Emak...... verdi praterie ci attendono

Esatto....senza news particolari....e se ci fossero? Un po' di fanta finanza.....

La notizia è che non aveva senso la quotazione di prima (buy opportunity) ed il fatto che nonostante 18 milioni di oneri finanziari pagati nel 2023(causa repentino aumento dei tassi)hanno generato 20 milioni di utili distribuendone 8..(dividendo 0,045). E se si stima che per i prossimi anni i tassi sono visti in calo........basta fare uno +uno. E per queste dinamiche i fondi vanno matti ed in questi giorni Emak era alla star conference😉
 
Volumi sempre interessanti.
Ha fatto un minimo a 1.10 ed è subito risalita.
Siamo in area resistenza a 1.15. Titolo in ipercomprato.
Livello successivo a 1.20.
 
Volumi sempre interessanti.
Ha fatto un minimo a 1.10 ed è subito risalita.
Siamo in area resistenza a 1.15. Titolo in ipercomprato.
Livello successivo a 1.20.
è rimasta sospensa neglii ultimi 20' e non ho capito il perchè...mah
:-)
 
Ultima modifica:
Volumi interessanti con la quotazione che si mantiene sopra 1,10.....👍
 
cominciato a rimetterci qualcosa... ma molto prudentemente visto l'andazzo generale...
 
tu compari sempre al momento propizio (ribasso).
Ma che hai? Il campanello che ti avvisa:-)
Guarda che io posso essere l'ultimo dei problemi per Emak, non serve sospendermi.
Magari adesso ad esempio devi chiamare in Mediolanum e chiedere quando si tolgono definitivamente dalle .......lle.
Certe volte non capisco su quali fondamenti si fanno certe considerazioni su questo titolo, io cerco di essere realistico conoscendo l'azione da anni.
 
Ultima modifica:
Pensavo che l'andamento del clima dovrebbe essere anche positivo per l'inizio dell'anno. Almeno qui al nord ha fatto un inverno molto piovoso.
 
Certe volte non capisco su quali fondamenti si fanno certe considerazioni su questo titolo, io cerco di essere realistico conoscendo l'azione da anni.

Bisognerebbe capire se tu, da anni, conosci la società o semplicemente l'insieme delle emozioni che il corso del titolo ha suscitato in te nel corso di questo tempo. Ho l'impressione che spesso si rischi di scivolare inconsapevolmente in questo equivoco.
saluti,
N
 
Bisognerebbe capire se tu, da anni, conosci la società o semplicemente l'insieme delle emozioni che il corso del titolo ha suscitato in te nel corso di questo tempo. Ho l'impressione che spesso si rischi di scivolare inconsapevolmente in questo equivoco.
saluti,
N
Analisi perfetta che riassume esattamente parte di quanto ho riportato in precedenza. OK!
 
Bisognerebbe capire se tu, da anni, conosci la società o semplicemente l'insieme delle emozioni che il corso del titolo ha suscitato in te nel corso di questo tempo. Ho l'impressione che spesso si rischi di scivolare inconsapevolmente in questo equivoco.
saluti,
N
Per le emozioni e gli equivoci ai quali ti riferisci devi rivolgerti a chi controlla il book, sono loro che fanno il bello e il cattivo tempo e i motivi non sto qui a descriverli io.
I miei post li trovi anche nei trhead precedenti, quindi se parlo è xché ho coscienza di quello che dico. Le analisi di Giacobbe hanno un riscontro sicuramente dal punto di vista contabile e prospettico ma non ci si deve attendere un riflesso così scontato sulla quotazione x i condizionamenti suddetti e non da adesso ma da sempre.
Poi potete anche non essere d'accordo con quello che scrivo ma purtroppo ha un riscontro nella realtà, sempre se la si vuole accettare. Saluti.
 
Per le emozioni e gli equivoci ai quali ti riferisci devi rivolgerti a chi controlla il book, sono loro che fanno il bello e il cattivo tempo e i motivi non sto qui a descriverli io.
I miei post li trovi anche nei trhead precedenti, quindi se parlo è xché ho coscienza di quello che dico. Le analisi di Giacobbe hanno un riscontro sicuramente dal punto di vista contabile e prospettico ma non ci si deve attendere un riflesso così scontato sulla quotazione x i condizionamenti suddetti e non da adesso ma da sempre.
Poi potete anche non essere d'accordo con quello che scrivo ma purtroppo ha un riscontro nella realtà, sempre se la si vuole accettare. Saluti.

