda
e quella

CUT

......

Buon viaggio....buon weekend:)


eheheh, Paris OK! è una "arma" :D impropria :), tu sais dejà que je l'adore.

Un treno :) "spaziale" :sborone:




TRAIN :D - drop of JUPITER ;)

PIA21714_ip.jpg


:)

Buona :flower: giornata, carissima Maf.
 
Ultima modifica:
valigie.jpg



BUON FINE SETTIMANA CARO DIAGO....ops...ho qualche valigia piena di cari saluti per te!:o:D

200px-FilippoTommasoMarinetti.jpg


Treno treno treno treno tren tron tron tron (ponte di ferro: tatatluuuntlin) sssssssiii ssiissii ssiisssssiii";
"treno express-express-expressssssss press-press-press-press-press-press-press-press-press-press-press-press-pressssssss...

Filippo Tommaso Marinetti
 

Allegati

  • Filippo_tommaso_marinetti,_parole_in_libertà,_treni,_1910,_01.jpg
    Filippo_tommaso_marinetti,_parole_in_libertà,_treni,_1910,_01.jpg
    188,8 KB · Visite: 7





Come qualcuno caduto tra i binari,
che rivede la sua vita che sfugge,
mentre fa ticchettio la ruota scottante,
passano tante immagini fulminee
e vede come non ha visto mai:
come qualcuno caduto tra i binari,
saluto la vita, che è diventata
lontana, estranea,
come qualcuno caduto tra i binari,
panorama matto, piacere perverso,
tra ruote e binari, il tempo romba sopra di me
e la morte tuona da lontano,
per un attimo mi aggrappo a quello che è eterno,
farfalle e sogni, terribili e dolci...
come qualcuno caduto tra i binari.

Kosztolányi Dezső



347a7a6da4ca209cd59f7368b488317c.gif
 
Maf@lda è la Szymborska dellla sezione Amaca di Finanzaonline .

Ma ce la meritiamo ??

Ogni suo post è bellezza eleganza cultura raffinata . Una maga .

Chissa' chi è nella sua vita privata ?. Meglio non saperlo , rimane l'alone del mistero
 
Ultima modifica:
Belanda...in questo momento sono una gongolante lady dalle guance arrossate...grazie per i complimenti "esagerati":bow:
Semplicemente mi piace scrivere, copiare, riassumere cose che mi piacciono, che ritengo interessanti, di mio gusto e che spero possano piacere anche agli altri.
E poi ogni tanto ci metto anche i miei brigidini ...felice di averti come compagno di viaggio!:D
Grazie per le tue belle parole...fanno bene qui, dentro!:)
:bow:
 

Allegati

  • christmas-motif-2938558_960_720.jpg
    christmas-motif-2938558_960_720.jpg
    193,5 KB · Visite: 66
Io son sempre immerso in acidule discussioni di politica attualita' sport , poi mi capita di entrare nella sezione dove scrivi ed è come se scoprissi un altro mondo .

Alcune, molte , tue immagini, video , commenti, scritti ( che caratteri eleganti!! ) sono di una bellezza e poesia struggenti .

Lo so , esagero magari , ma , frequentando abbastanza i social , direi che sono quasi unici per quanto mi è stato dato di osservare e conoscere .

Grazie Maf@lda

P.S ho dovuto googlare per saper cos'erano i brigidini ( ah ignoranza !! ) . Sono squisiti dolci del pistoiese e metaforicamente cose fatte in casa , buone , saporose particolari .

Spero di non aver sbagliato interpretazione ....
 
Ultima modifica:
image.jpg
OK!

