Ecco i tassi dei principali conti deposito (e affini) - Cap. IV [ELENCO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Credo che difficilmente troverai banche senza operatività on line. Se consideri che anche ExtraBanca, pur non essendo possibile aprirlo on line, la offre, mi sembra sia un servizio ormai dato per assodato.
Comunque se posso permettermi, l'operatività on line non la vedo molto rischiosa, ci sono migliaia di persone che la usano senza problemi.

il futuro è online ;)
 
L'operatività web non è un problema, se è soltanto informativa, mentre non mi fido di quella dispositiva (su questo non posso assolutamente fare nessuna eccezione).

Unica via percorribile da quanto leggo è quella di usare vecchi metodi di approccio...farsi un bel giro per banche e sentire quali campane suonino nel modo a te più congeniale. Questa tua difficoltà nell'accettare il dispositivo cercando nel forum in cui si discute principalmente di prodotti online che sono tutti "dispositivi" francamente non la capisco....

Comunque potresti chiedere a Lampadino, lui opera da sempre su conti fisici :D
 
Che poi tra l'altro anche agli sportelli le banche operano esclusivamente on line con scambi di informazioni fra server su reti dedicate ma che passano sempre via internet. Se un malintenzionato volesse fare un furto sarebbe più facile e conveniente per lui violare i sistemi delle banche e avere via libera nello spostamento fondi, piuttosto che prendere di mira un singolo cliente e seguirlo costantemente per rubargli i codici dispositivi.
 
Unica via percorribile da quanto leggo è quella di usare vecchi metodi di approccio...farsi un bel giro per banche e sentire quali campane suonino nel modo a te più congeniale. Questa tua difficoltà nell'accettare il dispositivo cercando nel forum in cui si discute principalmente di prodotti online che sono tutti "dispositivi" francamente non la capisco....

Comunque potresti chiedere a Lampadino, lui opera da sempre su conti fisici :D

:p :D :bye:
 
Unica via percorribile da quanto leggo è quella di usare vecchi metodi di approccio...farsi un bel giro per banche e sentire quali campane suonino nel modo a te più congeniale. Questa tua difficoltà nell'accettare il dispositivo cercando nel forum in cui si discute principalmente di prodotti online che sono tutti "dispositivi" francamente non la capisco....

Comunque potresti chiedere a Lampadino, lui opera da sempre su conti fisici :D

Per adesso l'unica banca che potrebbe andare bene, sia per i tassi a 3 anni (1,35% netto bollo incluso) e sia per l'operatività web solo interrogativa, sembrerebbe CheBanca.

Dai fogli informativi sembrerebbe che l'operatività web dispositiva non sia obbligatoria e si possa fare tutto anche in filiale, però non c'è scritto chiaramente.

Siccome la filiale CheBanca per me non è comoda da raggiungere, sebbene non sia eccessivamente lontana, preferirei evitare di andare inutilmente in filiale.
 
Ultima modifica:
Per adesso l'unica banca che potrebbe andare bene, sia per i tassi a 3 anni (1,35% netto bollo incluso) e sia per l'operatività web solo interrogativa, sembrerebbe CheBanca.

Dai fogli informativi sembrerebbe che l'operatività web dispositiva non sia obbligatoria e si possa fare tutto anche in filiale, però non c'è scritto chiaramente.

Siccome la filiale CheBanca per me non è comoda da raggiungere, sebbene non sia eccessivamente lontana, preferirei evitare di andare inutilmente in filiale.
A sto punto valuta il libretto postale con funzioni informative e non dispositive.
 
Per adesso l'unica banca che potrebbe andare bene, sia per i tassi a 3 anni (1,35% netto bollo incluso) e sia per l'operatività web solo interrogativa, sembrerebbe CheBanca.

Dai fogli informativi sembrerebbe che l'operatività web dispositiva non sia obbligatoria e si possa fare tutto anche in filiale, però non c'è scritto chiaramente.

Siccome la filiale CheBanca per me non è comoda da raggiungere, sebbene non sia eccessivamente lontana, preferirei evitare di andare inutilmente in filiale.

che prodotto è ?
 
Per adesso l'unica banca che potrebbe andare bene, sia per i tassi a 3 anni (1,35% netto bollo incluso) e sia per l'operatività web solo interrogativa, sembrerebbe CheBanca.

Dai fogli informativi sembrerebbe che l'operatività web dispositiva non sia obbligatoria e si possa fare tutto anche in filiale, però non c'è scritto chiaramente.

Siccome la filiale CheBanca per me non è comoda da raggiungere, sebbene non sia eccessivamente lontana, preferirei evitare di andare inutilmente in filiale.

che prodotto è ?

penso si riferisca ai certificati di deposito nella variante CD tasso fisso one coupon, MA penso abbia commesso un errore: il tasso indicato del 2,10 NON è annuale ma è il corrispettivo totale che ti versano dopo 3 anni, quindi uno 0,70 LORDO l'anno.
 
Per adesso l'unica banca che potrebbe andare bene, sia per i tassi a 3 anni (1,35% netto bollo incluso) e sia per l'operatività web solo interrogativa, sembrerebbe CheBanca.

Dai fogli informativi sembrerebbe che l'operatività web dispositiva non sia obbligatoria e si possa fare tutto anche in filiale, però non c'è scritto chiaramente.

