Ecco cosa sta succedendo veramente

revelate

Nuovo Utente
Registrato
31/1/14
Messaggi
216
Punti reazioni
21
A clarification about NEO-Chinese Government cooperation.u/beczka2006 : NEO


Finalmente una notizia chiara.

Si tratta solo di una regolamentazione da parte del governo cinese per quanto riguarda le ICO, e alcune si sono ritirate spontaneamente.
Il problema è che molti hanno distorto sta cosa a fini speculativi, addirittura c'è gente in giro che pensa che tutte le ICO in giro per il mondo siano spacciate..:D
Neo ingiustamente, ne ha fatto le spese più di tutti, ma quando tutte le notizie fake si saranno dissipate...



Daily: China's Official ICO ban and what it means - YouTube
 
Ultima modifica:
se il ban riguarda le sole ICO e le si vuole regolamentare, per blockchain e' un'ottima notizia nel medio periodo.
se invece il ban riguarda anche il trading di tutte le cripto e' una pessima news.
 
Ultima modifica:
Il problema è che molti hanno distorto sta cosa a fini speculativi, addirittura c'è gente in giro che pensa che tutte le ICO in giro per il mondo siano spacciate..:D
L'ho scritto nell'altro topic, il discorso e' che c'e' tanta gente che e' entrata in questo mondo attratta dai facili guadagni e non si e' minimamente informata, compra alla cieca e basta (questo forum e' un piccolo esempio), e non sanno neanche la differenza tra ICO, BTC e altre cripto, e' tutto lo stesso calderone per loro.

Basta holdare e poi tutto si sistemerà, quello che scoccia e' aver perso un periodo temporale di varie settimane dove c'era un aumento globale, peccato, ma non e' la prima volta e non sarà l'ultima.
 
La cosa che preoccupa veramente è l'interpretazione del passo 3 del documento della PBoC (People's Bank of China)

http://www.pbc.gov.cn/goutongjiaoliu/113456/113469/3374222/index.html


Io riporto le parti tradotte in inglese, sul thread di bitcointalk. Se qualcuno sa bene il cinese, qui sul forum, che batta un colpo.


ICO is officially banned in China !!!

Initial Coin Offerings in China: People's Bank of China ban could extend to all crypto - Business Insider

1. ICOs = illegal fundraising. Bitcoin and Ethereum are not currencies and should not be used as currencies in transactions.
2. No organizations and individuals are allowed to start ICOs, and ongoing ICOs should stop immediately with investments send back to investors.
3. (Important) No cryptocurrency exchanges are allowed to offer currency-to-"cryptocurrency" exchange any longer, a.k.a. e.g. no CNY-to-Bitcoin or Bitcoin-to-CNY exchange allowed.
4. Financial institutes that are not banks must not offer any related services.
5. Investors into ICOs must take full responsibility into their actions (that is to say, if you lose your assets through such "investment", no laws would protect you)
6. blah...



Twitter
5/ To clarify, in the notice PBoC used two different notions: Crypto-Currency (BTC, ETH) and Tokens. ICO ban =/= Crypto-Currency ban.


P.S. Certo che in Cina devono avere veramente esagerato con le ICO scam, per farli incaxxare così
 
Ultima modifica:
L'ho scritto nell'altro topic, il discorso e' che c'e' tanta gente che e' entrata in questo mondo attratta dai facili guadagni e non si e' minimamente informata, compra alla cieca e basta (questo forum e' un piccolo esempio), e non sanno neanche la differenza tra ICO, BTC e altre cripto, e' tutto lo stesso calderone per loro.

Basta holdare e poi tutto si sistemerà, quello che scoccia e' aver perso un periodo temporale di varie settimane dove c'era un aumento globale, peccato, ma non e' la prima volta e non sarà l'ultima.

Buonasera.
Io sono uno di quelli che si sta interessando a questo per ora microcosmo. A dire la verità già l'anno scorso mi ero ripromesso di informarmi poi il lavoro, gli impegni bla bla bla e mi sono perso in Toto il mega rialzo. Ritengo comunque che le criptovalute siano interessanti ma preferirei entrare in gioco solo dopo essermi informato.
Il problema è... esistono dei testi esaustivi o una qualsivoglia fonte possibilmente in italiano ?
Ad esempio ricordo di aver sentito/letto che il bitcoin non è divisibile, è corretto?
Grazie mille
 
Ad esempio ricordo di aver sentito/letto che il bitcoin non è divisibile, è corretto?
Partiamo malissimo :)