Caro amico:bow:...con le parole credo che tu sia più bravo di me..."struggente" non poteva essere aggettivo più azzeccato!
La bellezza non è solo nelle grandi cose...Hai un animo molto molto sensibile che sa cogliere le sfumature ...cogliere le sfumature nella vita
è una dote bellissima ma porta anche inevitabilmente, per mia esperienza, purtroppo a delle delusioni
..Buone cose:)


train-easy-branches-2yv2u8db1hcv6fljhgr0n4.png
 





Come qualcuno caduto tra i binari,
che rivede la sua vita che sfugge,
mentre fa ticchettio la ruota scottante,
passano tante immagini fulminee
e vede come non ha visto mai:
come qualcuno caduto tra i binari,
saluto la vita, che è diventata
lontana, estranea,
come qualcuno caduto tra i binari,
panorama matto, piacere perverso,
tra ruote e binari, il tempo romba sopra di me
e la morte tuona da lontano,
per un attimo mi aggrappo a quello che è eterno,
farfalle e sogni, terribili e dolci...
come qualcuno caduto tra i binari.

Kosztolányi Dezső



347a7a6da4ca209cd59f7368b488317c.gif

Quest'immagine è qualcosa di meraviglioso , il treno è vivo ha due occhi che ti guardano da lontano nel passato , anche il fumo è poesia nell'incanto del paesaggio invernale . E' un'immagine calda , rassicurante , commovente
 
Maf@lda è la Szymborska dellla sezione Amaca di Finanzaonline .

Ma ce la meritiamo ??

Ogni suo post è bellezza eleganza cultura raffinata . Una maga .

Chissa' chi è nella sua vita privata ?. Meglio non saperlo , rimane l'alone del mistero

concordo con te BelandaOK! e aggiungo che Maf, come la chiamiamo affettuosamente:)m'ha trasmesso la voglia di postare la sera in pieno relax anche qui in Amaca, e non soltanto nel piuttosto arido "Mercato italiano" :D. qui si riesce ancora a sognare, fantasticare, sorridere e ridere un po, il che fa bene alla saluteOK!:D. è stata anche la prima donna in Amaca a chiedermi l'amicizia, e anche se virtuale me l'ha dimostrata in più momenti:).
 
concordo con te BelandaOK! e aggiungo che Maf, come la chiamiamo affettuosamente:)m'ha trasmesso la voglia di postare la sera in pieno relax anche qui in Amaca, e non soltanto nel piuttosto arido "Mercato italiano" :D. qui si riesce ancora a sognare, fantasticare, sorridere e ridere un po, il che fa bene alla saluteOK!:D. è stata anche la prima donna in Amaca a chiedermi l'amicizia, e anche se virtuale me l'ha dimostrata in più momenti:).

Il treno scivola senza mormorio,
ogni carrozza è un salotto in cui si parla sottovoce.
(Paul Verlaine)

large%D0%B4%D0%B4.gif


Oggi è stata la giornata delle emozioni...grazie anche a te JJ. Amaca è il nostro salottino...
...i miei amici li porto sempre nel vagoncino di prima classe del mio cuore...
Buona serata
:)

jeffery-lewis-bennett-1.gif
 
concordo con te BelandaOK! e aggiungo che Maf, come la chiamiamo affettuosamente:)m'ha trasmesso la voglia di postare la sera in pieno relax anche qui in Amaca, e non soltanto nel piuttosto arido "Mercato italiano" :D. qui si riesce ancora a sognare, fantasticare, sorridere e ridere un po, il che fa bene alla saluteOK!:D. è stata anche la prima donna in Amaca a chiedermi l'amicizia, e anche se virtuale me l'ha dimostrata in più momenti:).

Anche io concordo con Belanda e la cara JJ :yes:e stata Maf la prima a darmi il benvenuto e sostenermi sempre OK!
 
*






Essì, la vita è proprio bella :):):), ci son giornate che iniziano ancora meglio :flower: di quanto uno potesse desiderare.

E' stupendo :) sentirti così felice, carissima Maffi, i complimenti che hai ricevuto sono tanto splendidi quanto meritati :clap: I tuoi 3ads esprimono una persona "raffinata", dolcemente ironica :D, "meravigliosa" nella sua incredibile creatività OK!, gentilissima ed "elegante" nei modi.

