Emak...... verdi praterie ci attendono

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Tutto il giorno con volumi ridicoli, e poi una impennatina con 50k pezzi... Avrà un significato? Sarebbe ora di fare qualche passo up
si chiede troppo se si scrive € 1.2?
NON dico quello che prevede Intermonte che con Emak NON ci ha mai preso, ma almeno € 1.2:-)
 
In effetti si fa un po' desiderare... con l'impostazione grafica che ha costruito mi sarei aspettato di più.
Ma come ci ricorda Riccardino è un titolo molto manovrato.
 
In effetti si fa un po' desiderare... con l'impostazione grafica che ha costruito mi sarei aspettato di più.
Ma come ci ricorda Riccardino è un titolo molto manovrato.
mai come Banca Profilo, quindi non c'è limite al peggio...se poi qualcuno conosce un titolo non manovrato me lo consigli senza esitazione
:-)
e intanto la manina dell'asta presente anche oggi
 
Ultima modifica:
In effetti si fa un po' desiderare... con l'impostazione grafica che ha costruito mi sarei aspettato di più.
Ma come ci ricorda Riccardino è un titolo molto manovrato.
ora il possibile taglio dei tassi sta iniziando a spostarsi piu' in la...mah na agonia dentro un canale delimitato un po' su tutte le small
 
Sul mensile... è lì lì per sparare.
3-4 candele e parte?

:censored:

:sperem:

:fiufiu:

 
https://www.emakgroup.it/media/file...-c43243e8591e/emak_cs_post_assemblea_2024.pdf

L’Assemblea ha autorizzato il rinnovo del programma di acquisto e vendita di azioni proprie per un periodo di
18 mesi a partire dalla data odierna, sino ad un massimo di n. 9.000.000 di azioni, corrispondenti al 5,490%
dell’attuale capitale sociale, tenendo conto delle azioni proprie già in portafoglio, attualmente in numero di
1.097.233. Le quantità ed il prezzo al quale verranno effettuate le operazioni rispetteranno le modalità
operative previste dai regolamenti vigenti. L’autorizzazione odierna sostituisce la precedente autorizzazione
deliberata dall’assemblea degli Azionisti del 28 aprile 2023
 
https://www.emakgroup.it/media/file...-c43243e8591e/emak_cs_post_assemblea_2024.pdf

L’Assemblea ha autorizzato il rinnovo del programma di acquisto e vendita di azioni proprie per un periodo di
18 mesi a partire dalla data odierna, sino ad un massimo di n. 9.000.000 di azioni, corrispondenti al 5,490%
dell’attuale capitale sociale, tenendo conto delle azioni proprie già in portafoglio, attualmente in numero di
1.097.233. Le quantità ed il prezzo al quale verranno effettuate le operazioni rispetteranno le modalità
operative previste dai regolamenti vigenti. L’autorizzazione odierna sostituisce la precedente autorizzazione
deliberata dall’assemblea degli Azionisti del 28 aprile 2023
Però...non è poco un 5 % di bb....rimarremo un po' di tempo su questi valori A meno che non rompiamo decisamente 1,20
 
https://www.emakgroup.it/media/file...-c43243e8591e/emak_cs_post_assemblea_2024.pdf

L’Assemblea ha autorizzato il rinnovo del programma di acquisto e vendita di azioni proprie per un periodo di
18 mesi a partire dalla data odierna, sino ad un massimo di n. 9.000.000 di azioni, corrispondenti al 5,490%
dell’attuale capitale sociale, tenendo conto delle azioni proprie già in portafoglio, attualmente in numero di
1.097.233. Le quantità ed il prezzo al quale verranno effettuate le operazioni rispetteranno le modalità
operative previste dai regolamenti vigenti. L’autorizzazione odierna sostituisce la precedente autorizzazione
deliberata dall’assemblea degli Azionisti del 28 aprile 2023
Certo certo, però devi anche scrivere che fine hanno fatto le precedenti autorizzazioni all'acquisto di azioni proprie e non parlo dell'ultimo misero acquisto.
Sarebbe il caso che ogni volta che fai delle considerazioni guardi indietro negli anni.
 
Certo certo, però devi anche scrivere che fine hanno fatto le precedenti autorizzazioni all'acquisto di azioni proprie e non parlo dell'ultimo misero acquisto.
Sarebbe il caso che ogni volta che fai delle considerazioni guardi indietro negli anni.
scusa Riccardino, ho messo a disposizione del forum una notizia legata all'assemblea di ieri.
Non ho fatto considerazioni.
Se poi sei talmente infastidito di Emak che qualsiasi informazione ti fa saltare la mosca al naso mi spiace per te.
 
