Ecco cosa sta succedendo veramente

Io più passo il tempo in questo forum e più mi chiedo se la gente risponda senza manco leggere. Rileggi il mio post e lo capirai, spero.
 
Io più passo il tempo in questo forum e più mi chiedo se la gente risponda senza manco leggere. Rileggi il mio post e lo capirai, spero.

Ho solo fatto una domanda lecita mettendo in evidenza un fatto ovvio che qui mi sembra non state considerando: gli exchange cinesi stanno ancora lavorando tranquillamente in valuta.

Dunque e' evidente che questo ban di cui parlate e' uma bufala.

Diciamo che l'interpretazione piu' benevola e' che ci sia stato un'errore nella traduzione dal mandarino.

Va detto pero' che bisogna essere abbastanza ingenui anche solo per crederlo possibile: nel momento in cui in Cina non si potranno cambiare + bitcoin per cny l'intera industria dei bitcoin in Cina crolla e sia gli exchange che i miniers chiudono, e questo per il semplice motivo che coi btc non ci paghi il personale e non ci paghi la corrente elettrica e non ci paghi le tasse.

Dunque se e' vero che qualcuno in questo fol non legge prima di rispondere, bisogna ammettere che esistono altri che non pensano prima di scrivere.
 
La verità, se uno leggesse le notizie complete..., è questa:
"la Cina ha dichiarato illegali le Ico, vale a dire le procedure di sottoscrizione e finanziamento effettuate per creare nuove criptovalute" ma non le criptovalute.
STOP
Non c'entrano errori di traduzione, divieto ad usare i bitcoin in Cina. NADA NADA
E questo è solo positivo.
La notizia completa, se volete leggerla in italiano, si può trovare qui:
Bitcoin, ecco gli Stati che frenano (e che spingono) sulle microvalute - Formiche.net
 
Binance Update 2017/09/06 – Binance

Hi Everyone,

In accordance with the recent notice from China PBoC and requests from various government offices, Binance will make the following adjustments:

Per requests from their respective core teams, we will suspend trading and deposit services of the following tokens: HCC, LLT, ELC, BTM, YOYO. Withdrawal will continue to work. Each team will announce the refund plan of their tokens.
We will restrict all Chinese IP addresses from trading. They will continue to be able to visit the user center and make withdrawals.
Binance will perform a system upgrade from 2017/09/07 00:00 (Beijing Time). The upgrade is expected to last 2-3 hours. We will suspend registration, login, deposit, withdraw and trading during the upgrade. We will try to shorten the downtime as much as possible. The above 2 changes will be in effect after this upgrade.

Going forward, Binance will refocus and redouble our efforts in servicing our international audience, which currently accounts for 82.5% of our user base (according to Alexa). We will also speed up listing of popular western coins. We want to thank the communities for supporting us, and will list 5 coins from the voting list. Details will follow.

As always, thank you for your strong support!

Binance Team

2017/09/06




Binance in questo momento è down, appunto per questo motivo, infatti adesso a Beijing sono le 02:24 del 7 settembre.

Fra poco vedremo che succederà
 
Allo stesso tempo c'è da dire anche che binance da il pieno appoggio a Neo.



Binance Open Letter to NEO Community – Binance


Binance

September 04 (da loro), 2017 03:42 Updated

As a high-quality project on Binance exchange, NEO will get full support from Binance. We will have NEO/BTC trading pair from day one. Our model is different from other platforms.

NEO (currently still named ANS) in your wallet will produce GAS (currently still named ANC) periodically. If you have 10000 NEO in your wallet, you should receive roughly 90 GAS (ANC) in the last 30 days, which is worth about $150.

As of now, most exchanges will not give you NEO gas if you put NEO on their platforms. After a discussion with the NEO team, we together decided to disrupt the status quo.

Binance is going to be the first international exchange to give you your NEO GAS!

Binance will snapshot your NEO asset at 8am. (Beijing time) everyday, and issue NEO GAS to your account monthly based on your holding amount and time.



Protect your benefits is Binance’s principle. Thank you for your support!



Binance Team
 
Io direi che c'è solo una soluzione, ripartire con exchange decentralizzati su blockchain.
 
Dunque puntiamo su Waves?

Ci sono altri progetti di Exchange decentralizzati validi?

La direzione presa è un'altra secondo me. Dietro la maggior parte dei progetti ormai ci sono vere e proprio società (startup e non) soggette a presente o futura regolamentazione. Se si continua su questa via, l'exchange decentralizzato a cosa serve?
 
Ciao, anche io all'inizio e curioso di capire prima di agire in questo mondo....
Buonasera.
Io sono uno di quelli che si sta interessando a questo per ora microcosmo. A dire la verità già l'anno scorso mi ero ripromesso di informarmi poi il lavoro, gli impegni bla bla bla e mi sono perso in Toto il mega rialzo. Ritengo comunque che le criptovalute siano interessanti ma preferirei entrare in gioco solo dopo essermi informato.
Il problema è... esistono dei testi esaustivi o una qualsivoglia fonte possibilmente in italiano ?
Ad esempio ricordo di aver sentito/letto che il bitcoin non è divisibile, è corretto?
Grazie mille
 
Com'è possibile che nonostante il crollo generale ci siano Crypto sconosciute che nelle 24 ore hanno fatto segnare un +400/500 %....!? :confused:
 
anche se l'hanno deciso loro e' ovviamente sulla base delle mosse governative o per anticiparle.
o pensi che si siano stancati e vogliano andare in pensione?

il mio punto e': sarei prudente nel dire cosa e' vero e cosa no. specialmente su quanto avviene in cina.
non vedo il senso di negare ogni minima situazione potenzialmente negativa.
qua mi aspetto investitori che ragionano, non tifosi.
 
Molto interessante il video. Speriamo sia cosi.
 
Vediamo se è come penso, che gli exchanger approfittano anche per riallocare i proventi (al limite della legalità - mio commento) del fork del bitcoin cash. Penso che la maggior parte voglia liquidarli, quindi proporzionalmente il cash dovrebbe riposizionarsi più in basso (intorno al decimo).
 
Vediamo se è come penso, che gli exchanger approfittano anche per riallocare i proventi (al limite della legalità - mio commento) del fork del bitcoin cash. Penso che la maggior parte voglia liquidarli, quindi proporzionalmente il cash dovrebbe riposizionarsi più in basso (intorno al decimo).

XRP l'ha scavalcato infatti
 
Indietro