Elenco delle migliori OBBLIGAZIONI presenti sul mkt - 2 parte -

fonte: Soldionline

OBBLIGAZIONI CORPORATE
Come ulteriore conseguenza dei buoni dati USA, le obbligazioni emesse da nomi americani si stanno riprendendo bene. Tra i migliori andamenti delle scorse due settimane, troviamo Ford e General Motors. Anche nomi europei sotto pressione, come France Telecom, stanno reggendo bene. Sempre sotto pressione, invece, Fiat, che non riesce a convincere gli investitori delle sue reali intenzioni sul fronte automobilistico. L'azienda torinese sta sondando il mercato per raccogliere nuovi fondi sia nella forma di finanziamenti bancari, sia come nuove obbligazioni

HIGH YIELD
Esponenti di Swissair, fallita nel 2001, hanno affermato di avere un compratore per lo storico marchio dell'azienda elevetica, ma non si conoscono i dettagli. L'ultimo dato conosciuto circa i debiti ci dice che 23.000 creditori si sono insinuati nel passivo (traduzione: hanno fatto presente ai liquidatori di avere dei crediti). I liquidatori contano di dare una situazione precisa dei debiti nel corso del mese di aprile.

PAESI EMERGENTI
Il Brasile continua a ben performare nonostante tutte le Cassandre (in buona parte italiane, in verità). Uno dei bond più liquidi in euro, il 9% 5 luglio 2005 (cod. isin: XS0113389927), ha guadagnato cinque punti in un mese e vale oggi 97.
Dall'Argentina provengono, ormai con una certa continuità, voci secondo le quali il Governo proporrà di ristrutturare il debito estero su 10 anni con una perdita secca (ossia una vera e propria rinuncia definitiva) del 40-50% del credito nominale.
 
.... non se ne parla + di bond?????? già tutto sull'azionario??? :D:D:D
 
Scritto da raga
.... non se ne parla + di bond?????? già tutto sull'azionario??? :D:D:D

Notizie sul bond di prox emissione Aprilia (moto)?
i dati di bilancio della società come sono? E l'indebitamento finanziario rispetto i mezzi propri e il Ebidta?

Ancora 70% Bond, 15% azionario Italia, 15% liquidità...
 
ricordo a tutti

che il 31/3 scade l'opzione call su parmalat 2003 tv con esercizio a 101

ieri quotava anche 100,11 e 100,1

io me ne sono prese, nel caso un 101 in 10gg non è male...

sennò un 4,6% netto inteso come tv...

Bye
carlo
 
Scritto da super_jellato
ricordo a tutti

che il 31/3 scade l'opzione call su parmalat 2003 tv con esercizio a 101

ieri quotava anche 100,11 e 100,1

io me ne sono prese, nel caso un 101 in 10gg non è male...

sennò un 4,6% netto inteso come tv...

Bye
carlo

;)

Fatto!

Grazie del rappel.

:)
 
Scritto da super_jellato


... parmalat 2003 tv

....un 4,6% netto inteso come tv...



Ricordo che è legata all'euribor 3 mesi ma non ricordo con quale spreed (P.S. come fai a calcolare il rendimento netto al 4,6%)?
 
25 febbraio:

Scritto da jovi
mi hanno anche consigliato, in ottica molto speculativa, marconi.

22 marzo:

Fine della speculazione.....
 
ho preso l'altro ieri btp scad 1/10/2003 4% a 100,11 secco
(compreso 0,2 di commissioni)

ho calcolato un 3,4% netto alla scadenza . 10% del capitale .

poi btp 1/8/2011 5,25% secco 99,21 (0,2 comiss comprese)

ho calcolato rendimento netto 4,5% netto 1% del capitale

il resto sono liquido su pronti /contro /termine e conto arancio che ricordo offre in aprile il 3,8% netto .
 
entrato su btp 15/03/2006 4,75% at 99,58/99,65 ...........

personalmente credo che si sti scontando un po' troppo velocemente sia la ripresa che i conseguenti rialzi dei tassi;
tutto quello che era investito in cct e' sato girato sul btp di cui sopra ed una parte sul btp 01/07/2005 4,75% intorno alla pari, max 100,10 (per le stesse quantita' che erano state vendute nel mese di novembre sopra i 102).

a questo punto siamo su queste scadenze a tassi superiori, e non di poco, ad un 4% effettivo netto ed in termini reali questi tassi iniziano ad essere interessanti, almeno secondo il mio modesto parere.

sul decennale non entro ancora ma si puo' iniziare a seguirlo.
 
Scritto da Voltaire
25 febbraio:



22 marzo:

Fine della speculazione.....