Ultima modifica:
scusa Riccardino, ho messo a disposizione del forum una notizia legata all'assemblea di ieri.
Non ho fatto considerazioni.
Se poi sei talmente infastidito di Emak che qualsiasi informazione ti fa saltare la mosca al naso.
Mi spiace.
Nessuna mosca al naso, ma non bisogna creare false illusioni visto come è andata in passato.
 
Nessuna mosca al naso, ma non bisogna creare false illusioni visto come è andata in passato.
ma chi le crea?
Hai letto che qualcuno ha scritto di comprare Emak?
Se c'è un forum dove vengono inseriti commenti con garbo e solo per condividere informazioni questo è il forum di Emak.
Se io non ho un titolo in portafoglio, non scrivo nel forum a cui il titolo è dedicato.
Non perchè non lo possa fare (mancherebbe) ma perchè vorrei capirne la ragione.
Vendiamo tutte le azioni Emak per la tua serenità?
:-)
 
Nessuna mosca al naso, ma non bisogna creare false illusioni visto come è andata in passato.
In passato mi risulta sia andata per due volte sopra i 2 euro con bilanci ben peggiori.
Compra nella fascia 0,9/1,10 euro e vedrai che con buona probabilità a 1,5/1,6 entro fine 2025 le vendi incassando pure due dividendi. Naturalmente ti devi accontentare del 50% in due anni....😉
Per voli pindarici invece chiedi ad altri esperti......
 
Ultima modifica:
In passato mi risulta sia andata per due volte sopra i 2 euro con bilanci ben peggiori.
Compra nella fascia 0,9/1,10 euro e vedrai che con buna probabilità a 1,5/1,6 entro fine 2025 le vendi incassando pure due dividendi. Naturalmente ti devi accontentare del 50% in due anni....😉
Per voli pindarici invece chiedi ad altri esperti......

Non c'è peggior sordo.... ;)
 
nel breve sembra che sia 1.17 la barriera, ma la MANINA in asta riporta tutto al nastro di partenza.

vediamo se lo fa anche oggi che è venerdì
 
Ultima modifica:
In passato mi risulta sia andata per due volte sopra i 2 euro con bilanci ben peggiori.
Compra nella fascia 0,9/1,10 euro e vedrai che con buona probabilità a 1,5/1,6 entro fine 2025 le vendi incassando pure due dividendi. Naturalmente ti devi accontentare del 50% in due anni....😉
Per voli pindarici invece chiedi ad altri esperti......
Quante chiacchiere al vento che porterà via anche i soldi investiti o immobilizzati scegliete voi.
Altro che peggior sordo, non c'è peggior cieco.......
 
Ultima modifica:
Quante chiacchiere al vento che porterà via anche i soldi investiti o immobilizzati scegliete voi.
Altro che peggior sordo, non c'è peggior cieco.......
Per il momento l'investimento sta rendendo il 12% in 4 mesi dalla mia segnalazione di inizio Gennaio 2024 ( 1,04)..... POST N.442
Ed a breve pagano un 4% di dividendo
Non male come immobilizzo ;)
 
Per il momento l'investimento sta rendendo il 12% in 4 mesi dalla mia segnalazione di inizio Gennaio 2024 ( 1,04)..... POST N.442
Ed a breve pagano un 4% di dividendo
Non male come immobilizzo ;)
jacobs sono posizionato con 20000 azioni pmc 1,2 (posizione iniziale alta poi mediato in area 0.9 - 1)
ci sta di incrementare?
posso ora, perchè solo ora di nuovo liquido:-)
 
jacobs sono posizionato con 20000 azioni pmc 1,2 (posizione iniziale alta poi mediato in area 0.9 - 1)
ci sta di incrementare?
posso ora, perchè solo ora di nuovo liquido:-)
Quando si compra è sempre difficile prendere i timing (io personalmente non li ha quasi mai presi 🤪). L'importante, se si investe con orizzonte medio perodo, è darsi una strategia. Io ritengo che Emak abbia un value di almeno 1,6/1,7 e che con un buon rischio-rendimemto possa arrivare a TG entro fine 2025.....(ribasso tassi e calo inflazione aiuteranno fisiologicamente l'azienda).
Poi ognuno ragioni con la.propria testa "sul se e sul quando comprare"👍
 
Ultima modifica:
Indietro