A parte che e' un discorso OT in questo topic, in questa sezione, che e' piccolina, ci sono un sacco di topic che spiegano le basi del BTC, degli exchange etc, basta cercare nelle pagine precedenti e si trova di tutto.
Il problema e' che la maggioranza dei nuovi utenti qui arrivano con una conoscenza pari a 0, e nessuno e' nato imparato, ci mancherebbe, pero' sentirsi chiedere le stesse cose ogni singolo giorno in ogni singolo topic dopo un po' di mesi stanca. E come ho già detto in altri topic non voglio passare per aggressivo o altro, si tratta solo di perdere 5 minuti del proprio tempo per informarsi piuttosto che sperare/aspettare che sia qualche altro utente a farlo. Viste le cifre che iniziano a girare in questo mondo penso che valga la pena informarsi per bene invece che in maniera superficiale.
 
se il ban riguarda le sole ICO e le si vuole regolamentare, per blockchain e' un'ottima notizia nel medio periodo.
se invece il ban riguarda anche il trading di tutte le cripto e' una pessima news.

Se il ban e' anche sul trading di tutte le crypto la vedo dura, sarebbe davvero una brutta notizia
 
Non e' un ban, vogliono una regolamentazione. C'e' già abbastanza disinformazione...
 
Partiamo malissimo :)

A parte che e' un discorso OT in questo topic, in questa sezione, che e' piccolina, ci sono un sacco di topic che spiegano le basi del BTC, degli exchange etc, basta cercare nelle pagine precedenti e si trova di tutto.
Il problema e' che la maggioranza dei nuovi utenti qui arrivano con una conoscenza pari a 0, e nessuno e' nato imparato, ci mancherebbe, pero' sentirsi chiedere le stesse cose ogni singolo giorno in ogni singolo topic dopo un po' di mesi stanca. E come ho già detto in altri topic non voglio passare per aggressivo o altro, si tratta solo di perdere 5 minuti del proprio tempo per informarsi piuttosto che sperare/aspettare che sia qualche altro utente a farlo. Viste le cifre che iniziano a girare in questo mondo penso che valga la pena informarsi per bene invece che in maniera superficiale.

Sorry.
Non volevo essere invasivo, non è nel mio stile. Capisco appieno la risposta. ad ogni modo era già previsto un pellegrinaggio in libreria domaniOK! Passerò la serata su libri e fol...
Grazie a prescindere
 
Questo passaggio mi sembra piuttosto chiaro "3. (Important) No cryptocurrency exchanges are allowed to offer currency-to-"cryptocurrency" exchange any longer, a.k.a. e.g. no CNY-to-Bitcoin or Bitcoin-to-CNY exchange allowed."
 
Ben venga se regolano le ico cosi evitiamo molti bidoni che creano fiducia e fud in generale
poi il metodo cinese per chi sgara è ben chiaro
 
Io vorrei sapere se alcune sono misure temporanee, finchè non fanno pulizia, o se sono misure definitive
 
Questo passaggio mi sembra piuttosto chiaro "3. (Important) No cryptocurrency exchanges are allowed to offer currency-to-"cryptocurrency" exchange any longer, a.k.a. e.g. no CNY-to-Bitcoin or Bitcoin-to-CNY exchange allowed."

Andando oltre al bando già stabilito sugli ICO dalla Sec, la People’s Bank of China ha sancito il divieto di conversioni dalle monete digitali a quelle fiat.


Tipico, non si può fermare la marea con uno scoglio, anche se grande....e in effetti a fronte di simili ban c'è sempre stato l'effetto opposto, ossia sono nati giganti cinesi nei rispettivi settori , baidu, wechat, alibaba ecc..
 
Andando oltre al bando già stabilito sugli ICO dalla Sec, la People’s Bank of China ha sancito il divieto di conversioni dalle monete digitali a quelle fiat.


Tipico, non si può fermare la marea con uno scoglio, anche se grande....e in effetti a fronte di simili ban c'è sempre stato l'effetto opposto, ossia sono nati giganti cinesi nei rispettivi settori , baidu, wechat, alibaba ecc..



Al momento okcoin sembra aperto e gli scambi in cny sembrano del tutto regolari.
 
Andando oltre al bando già stabilito sugli ICO dalla Sec, la People’s Bank of China ha sancito il divieto di conversioni dalle monete digitali a quelle fiat.


Tipico, non si può fermare la marea con uno scoglio, anche se grande....e in effetti a fronte di simili ban c'è sempre stato l'effetto opposto, ossia sono nati giganti cinesi nei rispettivi settori , baidu, wechat, alibaba ecc..
Cioè fammi capire non si può comprare cripto con valuta cinese o comprare valuta cinese vendendo cripto?
 
Indietro