Ecco i tassi dei principali conti deposito (e affini) - Cap. V [ELENCO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I conti deposito sono una delle forme di investimento più "sicure", in quanto tutelati entro 100k dal FITD.
Poiché disponi di una somma che supera i 100k, ti conviene aprire più conti deposito (diciamo 2-3) e ripartire il denaro su questi.
Devi poi decidere se vuoi vincolare i tuoi soldi, garantendoti un rendimento più elevato ma non bloccando i soldi fino al termine del vincolo. Il vincolo può essere "permanente", cioè non li puoi prelevare per nessun motivo, o "non permanente", cioè li puoi riprendere perdendo buona parte degli interessi. Infine c'è la terza opzione, cioè opti per un deposito libero che ti da interessi giorno per giorno e che ti offre la possibilità di prelevare i tuoi soldi quando vuoi.
Personalmente ti consiglio l'apertura di almeno tre conti deposito.
- Santander, uno dei migliori liberi in circolazione. Puoi depositarci sopra 40-60k e prendere interessi giornalmente. I tuoi soldi sono sempre disponibili;
- Rendimax. Vincoli 20-40k a due anni o più. Non potrai svincolare i tuoi soldi ma avrai un "bel" rendimento considerando i tassi attuali.
- Conto Green o altro. Vincoli 20-40k a due anni o più. Interessi buoni e possibilità di svincolare tutto perdendo parte degli interessi in caso di necessità.

In alternativa puoi valutare prodotti assicurativi (polizze sicuramente protetto della genertel o simili), ma sul quale non mi sbilancio non essendo ancora molto ben informato.
 
che rendimento avrei mediamente e come dovrei spostare la somma online sui tre conti correnti facendo un bonifico online da un conto centrale?
sono senza lAvoro e quindi senza reddito e penso,ANZI SICURO, mai avrò una pensione, non ho una formazione specifica ho meno di 40 anni(31) non ho un mutuo da pagare ma circa 150 mila euro in cassa grazie ad eredità
non ho moglie e figli da mantenere.vIVO A CASA di proprietà dei miei genitori di 63 e 73 anni che hanno 2 pensioni
Non dormo la notte per la mia situazione pensando al futuro.
 
Ultima modifica:
che rendimento avrei mediamente e come dovrei spostare la somma online sui tre conti correnti facendo un bonifico online da un conto centrale?
sono senza lAvoro e quindi senza reddito e penso,ANZI SICURO, mai avrò una pensione, non ho una formazione specifica ho meno di 40 anni(31) non ho un mutuo da pagare ma circa 150 mila euro in cassa grazie ad eredità
non ho moglie e figli da mantenere.vIVO A CASA di proprietà dei miei genitori di 63 e 73 anni che hanno 2 pensioni
Non dormo la notte per la mia situazione pensando al futuro.
il miglior "investimento" che puoi fare e' prenderti cura dei tuoi genitori e farli vivere bene ed a lungo in modo da incamerare le oro pensioni per altri 30/40 anni.
investi l'eredita' in conti deposito, scegliendo un po' di vincoli a breve scadenza (1 o 2 anni) e un po' a lunga (5 anni).
non superare i 100k su singolo CD ma aprine almeno 2 visto che hai 150k
 
il miglior "investimento" che puoi fare e' prenderti cura dei tuoi genitori e farli vivere bene ed a lungo in modo da incamerare le oro pensioni per altri 30/40 anni.
investi l'eredita' in conti deposito, scegliendo un po' di vincoli a breve scadenza (1 o 2 anni) e un po' a lunga (5 anni).
non superare i 100k su singolo CD ma aprine almeno 2 visto che hai 150k

5 conti deposito e qualche buono fruttifero postale (se ancora rendono qualcosa) sono ancora meglio.
scegli bene le banche più solide CET1 ratio superiore a 10.50%
 
Non dormo la notte per la mia situazione pensando al futuro.