Siccome la filiale CheBanca per me non è comoda da raggiungere, sebbene non sia eccessivamente lontana, preferirei evitare di andare inutilmente in filiale.
Che banca ha "l'opzione assistenza in filiale". In quanto opzione credo che l'operatività web sia sempre fornita di default, quella in filiale dovrebbe essere un di più.
 
penso si riferisca ai certificati di deposito nella variante CD tasso fisso one coupon, MA penso abbia commesso un errore: il tasso indicato del 2,10 NON è annuale ma è il corrispettivo totale che ti versano dopo 3 anni, quindi uno 0,70 LORDO l'anno.

grazie ;)
 
che non è gratuita :cool:
Certo che non è gratuita, anche per questo credo che l'operatività on line sia comunque presente di default. Se lui ha paura della disposizioni on line penso sia anche disposto a pagare per fare le operazioni allo sportello OK!
 
penso si riferisca ai certificati di deposito nella variante CD tasso fisso one coupon, MA penso abbia commesso un errore: il tasso indicato del 2,10 NON è annuale ma è il corrispettivo totale che ti versano dopo 3 anni, quindi uno 0,70 LORDO l'anno.

Mi riferivo proprio ai certificati di deposito Mediobanca "tasso fisso one coupon" (https://www.chebanca.it/wps/wcm/connect/bb385f3f-c378-46bf-9bcd-079190a3aacc/FOGLIO_INFORMATIVO_CONTRATTO_QUADRO.pdf?MOD=AJPERES).

Io avevo capito che il 2,10% lordo fosse annuale, non totale :eek:, ovviamente è fondamentale scopra se sono annuali o totali :confused:, perché lo 0,70% lordo, renderebbe per me il prodotto non conveniente.

Sei sicuro che il 2,10% lordo del "one coupon" a 36 mesi sia totale, non annuale?

A logica dovrebbe essere annuale, perché altrimenti renderebbe esattamente come il "tasso fisso" a 36 mesi con cedola annuale che rende lo 0,70% lordo, che sarebbe una cosa illogica, cioè farebbero tutti il 36 mesi a "tasso fisso" con cedola e nessuno lo "one coupon". :confused:


Certo che non è gratuita, anche per questo credo che l'operatività on line sia comunque presente di default. Se lui ha paura della disposizioni on line penso sia anche disposto a pagare per fare le operazioni allo sportello OK!

Sapevo delle spese per le operazioni in filiale, però non è un problema, visto che spenderei 3 euro adesso per versare, eventualmente 3 € per il certificato di deposito se venisse considerato come operazione in filiale, poi tra 3 anni spenderei 3 euro se prelevassi oppure eventualmente 3 € per un nuovo certificato di deposito se venisse considerato come operazione in filiale, quindi 3 o 9 euro in 3 anni non è affatto un problema. ;)

In alternativa c'è l'opzione "Assistenza in filiale", che pagando un canone di 2 euro al mese, permette di non pagare nulla per ogni operazione in filiale, però ovviamente a me non converrebbe, visto che spenderei 72 euro in 3 anni.
 
Ultima modifica:
OT

Ma sugli interessi anticipati il bollo non dovrebbe essere prelevato all'inizio del vincolo? oppure e' a discrezione della banca?

Fine OT
 
OT

Ma sugli interessi anticipati il bollo non dovrebbe essere prelevato all'inizio del vincolo? oppure e' a discrezione della banca?

Fine OT


credo vada prelevato sempre a posteriori

viene calcolato sul capitale investito ad una determinata data (fine trimestre, fine semestre, fine anno, fine vincolo) e non sugli interessi percepiti quindi non vedo come possa/debba essere prelevato anticipatamente
 
Mi riferivo proprio ai certificati di deposito Mediobanca "tasso fisso one coupon" (https://www.chebanca.it/wps/wcm/connect/bb385f3f-c378-46bf-9bcd-079190a3aacc/FOGLIO_INFORMATIVO_CONTRATTO_QUADRO.pdf?MOD=AJPERES).

Io avevo capito che il 2,10% lordo fosse annuale, non totale :eek:, ovviamente è fondamentale scopra se sono annuali o totali :confused:, perché lo 0,70% lordo, renderebbe per me il prodotto non conveniente.

Sei sicuro che il 2,10% lordo del "one coupon" a 36 mesi sia totale, non annuale?

A logica dovrebbe essere annuale, perché altrimenti renderebbe esattamente come il "tasso fisso" a 36 mesi con cedola annuale che rende lo 0,70% lordo, che sarebbe una cosa illogica, cioè farebbero tutti il 36 mesi a "tasso fisso" con cedola e nessuno lo "one coupon". :confused

se ci fai caso han creato diverse soluzioni, ma rendono tutte uguali, cioè poco nulla. Se fosse come dici tu allora non ci sarebbe bisogno di fare cd esotici o quant'altro ma basterebbe andare sul 5 anni che darebbe il 5,50 anno :eek::eek::eek:, ma anche qui è solo una bella trovata di proporre la cosa: 1,10 lordo per 5 anni cumulato in una botta sola!!
 
se ci fai caso han creato diverse soluzioni, ma rendono tutte uguali, cioè poco nulla. Se fosse come dici tu allora non ci sarebbe bisogno di fare cd esotici o quant'altro ma basterebbe andare sul 5 anni che darebbe il 5,50 anno :eek::eek::eek:, ma anche qui è solo una bella trovata di proporre la cosa: 1,10 lordo per 5 anni cumulato in una botta sola!!

OK!
 
Ma sugli interessi anticipati il bollo non dovrebbe essere prelevato all'inizio del vincolo? oppure e' a discrezione della banca?
Il bollo non c'entra con gli interessi, si applica sulla rendicontazione (estratto conto) indipendentemente che il conto sia remunerato o meno.
 
Ragazzi mi fate una classifica al volo dei primi 3 contideposito con interessi più alti sui 24/36 mesi? è facto al primo posto con un 2,20% a 24 mesi? poi chi segue? grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro