Elenco di Archivi e Fondazioni

Archivio Maurizio Galimberti

Saluti a tutti...!!
Qualcuno mi saprebbe dare indicazioni su come contattare l'Archivio di Maurizio Galimberti o lui personalmente?
Grazie anticipate..!!
 
Salve.

Qualcuno sa dirmi se esiste una fondazione o un archivio per Virgilio Marchi?
Grazie.
 
Salve, non riesco a contattare la Fondazione Rotella da diversi giorni. Dovrei far archiviare un opera, e ho gia' inviato i moduli preliminari. Mi hanno risposto via email (un paio di settimane fa) di inviare tutto il resto (cartaceo). Pero' sul sito, oltre ai moduli da compilare, non trovo indicazioni su tipologia di foto (misure, quantita', chiavetta usb..ecc). Qualcuno sa darmi indicazioni? grazie
 
Salve, non riesco a contattare la Fondazione Rotella da diversi giorni. Dovrei far archiviare un opera, e ho gia' inviato i moduli preliminari. Mi hanno risposto via email (un paio di settimane fa) di inviare tutto il resto (cartaceo). Pero' sul sito, oltre ai moduli da compilare, non trovo indicazioni su tipologia di foto (misure, quantita', chiavetta usb..ecc). Qualcuno sa darmi indicazioni? grazie
E' veramente arduo avere a che fare con la Fondazione Rotella per archiviare un'opera; se riesci a capirci qualcosa, fammelo gentilmente sapere!

Illo tempore con Celant c'erano delle tempistiche anche di anni perchè procedevano con l'archiviazione delle opere unicamente in ordine cronologico. Per lo meno l'archiviazione era a suo tempo gratuita, ma lentissima.
Ora non ho idea di come procedano, e mi pare ci sia anche un costo.

Se puoi, condividi qui qualche informazione e feedback, mille grazie!
 
E' veramente arduo avere a che fare con la Fondazione Rotella per archiviare un'opera; se riesci a capirci qualcosa, fammelo gentilmente sapere!

Illo tempore con Celant c'erano delle tempistiche anche di anni perchè procedevano con l'archiviazione delle opere unicamente in ordine cronologico. Per lo meno l'archiviazione era a suo tempo gratuita, ma lentissima.
Ora non ho idea di come procedano, e mi pare ci sia anche un costo.

Se puoi, condividi qui qualche informazione e feedback, mille grazie!
Si infatti la cosa scandalosa che e' pure a pagamento (600 euro mi pare..). fanno passare la voglia..peccato perche' un artista internazionale come rotella meriterebbe piu'. e i collezionisti piu' rispetto!
quando avro' notizie vi aggiornero'..grazie
 
Si infatti la cosa scandalosa che e' pure a pagamento (600 euro mi pare..). fanno passare la voglia..peccato perche' un artista internazionale come rotella meriterebbe piu'. e i collezionisti piu' rispetto!
quando avro' notizie vi aggiornero'..grazie
Grazie, in bocca al lupo e aggiornaci! :-)
 
l'espressione che potrebbe tenere un collezionista maturo nei confronti di archivi e fondazioni :D :D :D
 

Allegati

  • marco.jpg
    marco.jpg
    17,3 KB · Visite: 17
altro giro, altro regalo, avanti signori, salite sulla giostra dell'arte.
Ma va a ...
 
altro giro, altro regalo, avanti signori, salite sulla giostra dell'arte.
Ma va a ...
In questo caso specifico l'iniziativa di aver creato l'AmR mi pare comunque positiva per i collezionisti e per le sorti di Rotella stesso. Del resto la Fondazione negli ultimi anni (soprattutto dopo la dipartita di Celant ) non era più efficiente...so di richieste di archiviazione ferme da oltre 1 anno...Mascitti mi pare persona competente e affidabile (Rotella affidò proprio a lui il compito di curare il suo patrimonio artistico).
 
Ultima modifica:
se un organismo non funziona più, tu cosa fai, lo sostituisci?
In questo modo le archiviazioni vecchie?
 
non ti ricorda altre nostre esperienze?
 
se un organismo non funziona più, tu cosa fai, lo sostituisci?
In questo modo le archiviazioni vecchie?
Ciao, non credo che nessuno metterà in dubbio le vecchie archiviazione Fondazione, ne tanto meno il nuovo archivio (Mascitti era direttore della Fondazione, quindi non avrà interesse a sconfessare se stesso..). Piuttosto la vedo come una mossa per ridare slancio al mercato di Rotella, e 'snellire' la burocrazia che nel tempo ha ingessato la Fondazione.
 
costituendo un nuovo archivio?
Perché quello vecchio che problematiche aveva?
Rispondi a questa domanda e troverai la risposta al nuovo archivio.
 
Indietro