EMAK: La mia scommessa per il 2018: obiettivo € 2,20

il settore GDO invece sta passando un gran momento!!! Se andiamo a vedere le vendite di qualsiasi catena.... se poi andiamo a vedere gli utili....

il settore GDO non food lo conosco molto ma molto bene!! Tu conosci bene quello della moda che io non conosco ma tra i due scelgo la Moda

Ciao e Forza EMAK & AEFFE!!!!!!!!

Buyer ? Category ?
 
Soci buon fine settimana a tutti.
La quotazione di Emak al momento non ci da soddisfazioni ma credo che in un futuro non molto lontano la vedremo da 1,8 in su. Qualcuna sistematicamente acquista e a vendere secondo me è Yama, saranno pir o altri fondi. Quando avranno finito di fare i loro acquisti cominceremo a sovraperformare l'indice.
Saluti!!!
 
Buyer ? Category ?

Lavoro in un azienda che vende esclusivamente a grande distribuzione (Italiane COOP- BENNET- IPER- DESPAR e Estera LIDL-ALDI-MIGROS-SPAR) e sono io che da 25 anni tratto con loro
ciao

P.S. settore stagionale , primavera/estate
 
Ma se è oro come dite, perchè non luccica?

Quando ridurrà il debito,poi il luccichio lo vedremo,allora come sempre compreranno a 3.De Longhi a 1.8..non me le compravano. .idem Interpump a 3.5.Le Txt,le Acotel a 105/110,stranamente si.Le Tiscali a 1400 si.Una storia che si ripete.Aeffe ha un minimo a 52 settimane a 1.24,non compravano milioni di azioni,a 2.7 invece si.Io mi porto avanti visto che il prezzo di Emak e datato Marzo 2017 eil bello verrà nei prossimi due anni.ciao
 
Ultima modifica:
Incassiamo comunque sto dividendo di 0.035 ,ci dovremo abituare ai dividendi annuali :D
 
il settore GDO invece sta passando un gran momento!!! Se andiamo a vedere le vendite di qualsiasi catena.... se poi andiamo a vedere gli utili....

il settore GDO non food lo conosco molto ma molto bene!! Tu conosci bene quello della moda che io non conosco ma tra i due scelgo la Moda

Ciao e Forza EMAK & AEFFE!!!!!!!!

Il mio settore comunque era meccanico/plastico.L'italia e una vera forza nella meccanica.Grandi costruttori di macchne utensili,eravamo....ora poche aziende.
Invidio comunque chi puo permettersi di non lavorare,non chi deve lavorare.:D...e pensa che c'è gente che lavora...diceva l'amico/a :D
Ricordo che il primo profumo che mi regalarono era Moschino..sono passati 40 anni,se non erro.
Il nuovo ,sembra la confezione del cif,a spruzzo :D
ciao.
 
Piano di riorganizzazione personale Emak S.p.A.
Nell’ultima parte dell’esercizio, la Capogruppo, a seguito di un assessment volto ad un miglioramento
dell’organizzazione nella sede di Bagnolo in Piano (RE), riconducibile a logiche di efficienza e rinnovamento
,
ha avviato una procedura relativa ad un piano di prepensionamenti su basi volontarie. Nel corso del mese di
febbraio 2018 sono stati sottoscritti i primi accordi di conciliazione individuale per n° 12 persone e si prevede
l’uscita di altre n° 20 persone entro la fine del 2018.


Outlook
Il Gruppo Emak ha avviato un percorso di innovazione tecnologica e di unificazione dei propri sistemi
informativi verso la piattaforma Microsoft Dynamics AX, con l’obiettivo di razionalizzare i processi aziendali a
sostegno dello sviluppo del business sempre più internazionale
. Allo stesso tempo continuerà a perseguire i
propri obiettivi di creazione di valore concentrando l’attenzione sui costi operativi e sull’efficienza del capitale
circolante.
Previsti in aumento gli investimenti a supporto dell’innovazione e delle nuove tecnologie applicate
sia ai prodotti che ai processi produttivi, ma soprattutto a vantaggio dei clienti finali. Infine, sul breve, il
Gruppo si impegnerà nel conseguimento di tutte le sinergie derivanti dalla recente acquisizione di
Lavorwash, implementando le attività già lanciate nel corso del 2017.


file:///C:/Users/antie/Downloads/Emak_cs_risultati+2017.pdf


2017 più che dignitoso messo alle spalle, un esercizio che a parere mio già meritava più degli 1,4.....
ma da quando ho messo piede dico in prospettiva 2018, ovvio che in questo modo lo sconto e le prospettive sono decisamente più sostanziose

inutile dire che le parole ed i concetti di cui sopra sono tra il meglio che si possa sentire per un azionista

ad oggi a 230 milioni di capitalizzazione in rapporto a spanne a 470 di fatturato e 23-24 di utile ed una ev/ebitda sui 6,5
così parla intermonte ed alla luce di quello che possiamo vedere sembrano target fattibili


p.s.
ovviamente ricordo che si consolida lavorwash dal primo trimestre
 
Ultima modifica:
Ciao, speriamo che oltre alla ristrutturazione fatta con coscienza aggiungano anche una più attenta gestione del forex.
Non tutto luccica, ma ci sono speranze in un'economia che tira.
Allego schemino che mi feci a inizio anno. La stima (forse un pò aggresiva) di 24 mln di utile netto per il 2018 (eps 0,145) ci porta ad un PE2018 di circa 10.
Ci vediamo ad aprile/maggio per incominciare a capire se ce la faranno o meno.
Ce la dovessero fare è credibile un espansione di tutti i valuation ratio (PE, Ev/revenue, Ev/Ebitda, PB etc. etc.).
Salute a tutti
 

Allegati

  • emak_proiezioni.pdf
    332,2 KB · Visite: 43
lo slogan per oggi: " Per la festa del papà regala una motosega o una tagliaerba"


anche se si abita in appartamento
 
di nuovo al seguito di bieder :D qui si può entrar pesante o ci sono rischi?

uccello-padulo.jpg

i rischi son sempre dietro l'angolo :D

pero' chi non risica....:censored:
 
sopra 1,475 potrebbe cominciare a vedere la luce,saluti
 
Indietro