Enel - thread operativo n.14

graficamente per sta questione della tassazione extra utili
potrebbe ritestare i minimi di periodo a 5,30
5,15 il minimo covid
sotto 5,15 vedo un 4,70 -4,54

sotto 4,54 sono uazzzzzz :rolleyes: ritorneremo a 3,29

mi domando se ha ancora senso investire e mediare a ribasso una singola azione, se non fosse per il dividendo non lo farei
ma etf che danno dividendi del 5% esistono?:confused::rolleyes:
 
graficamente per sta questione della tassazione extra utili
potrebbe ritestare i minimi di periodo a 5,30
5,15 il minimo covid
sotto 5,15 vedo un 4,70 -4,54

sotto 4,54 sono uazzzzzz :rolleyes: ritorneremo a 3,29

mi domando se ha ancora senso investire e mediare a ribasso una singola azione, se non fosse per il dividendo non lo farei
ma etf che danno dividendi del 5% esistono?:confused::rolleyes:

Enel non può avere grosse penalità sugli utili, in quanto le sue numerose centrali a gas gli stanno già fortemente erodendo i profitti.
 
Enel non può avere grosse penalità sugli utili, in quanto le sue numerose centrali a gas gli stanno già fortemente erodendo i profitti.

Enel sentirà il duro colpo solo se cominciano a chiudere le fabbriche.
No fabbriche, no consumi.
Altrimenti prezzo gas alto = prezzo luce alto.
A scanzo di prezzi bassi di vendita fissati per decreto.
Così credo.
 
Rientra lo shock gas: prezzi tornano ai livelli pre-guerra Ucraina, in 5 giorni sboom -63% dai record - FinanzaOnline

La prova provata che l'impennata delle quotazioni del gas (ed anche delle altre materie prime) è stata causata quasi totalmente dalla speculazione professionale, utilizzando in modo esasperato i contratti futures (call)... successivamente venduti a valanga per incassare i lauti profitti. :rolleyes:

era come due anni fa col Petrolio a -37%. al barile
 
Buongiorno, è tanto che non scrivo e non mi collego, volevo solo segnalare il rientro nel canale di lungo sul weekly e la tenuta del bordo inferiore.
Ogni critica è ben accetta. Screenshot_20220314-104939.jpg
 
per me incastro secolare su sta matusa pmc 6,83 1110 azioni

non penso di mediarle ancora, mi so stancato, avrò fatto 3/4 mediazioni a partire da 7,50 in giù

quando un'azione ha la peste è inutile buttarci altro denaro sopra :rolleyes:
 
Enel non può avere grosse penalità sugli utili, in quanto le sue numerose centrali a gas gli stanno già fortemente erodendo i profitti.

A giudicare dai dati 2021 non direi… ricordiamoci che in compenso straguadagna con l’energia rinnovabile per la quale non deve comprare materia prima.

Inoltre si coprono coi futures… acquista gas in anticipo nello stesso istante in cui vende in anticipo l’elettricità che produrrà con esso. Il margine è bello che garantito :yes:
 
Quello che non hanno fatto un hedging corretto, magari vendendo flat per azzardare acquisti tattici sullo spot in prossimità del delivery fisico, stanno saltando in tutta europa.

Quindi benissimo che Enel operi come descrivi, garantendo il margine trade per trade. Ovviamente coprire costa, quindi Enel accetta margini minori pur di averli garantiti.
 
questa azione è una cacazza bellica a sto punto la vedo scendere a 4,66 :rolleyes: ,ultima mediazione in attesa di fallimento dove perdero tutto

ogni volta m'incastro per anni su sto schifo di enel :rolleyes:

mi sa che investire in singole azioni non convenga proprio, prima o poi na perdita 100% me la becco

vedesi general elettric
 
indice + 3%, enel +1% , moriremo incastrati su questa immondizia? :confused::rolleyes:
 
leggevo i dati non mi parevano malaccio
cmq resisitenze per i long a 6,037 e 6,591
sotto a 5,226 è da comprare
 
comprate un cippino di 1000 a 5,91 fatemi gli auguri :mmmm::eek:

mah sei cuazzzz, sei puazz, sei pazzooooo
btp in discesa a 150 , e questa azione invece di salire tra po scende, se non fosse per il 3% dell'indice oggi farebbe - 5%, trend ribassista conclamato, chissà per quanti mesi/anni staremo incastrati su questa cessa di Enel , i bancari + 7% e questa + 0,50%
 
mah sei cuazzzz, sei puazz, sei pazzooooo
btp in discesa a 150 , e questa azione invece di salire tra po scende, se non fosse per il 3% dell'indice oggi farebbe - 5%, trend ribassista conclamato, chissà per quanti mesi/anni staremo incastrati su questa cessa di Enel , i bancari + 7% e questa + 0,50%

Gli energetici è noto che soffrono molto l'aumento dei tassi e lo ha anticipato ma le nubi che vedo sono legate ai provvedimenti del governo nei loro confronti per la questione tassazione extra-gettito. E' un pò come la famosa tassa sul tubo inventata da quel "genio" di Tremonti e che mi fece (ahimè) vendere le Terna con le quali oggi sarei stra-ricco. Tremonti lo maledico sempre.
 
comprate un cippino di 1000 a 5,91 fatemi gli auguri :mmmm::eek:

sulla cacca siamo passati negativi :clap::clap:

ora io ne ho 1100 a pmc 6,83 vai a capire come ne usciro fuori da questo impiccio
magari me le tengo per anni per i dividendi basta che non mi fanno la fine di una saipem o di una telecom
 
Indietro