La tua profonda cultura :ave: permea naturalmente ogni post, ma quella non basterebbe perché, anzi, di per sè spesso costituisce un fattore isolante, la "tour d'ivoire" (Gérard de Nerval) di certi scrittori. Al contrario ;), nelle "casette" che hai costruito pazientemente nel tempo non si percepisce mai un senso di distaccata superiorità intellettuale, ma vengono calorosamente apprezzate sia le straordinarie procelle di contributi grandiosi, sia le piccole onde :o di chi arriva semplicemente dicendo: ciao, come stai ?, che bella questa cosa che hai trovato, mi vien voglia di partecipare.

Grazie :flower:. Buon :) fine settimana, sorridente Lady Poesia.



treno-sorridente-veicoli-treni-dipinto-da-clelia-1059717.jpg
 
Ultima modifica:
*






Essì, la vita è proprio bella :):):), ci son giornate che iniziano ancora meglio :flower: di quanto uno potesse desiderare.

E' stupendo :) sentirti così felice, carissima Maffi, i complimenti che hai ricevuto sono tanto splendidi quanto meritati :clap: I tuoi 3ads esprimono una persona "raffinata", dolcemente ironica :D, "meravigliosa" nella sua incredibile creatività OK!, gentilissima ed "elegante" nei modi.

La tua profonda cultura :ave: permea naturalmente ogni post, ma quella non basterebbe perché, anzi, di per sè spesso costituisce un fattore isolante, la "tour d'ivoire" (Gérard de Nerval) di certi scrittori. Al contrario ;), nelle "casette" che hai costruito pazientemente nel tempo non si percepisce mai un senso di distaccata superiorità intellettuale, ma vengono calorosamente apprezzate sia le straordinarie procelle di contributi grandiosi, sia le piccole onde :o di chi semplicemente arriva dicendo: ciao, come stai ?, che bella questa cosa che hai trovato, mi vien voglia di partecipare.

Grazie :flower:. Buon :) fine settimana, sorridente Lady Poesia.



treno-sorridente-veicoli-treni-dipinto-da-clelia-1059717.jpg


Ciao caro Diago...tutti questi complimenti tutti insieme rischiano di farmi "deragliare"...:p
Il Signore mi ha dato come dote e per fortuna tanta sensibilità...so cogliere il bello e il buono delle cose.
Sono molto ironica...quello sì...e me la cavo sempre con un sorriso...e cerco di non lamentarmi mai!
Grazie Diago...troppo buono!:bow:

Grazie Odett...troppo buona, grazie:bow:


keaton.gif



Guardò fuori, verso la pianura che si stendeva nera tra il cielo e l’acqua.
Franz mosse le mani nel sonno. Così addormentato, con quella luce,
la sua faccia contro il letto bianco sembrava assente. Irene fu presa dalla nostalgia.
E allo stesso tempo non lo era.
Era la condizione delle cose inanimate.
Delle pietre e dell’acqua.
Dei treni merci, delle porte e degli ascensori in movimento.
Fuori della superficie nera riposavano i binari taglienti della notte.

Herta Muller

giphy.gif



 



"Il treno era sul punto di partire, così io e la mia amica saltammo a bordo. Abbassai il finestrino e stephen gridò:
"Alle 13 in punto di sabato prossimo, qui, sotto l'orologio della stazione. Ti andrebbe?"
Se mi andava? Avevo trovato il mio Rossano Brazzi!
"E' perfetto", gli gridai a mia volta.
Continuammo a salutarci con la mano finché il treno non uscì scoppiettante dalla stazione. Mi lasciai cadere sul sedile,
sospirando e pensando alla scena finale di Tempo d'estate, dove Katharine Hepburn è sul treno e si lascia alle spalle
l'amore della sua vita, interpretato da Rossano Brazzi...quella scena rappresentava la fine della loro storia d'amore,
ma in cuor mio sapevo che quello era solo l'inizio della nostra."

Un cucciolo per Natale
Di Linda Steliou
 

Allegati

  • irving-penn-vogue-luggage-new-york-march-24-1948.jpg
    irving-penn-vogue-luggage-new-york-march-24-1948.jpg
    200,2 KB · Visite: 22
Indietro