Emak...... verdi praterie ci attendono

Se smettessero di distribuire dividendo e fare M&A il debito verrebbe estinto in 4/5 esercizi.Questo non è evidentemente il suo momento a livello borsistico ma sono convinto che entro un paio di anni tornerà a quotare almeno 1,6/1,7 che è il suo valore minimo.....
Non sono (ancora) azionista ma il mio voto per una mozione in tal senso in una ipotetica assemblea andrebbe verso questa eventualità. Ingrassare le banche è veramente un sacrilegio.
E comunque esempi di aziende che riescono a coniugare meglio il tutto ci sono e manco tanto lontano, di là dell'appennino, in Toscana: El.En.
Forse il problema è (semplicemente) il CFO?
 
Bello rivedere il book pieno di ordini consistenti e l'1 davanti alla quotazione. Ma bisogna tenerlo stavolta...
 
EMAK - Alziamo il target price a 1,85 euro
Oggi 09:32 - WS

FATTO
Pubblichiamo una nota di aggiornamento in cui adottiamo una view più costruttiva per il 2024, un anno per il quale in precedenza ci aspettavamo un tasso di crescita "normale" low - single -digit e per il quale ora prevediamo una crescita organica superiore alla media storica e pari al +7%.
Aggiungiamo inoltre alle nostre stime il contributo di PNR che dovrebbe portare un ulteriore 3% di crescita dei ricavi, portando la crescita totale del fatturato 10%.
Ci aspettiamo anche una crescita del margine EBITDA (+0.6pp YoY) grazie ai maggiori volumi attesi e alla conseguente leva operativa.
Infine, stimiamo un indebitamento netto in leggero calo su base annua, con un FCF che dovrebbe quindi finanziare interamente la distribuzione dei dividendi e l'esborso per l'acquisizione di PNR (~Eu15mn).
Di conseguenza, il rapporto debito netto/EBITDA dovrebbe scendere su base annua, da 2.8x a 2.4x.


EFFETTO
Confermiamo la raccomandazione positiva sul titolo, portando il target price a 1.85 euro da 1,55 euro precedente.


Giudizio INTERESSANTE su EMAK (EM.MI), target price 1,85 euro.

La lista di tutti i conflitti di interesse, la distribuzione delle raccomandazioni e altri disclaimer legali sono disponibili sul sito www.websim.it nella sezione "avvertenze".

www.websim.it
 
che botte! adesso acquisto al meglio da + di 30000 pezzi... io ho alleggerito qualcosa...
 
vedo
Vedi l'allegato 2994916
Queste le previsioni di Intermonte.
Giovedì 14/03 verranno rilasciati i dati. A me interessa vedere l'Ebitda , la PFN(al netto dei principi IFR16) e l'ammontare del dividendo. L'utile, per quanto mi riguarda, farà poco testo in quanto contabilmente affossato nel 2023 dagli oneri finanziari sul debito causa manovra sui tassi. (erano 11 milioni di oneri al 30/09).Lo vedo comunque in linea con le stime di Intermonte intorno ai 18 milioni.

Mia previsione:
Ebitda 65, PFN -140(al netto dei principi IFR16) e dividendo 0,05.

La vera svolta nelle quotazioni penso che ci sia con l'annuncio del taglio tassi previsto tra Aprile e Giugno.

Sono molto più ottimista di Intermonte sui dati del 2025 dove prevedo Ebitda sopra 80 milioni ed utile sopra 30.

Buona giornata


A quanto pate quelli di Intermonte si sono allineati con le mie stime per il 2025😉

Screenshot_20240319_110820_All PDF Reader.jpg
 
Jacobs spero che non ti arrabbi e che ilcolonnello non mi banni.
Sono dentro su Emak non so da quanti anni e Intermonte non c'ha mai preso.
Lasciamoci stupire...chissà che stavolta non ci prenda.

