Elezioni Basilicata (treddo unico)

Alla Schlein temo faranno il culetto.
 
Spero proprio di no. Ci serve ancora per molto molto tempo ⏱️

download.jpg
 
Mi ricordo una giornalista turbo sinistra all'indomani delle politiche del '22 che svelenava così:

"si vabbè, ma se moltiplichiamo il risultato x la % di votanti il CDX non è maggioranza assoluta nel paese, ecc ecc". :D
Questa è una considerazione da farsi solo quando vince il cdx. se invece vince il csx. si può anche sorvolare. :o
 
Ammazza che tramvata! 58 a 40 al momento. Adesso si spiega tanto low profile :rotfl:
 
Decisiva Azione (col centrodestra) al 8,52%
 
Decisiva Azione (col centrodestra) al 8,52%
La Schlein ha fatto le sue scelte e il buon Carletto è andato per la sua strada.
Visto il risultato è abbastanza chiaro che la signorina di politica capisce ben poco.
Meglio così... OK!
 
Affluenza sotto il 50%, tutto il resto é becchime per i polli
 
Sono le regole della democrazia tricolorita di dossetti&calamandrei.
Pensa che c'è chi li chiama "padri della patria".
Io a tal proposito, ho rivalutato la figura dell'orfano...
Dossetti calamandrei o Terracini volavano così in alto da non considerare democrazia una affluenza sotto il 50%

Qualcuno dovrebbe tenerne conto.

L’hanno chiamata repubblica, sotto il 50% è latifondo
 
Dossetti calamandrei o Terracini volavano così in alto da non considerare democrazia una affluenza sotto il 50%

Qualcuno dovrebbe tenerne conto.

Eppure quando a vincere sono certuni, anche col 40% di affluenza è una democrazia forte, matura e consapevole.
Qualquadra non cosa
 
Eppure quando a vincere sono certuni, anche col 40% di affluenza è una democrazia forte, matura e consapevole.
Qualquadra non cosa
Io non l’ho mai detto trova i post o qualcosa di affine

La democrazia forte è quella che ha una opposizione ed una discussione vivace che porta a risultanti affini al volere ed il bene dello stato sempre con attenzione alle minoranze.

Il 37% del 48% cosa rappresenta in una democrazia rappresentativa? La burla!
 
Dossetti calamandrei o Terracini volavano così in alto da non considerare democrazia una affluenza sotto il 50%

Qualcuno dovrebbe tenerne conto.

L’hanno chiamata repubblica, sotto il 50% è latifondo
Un paio di palle.
Le regole le han scritte loro e le han scritte così APPOSITAMENTE.
Infatti per i referendum, in cui a decidere è il popolo hanno previsto il quorum ed alle elezioni, ossia l'atto con cui la politica è legittimata ad operare, il quorum non c'è.
E chissà come mai...
Sveglia Trigunzio... ;)
 
Io non l’ho mai detto trova i post o qualcosa di affine

La democrazia forte è quella che ha una opposizione ed una discussione vivace che porta a risultanti affini al volere ed il bene dello stato sempre con attenzione alle minoranze.

Il 37% del 48% cosa rappresenta in una democrazia rappresentativa? La burla!

Quindi mi stai dicendo che, siccome tre padri più o meno nobili del socialcomunismo e della Democrazia Cristiana di sinistra avevano certe convinzioni ottant'anni fa, dovremmo prenderle come oro colato, solo perché oggi i loro eredi se la passano male alle elezioni.

Mi stai dicendo che Gran Bretagna ed USA, democrazie plurisecolari e molto più solide della nostra, dove vota regolarmente il 40% degli aventi diritto, non sono democrazie serie.

Sempre più interessante.
 
Quindi mi stai dicendo che, siccome tre padri più o meno nobili del socialcomunismo e della Democrazia Cristiana di sinistra avevano certe convinzioni ottant'anni fa, dovremmo prenderle come oro colato, solo perché oggi i loro eredi se la passano male alle elezioni.

Mi stai dicendo che Gran Bretagna ed USA, democrazie plurisecolari e molto più solide della nostra, dove vota regolarmente il 40% degli aventi diritto, non sono democrazie serie.

Sempre più interessante.
L’Inghilterra ha il re ed un ordinamento coloniale, cosa c’entra con la democrazia?

Prendere per oro colato ció che non hai letto pare difficile :D

Il buonsenso di per se fa pensare che il 37% del 59% dovrebbe essere il 18%

Il 18% che si fa maggioranza è latifondo, girala come ti pare, non è democrazia.
 
Indietro