Il book lo puoi manovrare fintantochè i flussi, sia in entrata (in caso di manipolazione al ribasso) sia in uscita (quando distribuisici), te lo consentono (ossia fino a che il titolo è sufficientemente sottile). Che il riflesso dei fondamentali sul corso azionario possa metterci anche anni nel farsi sentire non lo metto in dubbio neanche io. E' una circostanza da accettare, per quanto mi riguarda, rinunciando a strategie puramente legate al timing ed armandosi di tanta pazienza attendendo che le due componenti si riallineino.
Saluti,
N
 
Per le emozioni e gli equivoci ai quali ti riferisci devi rivolgerti a chi controlla il book, sono loro che fanno il bello e il cattivo tempo e i motivi non sto qui a descriverli io.
I miei post li trovi anche nei trhead precedenti, quindi se parlo è xché ho coscienza di quello che dico. Le analisi di Giacobbe hanno un riscontro sicuramente dal punto di vista contabile e prospettico ma non ci si deve attendere un riflesso così scontato sulla quotazione x i condizionamenti suddetti e non da adesso ma da sempre.
Poi potete anche non essere d'accordo con quello che scrivo ma purtroppo ha un riscontro nella realtà, sempre se la si vuole accettare. Saluti.

a parte la solita accozzaglia di frasi senza senso , fra Mediolanum , il book ,la famiglia e altre amenità , che rende complicato capire di cosa tu abbia esattamente "coscienza", il fatto che il riflesso delle prospettive e dei dati contabili sulla quotazione non sia immediato è proprio il presupposto dell'operatività in borsa di tutti noi, perchè se tutto fosse immediatamente scontato allora non ci sarebbe nulla da comprare o da vendere , non ci sarebbero titoli sottovalutati, non ci sarebbero opportunità di investimento o di speculazione ecc.. quindi in pratica Jacobs scrive dei ragionamenti, più o meno condivisibili , sulla base dei quali si possono fare delle valutazioni di investimento, mentre tu scrivi solo post totalmente inutili .

(ps - è esattamente lo stesso concetto espresso appena sopra dal buon Nicky77, che però lo ha scritto in modo molto più elegante )
 
Ultima modifica:
a parte la solita accozzaglia di frasi senza senso , fra Mediolanum , il book ,la famiglia e altre amenità , che rende complicato capire di cosa tu abbia esattamente "coscienza", il fatto che il riflesso delle prospettive e dei dati contabili sulla quotazione non sia immediato è proprio il presupposto dell'operatività in borsa di tutti noi, perchè se tutto fosse immediatamente scontato allora non ci sarebbe nulla da comprare o da vendere , non ci sarebbero titoli sottovalutati, non ci sarebbero opportunità di investimento o di speculazione ecc.. quindi in pratica Jacobs scrive dei ragionamenti, più o meno condivisibili , sulla base dei quali si possono fare delle valutazioni di investimento, mentre tu scrivi solo post totalmente inutili .

(ps - è esattamente lo stesso concetto espresso appena sopra dal buon Nicky77, che però lo ha scritto in modo molto più elegante )
Certo certo avete ragione, d'altronde le vostre parole/analisi/previsioni trovano conferma nella quotazione che conferma in toto il predicozzo del profeta Giacobbe.
Come si suol dire "non c'è peggior cieco di chi non vuole vedere".
 
Certo certo avete ragione, d'altronde le vostre parole/analisi/previsioni trovano conferma nella quotazione che conferma in toto il predicozzo del profeta Giacobbe.
Come si suol dire "non c'è peggior cieco di chi non vuole vedere".
Come ti avevo già scritto Riccardino, non capisco perchè ti danni così tanto.
Fermo restando che il tuo pensiero è NOTO e lo puoi scrivere tutte le volte che vuoi, non ne capisco il senso.
Vuoi che vendiamo tutte le Emak che abbiamo in portafoglio?
BUON gain a te in altri lidi.

p.s. se avessi dato retta a tanti che scrivevano che era sbagliato investire troppo su Greenthesis....
 
Indietro