Che pessimismo. La tua generazione è un po' sfigata, su questo non ci piove. La crisi vi ha investito in pieno. Una intera generazione sta così. Ma sei giovanissimo ancora. La formazione te la fai (inglese prima di tutto, se non lo parli di già) e le occasioni arriveranno: non può piovere per sempre.

La cifra di cui disponi è troppo bassa per pensare di vivere di rendita. Se vincoli al 2% lordo ti escono 2000-2500 euro l'anno. Nominali: se vuoi mantenere il valore del capitale almeno la metà la devi lasciare a deposito. E con mille euro l'anno di rendita non ci fai nulla.
 
Ciao a tutti,
vorrei svuotare un po' il CC (aperto un anno fa circa) e mettere da parte qualcosina su un conto deposito.
Partirei con 5k...

Come "inizio" quale conto vi sentite di consigliarmi? :)
 
Da correggere:
Miglior conto deposito vincolato a 3 e 6 mesi: Time Deposit 2,25% di CC Fico N.Banca Etruria
 
Salve a tutti. consiglio.

vorrei vincolare 50K in un conto deposito sicuro al 100%. sia per quanto riguarda gli interessi che per quanto riguarda la banca in se.

che mi dite del 2% lordo di banca nuova? soddisfa le mie esigenze?

grazie
 
Io vorrei sapere gli alert dei conti deposito.

Esempio: sms, email, notifica app
Operazioni: aggiunta rimozione conto predefinito, login, vincolo, svincolo, inserito bonifico etc...
 
vorrei vincolare 50K in un conto deposito sicuro al 100%. sia per quanto riguarda gli interessi che per quanto riguarda la banca in se.
che mi dite del 2% lordo di banca nuova? soddisfa le mie esigenze?

Banca Nuova = Popolare di Vicenza.
Per me è ok, come qualsiasi altro istituto ormai.
Valuta le notizie sul prossimo aumento di capitale (garantito da Unicredit) e sul tema del giorno: il neonato Fondo Atlante.
 
Meglio il 2% di Chebanca con interessi anticipati o il 2,25% di N.B.Etruria
 
Ciao a tutti,
ho questa domanda.
Vorrei un conto deposito che abbia il token per confermare le disposizioni in uscita verso i conti predefiniti.
Vorrei un conto deposito che abbia l'alert sms che mi avvisi dei movimenti in uscita.

Esiste solo Mediolanum al momento?
Grazie
 
Banca delle Marche e ContoSu di IBL hanno il token.
Mediolanum, se intendi InMediolanum, non lo aveva anni fa: lo hanno introdotto?
Se ricordo bene anche il c.d. di Banca Sella ha il token (verifica).
 
Ciao a tutti,
ho questa domanda.
Vorrei un conto deposito che abbia il token per confermare le disposizioni in uscita verso i conti predefiniti.
Vorrei un conto deposito che abbia l'alert sms che mi avvisi dei movimenti in uscita.
per un CD a mio parere la presenza del token non è molto importante, le uscite possono andare solo sui cc predefiniti. Il token è più importante sul CC.
Mediolanum è forte sulla sicurezza, ma il CD non è molto conveniente, leggi bene le condizioni. Anche Santander cura molto la sicurezza pur senza token, usa 2 password di 10 caratteri, una per l'accesso e l'altra dispositiva e il cellulare abilitato alla chiamata di un numero verde
 
per un CD a mio parere la presenza del token non è molto importante, le uscite possono andare solo sui cc predefiniti. Il token è più importante sul CC.
Mediolanum è forte sulla sicurezza, ma il CD non è molto conveniente, leggi bene le condizioni. Anche Santander cura molto la sicurezza pur senza token, usa 2 password di 10 caratteri, una per l'accesso e l'altra dispositiva e il cellulare abilitato alla chiamata di un numero verde

infatti dovrebbero imitare Rendimax,
il meglio come semplicità ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro