ECOBONUS 110% fino al 2022 - Volume IV

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
ecco questa è una delle cose che fa veramente girare le palle in tutta sta storia del 110%, oltre al fatto che avrebbero dovuto limitarlo sotto un certo reddito ed aver arricchito tantissimi geometri ed ing, in giro per l'Italia .....milioni e milioni di euro buttati per sostituire finestre praticamente nuove
Un disastro. Nel mio palazzo vedo solo peggioramenti. Tutti quelli che nel corso degli anni, compreso me, hanno cambiato gli infissi, hanno messo quelli di alluminio. A nessuno è venuto in mente di mettere il PVC.
Adesso siamo costretti a mettere il PVC ??
Per dirne un'altra: nel balcone potevo mettere uno stendibiancheria, dopo che hanno messo il polistirolo si è così ristretto che passa appena una persona e non si può mettere uno stendibiancheria.
 
Un disastro. Nel mio palazzo vedo solo peggioramenti. Tutti quelli che nel corso degli anni, compreso me, hanno cambiato gli infissi, hanno messo quelli di alluminio. A nessuno è venuto in mente di mettere il PVC.
Adesso siamo costretti a mettere il PVC ??
Per dirne un'altra: nel balcone potevo mettere uno stendibiancheria, dopo che hanno messo il polistirolo si è così ristretto che passa appena una persona e non si può mettere uno stendibiancheria.
Puoi sempre comprare un'asciugatrice col bonus elettrodomestici :o
 
nei preventivi SB di norma mettono medio o basso di gamma
è così... il motivo è che nei prezziari DEI col PVC ci stai dentro molto stretto, o non ci stai proprio. Invece con il legno ci stai dentro bene (soprattutto se acquisti direttamente dal produttore)
 
Posso oppormi alla sostituzione degli infissi... anche se fossi solo io nel palazzo a non volere gli infissi in PVC ??
 
si, in quanto sono considerati parti private (mentre per il cappotto la facciata è considerata parte comune). Però non saprei se sei ancora in tempo per opporti. Se hanno già ordinato i nuovi serramenti la vedo dura... Anche non so se più avanti ti potrebbero contestare una difformità relativa al cosiddetto "decoro palazzo".
 
Ultima modifica:
Per dirne un'altra: nel balcone potevo mettere uno stendibiancheria, dopo che hanno messo il polistirolo si è così ristretto che passa appena una persona e non si può mettere uno stendibiancheria.
nel mio caso (unifamiliare) ho rinunciato alla coibentazione della facciata, isolando tutto il resto. Fra riduzione dello spazio balcone, presenza di una decina di vetrature e difficoltà di risvoltare sulle spallette, erano più gli svantaggi che i benefici. Disperdo un po' di più, ma con le nuove modalità di calcolo la classe energetica finale non ne ha comunque risentito.
 
si, in quanto sono considerati parti private (mentre per il cappotto la facciata è considerata parte comune). Però non saprei se sei ancora in tempo per opporti. Se hanno già ordinato i nuovi serramenti la vedo dura... Anche non so se più avanti ti potrebbero contestare una difformità relativa al cosiddetto "decoro palazzo".
Ho messaggiato adesso con la ditta, e mi ha risposto "Se lei vuole si può tenere quelli che ha".

Per il "decoro palazzo" e uniformità con tutti gli altri, ho accettato di mettere le persiane che prima non c'erano, anche queste in PVC con maniglie, chiusure e fermaante tutto in plastica. :wall:
 
Ultima modifica:
gli scuri hanno caratteristiche diverse e sono sottoposti a meno sollecitazioni dei serramenti in ogni caso sicuramente ci sono serramenti in PVC di ottima qualità ma nei preventivi SB di norma mettono medio o basso di gamma, sostituire alluminio di due anni con quelli...rimango decisamente perplesso.
Infatti, sicuramente non mettono il meglio del PVC, ma medio o basso di gamma.
Già sono rimasto deluso dalle persiane, tutto in plastica... anche le chiusure in alto e in basso... ma quanto durano questi giocattoli ?? :wall: :wall:
 
considera anche che le spese per scuri e persiane possono essere ammesse a detrazione 110% solo in associazione con il serramento. Se installi uno scuro a se stante (senza sostituire anche il serramento) non potrai portarlo in detrazione SB. Più che con la ditta, parlane con l'amministratore.
 
considera anche che le spese per scuri e persiane possono essere ammesse a detrazione 110% solo in associazione con il serramento. Se installi uno scuro a se stante (senza sostituire anche il serramento) non potrai portarlo in detrazione SB. Più che con la ditta, parlane con l'amministratore.
cosa significa SB ??
Nel mio caso abbiamo lo sconto in fattura totale, non ho detrazioni da fare nella mia dichiarazione dei redditi
 
Ho questo tipo di infisso in alluminio che anche se non nuovo, mi sembrerebbe comunque da preferire ad un PVC nuovo di gamma medio-bassa.
Cosa ne dite ??
infisso.jpg
 
