Enav pronti per il decollo

Enav in recupero, per il mercato è buy

Anche la spa dei controllori di volo ha visto arrivare un nuovo amministratore delegato, Pasqualino Monti. Dal giorno dell’insediamento, il 28 aprile 2023, al primo febbraio 2024 il titolo ha perso circa il 19%, scendendo da 4,2 a 3,4 euro per azione, ma nel trimestre novembre 2023 gennaio 2024 ha invertito la tendenza, con un incremento dell’ 8,5%. Il target price medio ora è puntato su 4,7 euro. Il gruppo sta beneficiando della forte ripresa del traffico con 1,86 milioni di movimenti tra decolli, atterraggi e sorvoli: meglio del 2022 e persino del 2019, prima che la pandemia lasciasse a terra i viaggiatori.

  • Leggi anche: A Enav 160 milioni dalla Bei per digitalizzare la gestione del traffico aereo
Il nuovo vertice si sta dedicando anche al mercato non regolato, nel quale ha finalizzato contratti per 21 milioni di euro.
 
effettivamente sembra bene impostata .. teniamo duro e saremo ricompensati !!
 
bel shot finale !!!!
inizia a piacermi di +
 
Avrà pagato dazio per queste news probabilmente

In Germania è in corso un grosso sciopero del personale di terra di Lufthansa, con centinaia di voli cancellati​

 
Avrà pagato dazio per queste news probabilmente

In Germania è in corso un grosso sciopero del personale di terra di Lufthansa, con centinaia di voli cancellati​

Finisce domattina alle 7, in ogni caso.
 
Ma no, normale trading, I fondi spostano sulle banche adesso più profittevoli x il trading, non è il momento di ENAV
 
...oggi volumi X4 e in negativo...mi sa che punta supporti di 3,28...3,23...vediamo. Poi lontano c'è il supportone granitico a 3 euro di ottobre post stacco dividendo. Per me, soprattutto intorno a 3,25, è una buona opportunità di azione value con target 4,3 euro entro 12 mesi. Vedremo!
 
...oggi volumi X4 e in negativo...mi sa che punta supporti di 3,28...3,23...vediamo. Poi lontano c'è il supportone granitico a 3 euro di ottobre post stacco dividendo. Per me, soprattutto intorno a 3,25, è una buona opportunità di azione value con target 4,3 euro entro 12 mesi. Vedremo!
Si ma che palle però!!!!
 
...oggi volumi X4 e in negativo...mi sa che punta supporti di 3,28...3,23...vediamo. Poi lontano c'è il supportone granitico a 3 euro di ottobre post stacco dividendo. Per me, soprattutto intorno a 3,25, è una buona opportunità di azione value con target 4,3 euro entro 12 mesi. Vedremo!
Troppo ottimistica come previsione, più probabile 3,7, e ce ne vorrà….
 
Sai quale è il problema? Già una società in cui il maggiore azionista è lo stato e quindi non scalabile e’ di difficile interesse, se poi metti che potrebbe impelagarsi in situazioni di acquisizione di società indicate dalla politica ( si parla di acquisire le società di gestione di Palermo e dell’ indebitata società di gestione dell’aeroporto di Trapani) sono possibili nubi all’orizzonte
 
Si sale senza strappi...
Rotto il muro 3,3 (prezzo IPO 2016) da resistenza sarà supporto...
Il traffico aereo esploso è il trend rafforza il titolo.
Poi il nuovo AD è un gran bel tipo vivace... Palermo conosce Pasqualino Monti

Ora bisognerebbe avere visibilità e i 4 sono possibili... Io a 3,55 esco
Non c’è l’hai fatta ad uscire, ci hanno anticipato 😏
 
Sai quale è il problema? Già una società in cui il maggiore azionista è lo stato e quindi non scalabile e’ di difficile interesse, se poi metti che potrebbe impelagarsi in situazioni di acquisizione di società indicate dalla politica ( si parla di acquisire le società di gestione di Palermo e dell’ indebitata società di gestione dell’aeroporto di Trapani) sono possibili nubi all’orizzonte
concordo...e in genere le aziende a controllo statale hanno sempre il rischio di qualche lampo di genio della politica, ma qui con enav riterrei più ristretti gli spazi di azione, visto l'oggetto specifico di attività. Poi tutto è possibile, di Palermo mi era nota (almeno è una società che sta in piedi come fondamentali), di Trapani invece no...ma grazie delle considerazioni: mi sa che riduco le mie aspettative precedenti...con queste premesse se va bene arriva a 3,9...
 
Sai quale è il problema? Già una società in cui il maggiore azionista è lo stato e quindi non scalabile e’ di difficile interesse, se poi metti che potrebbe impelagarsi in situazioni di acquisizione di società indicate dalla politica ( si parla di acquisire le società di gestione di Palermo e dell’ indebitata società di gestione dell’aeroporto di Trapani) sono possibili nubi all’orizzonte
Vero. Però era pubblica, non scalabile e di difficile interesse anche quando stava a 4,5-5. Resta solo la malaugurata ipotesi acquisizioni di carrozzoni siculi. Speriamo non se ne faccia nulla.
 
Importante il DVD rimanga intatto .. o aumenti .
Il resto è noia ..
 
Indietro