Forse però questa volta lo 0. ce lo lasciamo alle spalle:-)
 
Ultima modifica:
Jacobs spero che non ti arrabbi e che ilcolonnello non mi banni.
Sono dentro su Emak non so da quanti anni e Intermonte non c'ha mai preso.
Lasciamoci stupire...chissà che stavolta non ci prenda.

Forse però questa volta lo 0. ce lo lasciamo alle spalle:-)
:ban:

da stamani quasi solo acquisti... 3 ordini da quasi 40000 pz. al meglio.. il comportamento del book è alquanto anomalo.
O qualche fondo ha fretta di entrare o ci sono novità in arrivo.

1710846518662.png
 
Jacobs spero che non ti arrabbi e che ilcolonnello non mi banni.
Sono dentro su Emak non so da quanti anni e Intermonte non c'ha mai preso.
Lasciamoci stupire...chissà che stavolta non ci prenda.

Forse però questa volta lo 0. ce lo lasciamo alle spalle:-)

Infatti io ragiono con la mia testa e sulla base di miei studi. Chi mi conosce sa che ritengo i reportizzanti dei meri applicatori dei multipli a busta paga delle società
 
Jacobs spero che non ti arrabbi e che ilcolonnello non mi banni.
Sono dentro su Emak non so da quanti anni e Intermonte non c'ha mai preso.
Lasciamoci stupire...chissà che stavolta non ci prenda.

Forse però questa volta lo 0. ce lo lasciamo alle spalle:-)
che cos'è è che non ha mai preso Intermonte su Emak ? cioè hanno sbagliato le stime di ricavi/ebitda/.. ?
 
che cos'è è che non ha mai preso Intermonte su Emak ? cioè hanno sbagliato le stime di ricavi/ebitda/.. ?
non voglio addentarmi in uno storico che, per chi è investitore di Emak da anni, conosce molto bene.
Intermonente non ci ha MAI preso sui target.
E invece di fare fatica io a dimostrarlo, chiedo a chi non ci crede di dimostrarmi il contrario.
Nessuno più di me spera il mercato dia ad Emak, il valore borsistico, non che merita, ma che gli spetta.
 
non voglio addentarmi in uno storico che, per chi è investitore di Emak da anni, conosce molto bene.
Intermonente non ci ha MAI preso sui target.
E invece di fare fatica io a dimostrarlo, chiedo a chi non ci crede di dimostrarmi il contrario.
Nessuno più di me spera il mercato dia ad Emak, il valore borsistico, non che merita, ma che gli spetta.
ah ok quindi hai scritto, due volte, un'affermazione non documentata , così a caso, però è chi la legge che deve eventualmente dimostrare il contrario:D ottimo OK!
 
ah ok quindi hai scritto, due volte, un'affermazione non documentata , così a caso, però è chi la legge che deve eventualmente dimostrare il contrario:D ottimo OK!
Basta che vai su borsa italiana studi societari emak, e trovi lo storico di Intermonte sul titolo.
Credimi, è più semplice così e non io che ti scrivo la filippica.

P.s. un consiglio: mantieni i tuoi legittimi commenti con il garbo che si deve con chi NON conosci. Grazie
 
Non ha ritracciato niente, domani probabilmente si prosegue per i soliti 1.10/1.11 e lì vedremo
 
Basta che vai su borsa italiana studi societari emak, e trovi lo storico di Intermonte sul titolo.
Credimi, è più semplice così e non io che ti scrivo la filippica.

P.s. un consiglio: mantieni i tuoi legittimi commenti con il garbo che si deve con chi NON conosci. Grazie
Dove sono stato sgarbato ? :confused:


ps - i ricavi , ebitda , utili ecc di emak ogni anno sono grosso modo sempre quelli stimati da Intermonte, per cui consiglio : prima di scrivere cose a caso, meglio avere idea di cosa si sta parlando , altrimenti si finisce per inquinare il forum di amenità; grazie a te;)
 
Indietro