SB=Superbonus. Sconto in fattura, detrazione o cessione non fa differenza: il problema si pone a monte, quando il tecnico non potrebbe includere lo scuro (senza retrostante infisso) nelle spese ammesse a detrazione.
 
inoltre Eurostat ha anche enfatizzato il fatto che rimangono "pagabili" se i crediti incagliati saranno ZERO o una cifra trascurabile...se questa condizione non avviene (come è molto probabile) tali crediti ritorneranno "non pagabili" (dico bene @er cash ?) con non so quali conseguenze e mentre il debito pubblico non subirà alcuna modifica, ho già sentito qualche rumours parlare di possibili rimborsi:fiufiu:..., il Ministro Giorgetti dovrà fare ricorso a tutta la sua creatività per uscire da questo ginepraio, a mio avviso creato da Lui stesso...io ormai ho già perso una parte dei soldi (il 730 va consegnato entro questa settimana...) a questo punto posso solo attendere sulla riva del fiume...
Non ho letto ultime cose di Eurostat... ma diciamo che la vedo molto dura che a rimanere fregato NON sia il cittadino normale specie se piccolo proprietario immobiliare.

Tutto ampiamente previsto. Dopo i fallimenti arriveranno i pignoramenti degli appartamenti nei condomini per chi non potra' pagare.
 
Non ho letto ultime cose di Eurostat... ma diciamo che la vedo molto dura che a rimanere fregato NON sia il cittadino normale specie se piccolo proprietario immobiliare.

Tutto ampiamente previsto. Dopo i fallimenti arriveranno i pignoramenti degli appartamenti nei condomini per chi non potra' pagare.

per l'azienda in cui lavoro un conoscente mi ha proposto l'acquisto di crediti al 70% per la sola quota che scade quest'anno....
mi dice che non c'è nessun problema perchè le pratiche le ha seguite tutte lui.
Peccato che più di una ditta non stia pagando i fornitori e qui nasce il problema....
chi mi dice che pagando ora un credito al 70% che tra un paio di mesi tra tasse varie compenseremmo un domani il curatore dell'azienda fallita non venga a chiedere una transazione paragonando tale guadagno ( 30% in pochi mesi ) a un interesse d'usura/ da strozzini??
Ho dato un occhio al sito di questa azienda di costruzioni nata guarda caso anno prima del covid e alcune delle imprese con cui collaboravano ( anch'esse nate di recente ) e vedo fatturati triplicati con una decina di dipendenti ad azienda....
Mi viene da pensare che se ognuna di esse o anche la sola impresa edile che poi dovrebbe pagare tutti i vari subappalti ha fatto molti più lavori di quella che può essere la capienza annua per compensare le quote del 110% queste entro alcuni anni saran tutte saltate con conseguenze anche sul lato occupazionale.
 
...io ormai ho già perso una parte dei soldi (il 730 va consegnato entro questa settimana...) a questo punto posso solo attendere sulla riva del fiume...
In realtà puoi ancora cedere il credito pagando la sanzione di 250 euro oppure fare modello redditi correttivo nei termini sempre entro il 30 novembre...
 
Non ho letto ultime cose di Eurostat... ma diciamo che la vedo molto dura che a rimanere fregato NON sia il cittadino normale specie se piccolo proprietario immobiliare.

Tutto ampiamente previsto. Dopo i fallimenti arriveranno i pignoramenti degli appartamenti nei condomini per chi non potra' pagare.
Credo di aver letto che Eurostat si è riservato un tempo ulteriore fino ai primi mesi del 2024 per poter decidere sulla "pagabilità o non pagabilità " del credito...
 
In realtà puoi ancora cedere il credito
a chi?:nono: E' TUTTO CHIUSO!,
Poste dovrebbe riaprire a giorni (a Condizioni sconosciute!) ma ha già messo le mani avanti dicendo che non prenderà l'annualità 2023...
 
Il cantiere è finito al 99% (varie aziende coinvolte) ed i lavori eseguiti bene (avendo speso una cifra incalcolabile di ore a sorvegliare tutte le lavorazioni). Per l'1% mancante e il giardino da bonificare da ruderi/rifiuti l'avvocato ha già notificato l'impresa responsabile che se vuole prendere (parte) del 30% di saldo finale si deve dare una mossa. Altrimenti resterà tutto nelle mie tasche fino a data da destinarsi.
Passato qualche altro mese, inviata qualche pec e lettera di avvocato e finalmente giardino sgomberato e ultime lavorazioni fatte (in due ci hanno messo mezza giornata). Cantiere finito!
Ora rideremo parecchio con la contabilità finale quando faremo presente all'impresa che visti i ritardi e le relative clausole a contratto sono lo che dovranno pagare noi... :D
 
Ti diranno che non hanno soldi quindi non ti rimborsano un bel nulla,
visti i tempi italici fagli causa ma ti vanno via comunque migliaia di euro e anni di tribunale.

Sempre sperando che non sia impresa fa e disfa,altrimenti rischi un fallimento concordato e non riprendi neanche le spese legali.
 
Indietro