:D :D :D :D :D :D :D

A questo post ci pensavo proprio ieri leggendo le notizie su Marconi .............
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

A proposito di "ottimi consigli" (non citero' la Banca/Sim, mi auguro lo faccia il cliente .......... non nel senso di nominarla) :

- venduta 1 mld (vecchie lire) di una gestione patrimoniale bilanciata nel mese di ottobre (il cliente si lamentava delle perdite subite .............)
- acquistata obbligazione Argentina 2007 per ctv realizzato dalla GPM in modo da recuperare in fretta le perdite subite ................
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: portando ad esempio quanto successe con la Russia nel 1998 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

incontrato ieri il cliente che chiedendomi notizie sull'evolversi della situazione Argentina e' rimasto sorpreso alla notizia che le cedole sono state sospese e che al momento e' impossibile dire se, quando e quanto capitale gli verra' rimborsato !!!!!!!!!!!!!!!
la risposta allarmata e' stata: " ma corro il rischio di non prendere gli interessi fino al 2007 ?" :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Fosse solo quello il rischio .................:mad: :mad: :mad:

Ed e' la seconda persona che incontro cui hanno fatto fare un operazione del genere nello stesso periodo e per cifre rotonde !!!

Buona giornata a tutti vado a prendermi un po' di sole, giornata fantastica !!!!!!! :D :cool: ;)
 
Scritto da Pete Rose


Buona giornata a tutti vado a prendermi un po' di sole, giornata fantastica !!!!!!! :D :cool: ;)

bravo Pete, divertiti!! ;)

per ritornare ai bond, non so se qualcuno di voi ha letto MF di ieri... c'era una tabella con i corporate consigliati , divisi x settore:
Ford 2004
Bmw 2006
Peugeot 2011
France Tel. 2005
MMO2 2007
KPN 2006
Telecom I. 2011
Imperial Tob.2006
Coca Cola 2006
Innogy 2008
Vivendi 2008
Assa Abloy 2006
Lafarge 2008
 
per parmalat scusate...

ho visto oggi che il cedolare semestrale è passato a 2,2 lordo sem

dal 2,6 di prima...ops! piccola svista sorry

comunque la speranza dell'opzione call a fine mese non è male ed impossibile da attuare...
 
- venduta 1 mld (vecchie lire) di una gestione patrimoniale bilanciata nel mese di ottobre (il cliente si lamentava delle perdite subite .............)
- acquistata obbligazione Argentina 2007 per ctv realizzato dalla GPM in modo da recuperare in fretta le perdite subite ................
portando ad esempio quanto successe con la Russia nel 1998 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

incontrato ieri il cliente che chiedendomi notizie sull'evolversi della situazione Argentina e' rimasto sorpreso alla notizia che le cedole sono state sospese e che al momento e' impossibile dire se, quando e quanto capitale gli verra' rimborsato !!!!!!!!!!!!!!!
la risposta allarmata e' stata: " ma corro il rischio di non prendere gli interessi fino al 2007 ?"
Fosse solo quello il rischio .................


pesantissimo Pete!!!

certo che sono davvero delle teste di caz...

eh sì, fortunato l'investitore che troverà un broker come me...eh eh

a parte gli scherzi, fagli le condoglianze da parte mia poveraccio...

Buona giornata a tutti

Carlo

ps. ma hai visto lo zc di md 2006 in dm? lo so che in ipotesi tassi gli zc crollano molto...

ma a 77,6 a quanto lo davano ieri e prima, questa si chiama beneficenza per le mie tasche...
che altro sennò?

se uno deve tenere i soldi fissi li dentro, è uno spettacolo, un 4,7% netto se non più fino a scadenza e rischio zero...o meglio 0,00000001
 
Ho acquistato nel nov. 98 obbligazioni BEI sticky Reverse Floater 2018 (cod. ISIN IT0006525932) e oggi la banca mi manda un prospetto per aderire ad un OPA promossa dalla stessa BEI. Al momento valgono circa il 66% del valore di acquisto e non so a quanto le valuterebbero, perchè la formula di calcolo è molto complessa. (me lo farò calcolare dalla banca) Volevo sapere che interesse ha la BEI a promuovere un OPA? Se non aderisco, cosa succede? Non mi è stato rilasciato il prospetto informativo all'atto della sottoscrizione (l'ho richiesto adesso, ma ancora non ce l'ho) per cui vorrei sapere, se me le porto a scadenza, rivedrò il capitale iniziale o dovrò accontentarmi del valore che avranno in quel momento? L'impiegato della banca non ha saputo rispondermi ma mi ha preso un appuntamento con il responsabile dell'ufficio titoli per tutti i chiarimenti. Sarei molto grato a chi sa darmi qualche delucidazione.
Grazie. Fabio.
 
bei

leggi un po' qua:http://eib.eu.int/opa/index.htm
e per gli altri che ne dite della telecom tasso variabile scad 06/03 con cedola trimestrale che paga 100 bp sull'euribor a 3mesi
prezzo 100,3
è meglio di uno bot, o no?
 
QUOTAZIONI

A PARTE RETLOTS DI CABOTO DOVE SONO DISPONIBILI I PREZZI DELLE OBBLIGAZIONI ?
ESISTE UN SITO CHE ILLUSTRA LE CARATTERISTICHE DI UN'OBBLIGAZIONE AVENDO L'ISIN ?
SALUTI
 
Scritto da stant-trender
grazie a nome del tacchino "stant-trender"

Per via della stazza



Iniziamo a distinguere tra polli e tacchini?:D

Devo consultarmi con Charlie, allora:D
 
Indietro